Moda per il cambio di stagione, 5 consigli: dai mocassini agli stivali alti

Considerare settembre-ottobre come l’inizio di un nuovo anno può essere un buon trucchetto per partire carichi e propositivi lasciandosi alle spalle i mesi difficili che solo questo 2020 ha saputo regalarci. E quale cosa migliore per iniziare bene se non quella del vestirsi nel modo che più fa sentire a proprio agio e alla moda.
Ecco quindi qualche idea per dare al proprio look una marcia in più!
  1. Mocassini: di solito si pensa ai mocassini come calzatura maschile, tuttavia ultimamente se ne vedono parecchi anche nel reparto donna. Abbinabili a un paio di jeans a sigaretta per darsi un tocco di stile, così come ad un pantalone elegante per una occasione più raffinata. Se ne trovano di diversi prezzi e colori. I siti Asos e Zalando propongono diverse alternative, così come le grandi catene, ad esempio Zara.
  2. Gonna lunga e maglioncino: perché no? Quale modo migliore per sfruttare i classici vestiti lunghi estivi anche in autunno se non quella di abbinarli ad un caldo maglione di lana? Che sia un modello a tubino, o uno più morbido. E le scarpe? Un’idea può essere uno stivaletto a metà polpaccio e con un po’ di tacco per slanciare la figura
  3. Cintura colorata: quante volte si indossa una classica cintura nera o color cuoio in un classico outfit dai colori neutri? Beh, un modo facile, veloce e relativamente economico per darsi uno sprint in più è quello di provare a sostituire la classica cintura nera con una dal colore sgargiante. Che sia rosso, arancione, giallo, verde, va bene tutto, giocare con i colori può essere più sorprendete di quanto si pensa!
  4. Blazer: che si stai indossando una semplice t-shirt con i jeans o che si tratti di un vestitino, o di una tuta, un blazer al posto del solito golfino per quando tira un po’ di vento è un’ottima chicca dare un punto in più a qualsiasi abbinamento. Se ne trovano ovunque, di qualsiasi prezzo, colore e materiale. Insomma sono un capo che non può mancare nell’armadio di ognuno, quindi perché non sfruttarlo in modo diverso dal solito?
  5. Camicia da uomo e stivali alti: che sia una camicia rubata al proprio partner, o che sia pensata appositamente per essere indossata come vestitino non importa. L’idea è quella di indossare una semplice camicia over size (attenzione che non sia troppo corta) con una cintura in vita e un paio di stivali alti. Si può giocare sul dettaglio della cintura e indossarne una con una fibbia particolare. Ad esempio Zara ne propone una con la doppia fibbia a 25.95€ https://m.zara.com/it/it/cintura-pelle-doppia-fibbia-p02495206.html?v1=59123131&v2=1549339
Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto