Simon&TheStars weekend: Leone l’amore va meglio, Capricorno devi cambiare approccio

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 4 al 10 novembre. È dedicato al Primo Quarto che il Sole in Scorpione e la Luna in Acquario formeranno già da martedì 5. Come ormai saprete benissimo, il Primo Quarto è la fase lunare dell’azione! Ciò che alla Luna Nuova era pura potenza, adesso comincia a diventare atto. Questo vale soprattutto per i segni fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario) e un po’ lo vivo anche sulla mia pelle perché (guarda caso) mercoledì 7 novembre esce il mio libro, che nei mesi scorsi ha rappresentato la sfida più grande che ho affrontato.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può già prenotare anche la vostra copia autografata.

Ariete
Venere raggiunge Giove nella casa astrologica del “lontano” e ti stimola ad allargare i tuoi orizzonti. Qualcosa che arricchisca il fisico, la mente, ma anche lo spirito. Ma spesso non bisogna percorrere centinaia di chilometri per “nutrire” il cuore. Per i single è il momento di mollare le resistenze: “osare” è il verbo di novembre. Venerdì 8 a domenica 10 offrono spunti di innamoramento, ma anche di recupero. Pretendi stabilità nella relazione, e dunque una progettualità che non provenga solo da te. Se il cuore accelera in una relazione clandestina, con una persona impegnata, fai attenzione. Quello che è iniziato come un gioco potrebbe rivelarsi infatti qualcosa di più importante.

Toro
A tratti sei pungente per suscitare una reazione o un’emozione. Sei sicura che sia il metodo migliore? Mi raccomando: non eccedere nelle provocazioni… Qualcuno poi potrebbe avvertire anche un po’ di stanchezza. Spesso però sei tu a “cambiare occhi” perché quella che si ti sta movimentando dentro è una piccola rivoluzione interiore. Forse non vuoi più le stesse cose di sempre. Questo vale anche se c’è una situazione appesa con un ex: mettiamoci una pietra sopra, oppure che ci sia chiarezza di voler tornare insieme. Meglio mercoledì 6 e giovedì 7, piccoli segnali di recupero. Un’amicizia è ciò che ci vuole per rilassare gli animi. Vale anche per i single: facciamoci vedere in giro.

Gemelli
L’inizio settimana aiuta a distendere gli animi. Fai però attenzione a non puntualizzare sempre e comunque tutto ciò che non va. Se dunque c’è qualche rigurgito intorno a giovedì 7, morditi la lingua! Ovviamente per le coppie solide questa è una semplice parentesi. Per chi è in crisi già da qualche tempo, invece, è il momento di fermarsi e riflettere. È come se fossi diviso a metà: da una parte c’è il “grande progetto d’amore”, dall’altra il dubbio che l’altro non condivida i tuoi stessi obiettivi, o che non sia la persona giusta per te. Piccolo calo nel fine settimana: troppo stress del quale in certi casi risente anche il fisico.

Cancro
Per il cuore questo è un cielo delle grandi occasioni. Viviti le emozioni che scorrono soprattutto a metà settimana. Momenti di romanticismo per le coppie che si amano. Sei più aperto e disponibile ad andare incontro alle esigenze del partner, e questo crea un clima migliore. Tuttavia ogni tanto non pensi che la disponibilità che stai mostrando non sia eccessiva? O che ti possa allontanare un po’ troppo da altri obiettivi di vita? Riflettici, anche perché non vorrei che tu possa sentirti un po’ “costretto” e tirar fuori qualche piccola recriminazione. Venerdì 8 e sabato 9 possono creare qualche polemica, che nel caso di una crisi possono diventare vere e proprie sciabolate. Occhio.

Leone
Per fortuna che in amore le cose vanno un po’ meglio. Forse è proprio l’amore la perfetta valvola di sfogo per sentirsi più leggeri. Accendiamo dunque i radar venerdì 8 e sabato 9: se li sfrutterai al meglio, possono portare nuova linfa e soprattutto nuovi contatti. Se se invece nella tua rubrica c’è già qualcuno che ti fa battere il cuore, non esitare ad esporti… Mi raccomando però: punta su persone “probabili”. A volte ti piace giocare o fantasticare, ma se il tuo obiettivo è una storia seria, sii realista, anche se in amore chi non risica non rosica. Meglio la situazione nelle coppie che di recente hanno discusso, i sentimenti non sono a rischio.

Vergine
Quando parlo di “distrazioni”, non posso che pensare all’amore. Sarà la recente quadratura di Venere, ma in questo periodo non scorre fluido come al solito. Questo potrebbe riguardare anche il rapporto con un ex con il quale non si è riusciti ancora a voltare pagina. Intorno a mercoledì 7 non sarai molto disponibile al dialogo, ma indubbiamente in questo momento hai bisogno di ordine. La quadratura di Venere accentua i dubbi. A metà settimana potresti cercare un confronto, ma non hai voglia di “risse”. Se non senti l’urgenza di abbandonare il campo, ti consiglio di attendere. Piacevole domenica 10 per i single, tra incontri occasionali o conoscenze da sondare nel tempo.

Bilancia
Un passo per volta! Perché con la giusta determinazione e qualche compromesso c’è la possibilità di raggiungere tutti i traguardi prefissati. Sai che ti dico? Ormai non ti ferma più nessuno. Perché quel processo di costruzione di una nuova indipendenza sta giungendo alla sua fase culminante. Continua così, Bilancia, ci sei quasi! L’inizio settimana ha qualcosa da dire tra le vie del cuore. Qualcuno si “accorge” di te. Ciò che fino alla settimana scorsa ti sembrava “impossibile”, con Venere a favore può trasformarsi in possibile. Un po’ più tese le giornate intorno a sabato 9, evita le discussioni.

Scorpione
L’inizio settimana è un po’ in salita. Non ti chiedo di essere noncurante, ma a volte è meglio lasciare le cose come sono: è difficile mettersi nella testa dell’altro, oppure essere il “salvatore” di una situazione problematica. Adesso questo cielo ti invita a pensare un po’ più a te. E all’amore che, nonostante Venere abbia lasciato il tuo cielo, continua a brillare. Intorno a mercoledì 6 il cuore batte forte anche per i single che possono andare incontro a una nuova e brillante conoscenza. O ricevere finalmente un’attenzione premurosa e passionale da qualcuno che ha lasciato il segno. Non ci distraiamo e non facciamo troppa resistenza: l’amore sta tornando protagonista.

Sagittario
Ci sono amicizie e “amicizie”. Quelle che ti supportano nel cammino di vita e che non ti mollano mai e quelle che sorprendentemente rivelano un lato più “affettuoso”. E allora perché non circondarsi di persone che ci amano? Momenti come questo fanno riscoprire la bellezza delle relazioni. In generale la situazione sentimentale si fa più vivace per i single, Venere nel segno è molto di più di un semplice transito astrologico: è un bagno di luce. Venerdì 8 e sabato 9 sono due giornate speciali. Buon recupero per le coppie che hanno vissuto una distanza. Fai solo attenzione a mercoledì 6. Prendi tempo ed esprimi la tua opinione solo quando sei convinto di come la pensi.

Capricorno
In questa fase è importante essere leggere, spensierate, aperte… Perché è proprio nel disincanto che si possono attrarre situazioni e persone interessanti. Sul finire della settimana, specie intorno a domenica 10, questo cielo offre le occasioni migliori per accogliere una “sorpresa” del cuore. In molti casi infatti si tratta di qualcuno che entra nella tua vita senza bussare… e senza essere “preventivato”. “Tutto è in mano a te” è uno slogan che riguarda anche la decisione di riaccogliere o meno un ex. L’importante è che non si riparta da dove si è lasciati, ma che si cambi completamente approccio. Altrimenti, tanto vale cambiare strada. Piccole discussioni tra venerdì 8 e sabato 9.

Acquario
Il buon transito di Venere porta una ventata di freschezza alle emozioni. Era ora! Per i single parte un periodo propizio per mettere in moto la ruota degli incontri. Tuttavia nulla mi vieta di pensare che ci siano situazioni che da qui a breve potranno decollare verso vette più romantiche. Che ne dici, però, di essere più audace? Il weekend infatti ha tutta l’aria di essere stimolante se trascorso in “movimento”. Intorno a giovedì 7, infatti, un successo permette di tornare a sognare in grande. O di sognare il futuro con più tranquillità. Chi decide di chiudere una storia, si sente più libero.

Pesci
Salgono le aspettative di un progetto d’amore da realizzare. Chi ha già impostato la rotta vive questi giorni in uno stato concitato. Visto che stai andando incontro a un bel momento, cerca però ogni tanto di rilassarti. Intorno a lunedì 4 si respira nell’aria un po’ di confusione: fai un bel respiro e rimanda alcune decisioni verso mercoledì 6. Senz’altro la quadratura di Venere crea qualche “disturbo” ma di certo non mette a repentaglio la solidità di chi ama anche se Mercurio retrogrado tende a confondere un po’ le idee. Per i single questo cielo è interessante. Domenica 10 porta un certo “movimento”, anche se per ora si resta a guardare senza troppi coinvolgimenti.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto