Il Piccolo Principe diventa una App per i bambini (in due lingue)

Il Piccolo Principe, la famosa storia di Antoine de Saint-Exupéry, è stato trasformato dalla start up bolzanina Larixpress in una app per bambini.

La favola che ha incantato milioni di lettori grandi e piccoli si può ora rivivere su iPhone, iPad e Android in una versione moderrnissima. Interazioni insieme a effetti sonori e alla musica appositamente composta animano le illustrazioni dell’autore.

 

Raccontata in 5 capitoli e 34 scene

La storia viene raccontata in 5 capitoli e 34 scene interattive tutte da scoprire. Grazie ad un linguaggio semplice e fedele all’originale la app è adatta a bambini dai 5 anni.

Si rivivono così gli episodi salienti dell’avventura dalla partenza dal suo pianeta, alla visita degli asteroidi vicini fino alla sua caduta sulla Terra. In maniera comprensibile anche ai più piccoli vengono affrontati i temi principali del racconto quali la partenza, il nuovo inizio, la ricerca di amici, l’esperienza dell’amicizia e quella dell’addio.

 

Due lingue: italiano e tedesco

La storia è disponibile in due lingue: italiano e tedesco. ll testo a corredo di ciascuna immagine si può leggere o ascoltare nella versione audio raccontata da un narratore professionista.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto