Napoli-Real Sociedad alle 18,55, in chiaro su Tv8, in campo anche Milan e Roma

Napoli-Real Sociedad è l’ultima gara del gruppo F dell’Europa League 2020-2021. È una partita decisiva per la squadra di Gattuso, che dovrà battere gli spagnoli per il pass per i sedicesimi di finale del secondo torneo europeo per club. La gara tra partenopei e baschi si giocherà stasera allo stadio Diego Armando Maradona (già San Paolo) di Napoli, con calcio d’inizio fissato per le ore 18.55. Sarà la prima partita nell’impianto partenopeo dopo l’intitolazione al Pibe de Oro, scomparso lo scorso 25 novembre.

La squadra di Gattuso si presenta all’appuntamento da primi nel Gruppo F, in virtù dei 10 punti realizzati in cinque partite, e dopo la convincente vittoria di Crotone per 4-0. Gli azzurri avrebbero potuto evitare questo finale thrilling ma il pareggio in casa dell’AZ ha complicato tutto. Ora devono vince questa sera per stare tranquilli sulla qualificazione, anche se altre combinazioni sono possibili, in rapporto ai risultati dell’AZ e della stessa Real Sociedad.

La Real Sociedad ha 8 punti, gli stessi dell’AZ Alkmaar, che affronterà il Rijeka, che invece è fuori da ogni discorso qualificazione. Si tratta di una gara decisiva per le ambizioni europee del Napoli.

L’incontro verrà trasmesso in chiaro su TV8 (canale 8 del Digitale terrestre) e su Sky, sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport.

 

Giocano anche Milan e Roma

Ancora senza Ibra, ma con l’autostima al massimo, il Milan di Pioli, già qualificato, vola a Praga contro lo Sparta per chiudere il girone europeo al primo posto. Attualmente i rossoneri sono secondi dietro al Lille, che sarà ospite del Celtic già eliminato, ma sperano in un sorpasso all’ultima curva: la vittoria esterna secondo i betting analyst Snai è assai probabile a 1,60 rispetto al successo dei cechi a 5,25.
È Brahim Diaz, finora, il capocannoniere del Milan in Europa con tre reti: lo spagnolo ancora a segno è dato 6,50. Sul fronte opposto, la difesa rossonera dovrà prestare attenzione a Lukáš Juliš, già 5 volte nel tabellino dei marcatori in Europa League: l’ennesimo gol del numero 39 dello Sparta Praga si gioca a 6,50.

Diretta solo Sky

Sparta Praga-Milan sarà trasmessa in tv in diretta dalle 21 su Sky e per la precisione su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet). Telecronaca di Andrea Marinozzi e commento Daniele Adani (Diretta Gol di Maurizio Compagnoni).

 

Alla 18,55 anche la Roma

Già certa del primato del girone, la Roma di Fonseca sfrutterà la trasferta europea con il Cska Sofia per dare spazio ai giovani o ai giocatori finora meno utilizzati. Il successo giallorosso contro i bulgari, unici ad aver bloccato i capitolini nel girone, è dato a 1,75 contro il 4,00 dei padroni di casa.

Il fischio di inizio è fissato per le 18.55, come per il Napoli. La partita verrà trasmessa in cronaca integrale e in diretta da Sky. Per i soli abbonati, che potranno godersi l’incontro collegandosi ai canali  Sky Sport Arena (204 del satellite) e Sky Sport (484 del digitale terrestre).

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto