Scandal: da stasera su Sky la quinta serie di sesso e intrighi alla Casa Bianca

Attesa quest’anno come protagonista di Confirmation, il tv movie Hbo in cui interpreta Anita Hill, la donna che accusò di molestie sessuali il giudice Clarence Thomas subito dopo la sua elezione alla Corte Suprema, la bella e intrigante Kerry Washington torna in tv in Italia per la quinta stagione di Scandal (il lunedì alle 21 su FoxLifes, Sky, a partire da stesera 11 gennaio).

 

Una sostenitrice di Barak Obama

L’attrice afroamericana, sostenitrice di Barack Obama (che nel 2009 l’ha nominata al Comitato Presidenziale per le Arti e le Lettere) è una star della tv molto amata. Affascinante, versatile, chic, membro attivo del V-Counsel, movimento globale per porre fine alla violenza contro donne e ragazze, Kerry Washington, originaria del Bronx, ha ricevuto grandi apprezzamenti per il suo lavoro sul palcoscenico, in tv e al cinema.

Olivia Hope, l’amante del presidente

Nel 2013, Kerry ha guadagnato la sua prima nomination agli Emmy Award per l’interpretazione di Olivia Pope, l’amante del presidente Usa nella serie Abc. È stata anche premiata con un Naacp Image Award (Associazione Nazionale per I Progressi della Gente di Colore) come miglior attrice, mentre la serie ha vinto il premio come miglior Dramma.

Un riconoscimento anche per i diritti civili

L’associazione, inoltre, ha onorato Kerry Washington conferendole il President Award, riconoscendole un ruolo importante nel promuovere cause relative a diritti civili e servizio pubblico.

 

La serie più vista negli Usa

A Scandal, la serie creata dalla famosa produttrice Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Le regole del delitto perfetto) e uno dei maggiori successi televisivi d’America (una media di 10 milioni di spettatori), vantando anche il record dei commenti sui social media (300.000 tweet per episodio), dopo quattro stagioni ricche di scandali elettorali, missioni sotto copertura e rapimenti, la coppia televisiva più famosa di Washington è uscita allo scoperto e si è dichiarata al mondo intero.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto