Bonus asilo nido facile con l’app dell’Inps: dati gestiti dal telefono

Bonus asilo nido, arriva un nuovo servizio Inps. Per aiutare i genitori a trasmettere la ricevuta necessaria all’erogazione del bonus, l’app dell’istituto è stata integrata con una funzionalità innovativa. E ora, grazie a questa funzione di “Inps Mobile”, è possibile allegare una fotografia dell’avvenuto pagamento tramite smartphone o tablet.

Trasmissione obbligatoria

“La trasmissione mensile della ricevuta è obbligatoria per poter usufruire delle agevolazioni previste per la frequenza di asili nido pubblici e privati”, ricorda l’istituto sul proprio sito. “Il nuovo servizio mobile semplifica notevolmente il processo, offrendo a mamme e papà la possibilità di allegare la documentazione in qualsiasi momento e in modo più semplice”.

Consentite le modifiche

Per allegare la foto della ricevuta, si legge nel messaggio, “bisogna accedere all’applicazione ‘Inps Mobile’ tramite codice pin o spid e quindi al servizio ‘Bonus nido'”. L’app consente inoltre di “inserire i dati del soggetto che emette l’attestazione di pagamento, qualora diverso dalla struttura indicata nella domanda, e di modificare, per ciascun allegato, i dati aziendali dell’asilo nido nel caso in cui abbiano subito variazioni”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto