Simon&TheStars week end: Ariete voglia di ripartire, Capricorno cerca un nuovo amore

Nuova settimana e si riparte con le previsioni sull’amore dal 5 all’11 febbraio di Simon & The Stars. Qui trovate un estratto che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Questa settimana mi piace per l’universo chiamato “Amore”. Se gennaio ha portato a un allontanamento, ora c’è la possibilità di recuperare terreno ed emozioni. Dipende poi – ovviamente – dai singoli casi, ma ciò che riconosco in questo cielo è la voglia di rimboccarsi le maniche e ripartire. Bello questo cielo anche per le storie più recenti, che ad inizio settimana potrebbero chiedersi “ma io e te stiamo insieme?”. Si cerca una definizione più chiara del rapporto. Per i single interessanti le giornate di venerdì 9 e sabato 10.

Toro
Prosegue una fase che definirei “distratta”. Tuttavia non posso non notare nel tuo cielo delle giornate ad alto tasso polemico: cerca di non riversare troppo sul partner le tue ansie. Nulla che possa intaccare i sentimenti, ma a volte è bene non appesantire il clima in casa. Lo stesso vale se sei arrabbiato con una vecchia fiamma: probabilmente è arrivato il momento di recidere il cordone. Dal fine settimana Venere inizia un aspetto più pacato, e permetterà – ove è possibile – di recuperare terreno e speranze per il futuro.

Gemelli
Ancora per qualche giorno Venere è in posizione “esplosiva” al segno. I single non devono dormire sugli allori, anche perché questa è la settimana vincente per sfoderare le migliori armi di seduzione. Qualcosa di speciale potrebbe accadere attorno a lunedì 5, anche ricevere da parte dell’altro una conferma con un messaggio che “l’altra sera siete stati bene”. Queste sono stelle che proteggono, anche se – è bene segnalare – dal fine settimana Venere cambia di segno e lancia dei piccoli test per verificare la tenuta dei nuovi amori.

Cancro
L’amore assume colori più sofisticati dal fine settimana, quando Venere entra nel segno amico dei Pesci. Direi che è arrivato il momento di sotterrare l’ascia da guerra, soprattutto se ci sono state forti discussioni durante il mese di gennaio. Dipende ovviamente dai singoli casi, ma chi lo desidera può davvero recuperare intesa e complicità con il partner. Le conoscenze nate da poco hanno qualcosa di importante da dire: sono convinto che entro la fine del mese saranno molte le coppie che nasceranno sotto questo cielo. Caro Cancro, l’amore è proprio lì dietro l’angolo che ti aspetta.

Leone
Difficile parlare d’amore, Leone, perché pare che in questo periodo prevalga di più un sentimento di diffidenza, se non di distacco. Mi rivolgo ai cuori solitari, ma anche a chi da tempo porta avanti un’affettuosa amicizia che non trova una definizione o a chi sta vivendo una fase incerta con il partner. Cosa sta accadendo? Bisogna evitare di sentirsi costantemente su un ring di dubbi e scelte, anche perché alla lunga potrebbe risultare snervante per te e per l’altro. Occhio a non alzare troppo i toni soprattutto nelle giornate attorno a mercoledì 7, quando potresti perdere le staffe.

Vergine
Il cuore risente del carico di lavoro del periodo. Nulla che possa scalfire i sentimenti di chi si ama, ma è evidente che ora ci sono altre priorità a cui far fronte. Settimana silente per i cuori solitari, mentre a gran voce potrebbero spiccare nelle coppie alcune discussioni durante le giornate di venerdì 9 e sabato 10: ancora una volta è la famiglia a creare i maggiori disturbi, ma non escludo che alcune polemiche possano nascere anche con il partner. Chi è in crisi, inizia a porsi delle domande anche perché l’opposizione di Venere dal fine settimana chiederà un importante confronto.

Bilancia
Riprendono quota i sentimenti, dopo un gennaio che ha “mostrato” il lato più fragile di alcune relazioni in crisi: essere arrivati sin qui, insieme, è davvero sinonimo di grande solidità della coppia. Ma riprende quota soprattutto il desiderio dei single di avere qualcuno accanto: difficile in questi giorni non avere un nuovo riferimento del cuore. Lunedì 5, ma anche venerdì 9 e sabato 10, possono essere giornate valide per un buon incontro, per ricevere un invito galante ma anche per dichiararsi. Ancora una volta ti raccomando: meno pensieri e più leggerezza.

Scorpione
Dal fine settimana, Venere torna a rendere omaggio al tuo segno con una posizione di tutta invidia: finalmente entra nella tua Quinta casa della “creatività”, ma soprattutto nella casa degli “innamoramenti”. Era ora, caro Scorpione-single. Tu che vivi di memorie, che spesso ti impantani in pensieri e ricordi che non ti permettono di accedere al nuovo. Siamo ad un punto di svolta, e anche se il recente passato ti ha visto protagonista di una separazione, ora puoi (e vuoi) innamorarti di nuovo. Comunque cautela nelle giornate attorno a mercoledì 7.

Sagittario
L’amore viaggia su binari veloci. Tra i più fortunati, questo è un momento di grande coinvolgimento, ma probabilmente è anche la fase più delicata, quella in cui si cerca di capire se una conoscenza appassionante può trasformarsi in qualcosa di più. Dal fine settimana Venere inizia un transito di “verifica” che non deve assolutamente spaventare, ma che in certi casi aiuterà nelle prossime settimane a capire quanto ci tieni realmente ad una storia. Per le coppie che si amano prosegue una bella fase di crescita. Qualcuno potrebbe comunicare una decisione improvvisa ad amici e parenti… di cosa si tratta?

Capricorno
Il tema della sicurezza in sé stessi in questo periodo tocca da vicino anche i single del segno. Dal fine settimana, Venere è di nuovo in buon aspetto, ed è quindi importante essere parte attiva nella ricerca di un nuovo amore. Una giornata tra tutte, quella di domenica 11, che potrei definire “intrigante” sul fronte dei nuovi incontri. Ma a proposito di nuovi incontri: se di recente il tuo cuore è tornato a battere per una nuova persona, cerca di non pensare al futuro, ma di vivere giorno dopo giorno le emozioni che può trasmetterti.

Acquario
L’amore risplende del romanticismo di questa Venere nel segno, pronta a elargire profumi di novità nella vita dei single. Non bisogna trattenere le emozioni o il desiderio di un nuovo amore, perché è soltanto aprendosi alla vita e alla socialità, è lanciandosi verso l’ignoto che ci si può dare una nuova chance di amare ancora. I più audaci avranno già avvertito questo movimento del cuore grazie a un recente incontro. Ora bisogna soltanto capire se ci sono le giuste premesse per proseguire. Ma se osservo il tuo cielo di medio-lungo termine, direi che ci sono ottime possibilità.

Pesci
Non è detto che nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 non sia una questione di cuore a influenzare gli umori nel lavoro. Soprattutto per chi ha iniziato da poco una frequentazione, queste sono giornate in cui i dubbi possono girare nella testa. Tuttavia credo anche che, con Venere alle porte, questa potrebbe essere anche la settimana decisiva per decidere se portare avanti una storia o meno. Se tieni però a una nuova persona nella tua vita, fai attenzione a non essere troppo critico solo per scopo “difensivo”. Difatti non è una rarità che i Pesci, quando sono in difficoltà, possano “attaccare”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto