Formula1 a Shanghai: vince Hamilton, Vettel 3°, Kimi 4°

È durata poco la sorpresa Ferrari nel mondiale di Formula 1. A Shangai sono tornate al comando le frecce d’argento.  Lewis Hamilto su Mercedes, secondo Nico Rosberg sempre su Mercedes.

Ma al terzo e al quarto posto ci sono le rosse di Sebastian Vettel e di Kimi Raikkonen. La Ferrari si propone, quindi, come secondo forza dle mondiale, con qualche chance di vittoria su alcuni circuiti.

 

Le notizie di ieri: Hamilton in Pole position

Lewis Hamilton in Pole position al Gran premio della Cina. Sul circuito di Shanghai partirà al suo fianco il compagno di squadra Rosberg, mentre Sebastian Vettel, terzo, sarà subito dietro su Ferrari. La garà sarà trasmess in diretta sia da Rai1 che da Sky Formula 1 domani mettina alle 8.

Le Williams partono, invece, al quarto e quinto posto con Massa e Bottas, mentre Kimi Raikkonen è andato peggio del previsto per qualche errore nel giro finale di qualifica e partirà dal sesto posto. Per Hamilton è la quinta Pole conquistata in Cina.

Soddifsatto per il terzo posto Sebastian Vettel, come potete vedere dal video.

 

 

 

Le prime dieci vetture in griglia

Subito dietro Vettel troviano Felipe Massa con la Williams, che ha preceduto il compagno di scuderia Valteri Bottas e la Ferrari di Kimi Raikkonen.

Settima la Red Bull di Daniel Ricciardo davanti alla Lotus di Romain Grosjean e alle Sauber di Felipe Nasr e Marcus Ericsson.

Partono ancora molto indietro le McLaren: 17° posto Jenson Button davanti al compagno di squadra Fernando Alonso.

 

Il mondiale piloti: la classifica

 

In testa al mondiale piloti, prima dlela teza gara dell’anno, c’è Lewis Hamilton su Mercedes con 43 punti. Alle sue spalle Sebastian Vettel che ha 40 punti.

Al terzo posto c’è Nico Rosberg, già distanziato di 10 punti dalla vetta del mondiale. Dietro il terzetto di testa troviamo invece Felipe Massa, che con la sua Williams ha conquistato 20 punti in tre gare e Kimi Raikkonen, che dopo l’ottima gara di Sepang è quinto con 12 punti.

 

 

Il Gran premio domenica mattina

Gran premio della Cina di Formula 1, si corre domenica ma – in diretta da Shanghai – alle 9 di stamattina le auto cominceranno a girare sui circuito per conquistare la Pole. La diretta sarà trasmessa da Sky Formula 1 e anche su Rai2 per il primo Gran premio in chiaro della stagione.

La Mercedes di Lewis Hamilton è stata la più veloce nelle seconde prove libere. Il campione del mondo inglese ha fermato il cronometro sull’1’37”219 precedendo di poco più di 4 decimi la Ferrari di Kimi Raikkonen (1’37”662 per il finlandese apparso in gran forma) e la Red Bull di Daniel Ricciardo (1’38”311).

Quarto tempo per Sebastian Vettel in 1’38”339 davanti all’altra Mercedes di Nico Rosberg (1’38”399). Sempre lontane ma meglio rispetto alla Malesia le McLaren con Jenson Button decimo in 1’39”275 e Fernando Alonso dodicesimo in 1’39”743.

 

aaaainvasore

Un solitario invasore di pista

Invasore di pista a Shanghai nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Cina. Un uomo di una trentina d’anni, vestito tutto di nero, ha attraversato il rettilineo principale del circuito all’altezza della griglia di partenza mentre era in arrivo una monoposto. Poco dopo l’uomo è stato fermato dalla polizia, mentre il fuori programma non ha provocato interruzioni o ritardi al regolare svolgimento delle libere.

 

Qui potete vedere il video con l’invasore.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto