Simon&TheStars weekend: Gemelli tutto ok con Venere, Scorpione bellissima Luna Nuova

Torna l’oroscopo dell’amore che va dal 4 al 10 marzo. Ruota attorno alla Luna Nuova che sorgerà nel cielo dei Pesci mercoledì 6! Come ormai saprete benissimo, il novilunio è il momento in cui comincia un nuovo ciclo lunare, e dentro di sé ha tutto il potere degli inizi e delle nuove partenze. In più, dal 7 marzo Urano in Toro, cambio della guardia al quale dedicherò un approfondimento. Ecco perché per l’intero Zodiaco (e soprattutto per i segni d’Acqua e di Terra) questa è una settimana che può davvero cambiare le cose. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Nella coppia si ristabilisce un equilibrio delle parti, un approccio più comprensivo nei confronti di un partner che, per volontà o necessità, hai messo (o si è messo) un po’ in “sordina”. Nella maggior parte dei casi si è trattato di pensare più a sé stessi. Fortunatamente ora, con Venere in posizione “amica”, si sciolgono alcune distanze e si torna a guardare in prospettiva. Questo è un buon periodo anche per i single che vogliono fare nuove amicizie. Parlo di “amicizia” perché il tuo approccio rimane cauto. Intrigante per il cuore la giornata di venerdì 8. Domenica 10 invece potresti sentirti un po’ giù di corda.

Toro
Nonostante la presenza di Urano coinvolga tutto il segno, a essere più sensibili al suo arrivo sono i nati intorno al 21-22 aprile. Sentono di più la spinta “liberatoria” del Prometeo dello Zodiaco. E se a questo aggiungiamo la quadratura di Venere, il risultato è chiaro: chi ha una storia in crisi da tempo, potrebbe pensare a una decisione radicale. Da ora in poi devi guardare al futuro. Se puoi, evita discussioni nella giornata di lunedì 4. E a proposito di futuro, ci sono progetti che possono essere discussi in questi giorni, soprattutto nelle giornate attorno a mercoledì 6. Con un po’ di cautela, tutto si risolve. Cielo di nuovi incontri per i single, ma l’amore è un’altra cosa.

Gemelli
Venere è il tuo angelo custode del momento. È il simbolo dell’amore che resiste alle intemperie della vita. Venere protegge, bisogna solo uscire da questo periodo confuso e aleatorio. Se stai portando avanti una storia clandestina, occhio che con Mercurio retrogrado le verità escono fuori. Per quanto riguarda i single, intrigante il weekend, in particolar modo la giornata di venerdì 8. Diciamo che in questo periodo sei disponibile a metà, e per questo vuoi vivere ogni nuova conoscenza con parsimonia. Al di là del tuo approccio, l’importante è non mettere limiti alla provvidenza e soprattutto optare per chi ti fa sentire pienamente te stesso. Perché ora, tu, vuoi sentirti libero di essere.

Cancro
Capisco a volte gli stati d’ansia, ma devi anche asciugare lo stato emotivo a favore di un approccio più pratico. Le ultime settimane sono state una girandola di tensioni. Di qualunque cosa si sia trattato, con l’arrivo di marzo arrivano anche le soluzioni. L’importante è distinguere, altrimenti poi si perde lucidità. Dopo un periodo altalenante, va meglio anche nelle coppie nate di recente. Quando inizi una storia devi fare attenzione a non partire dalla fine. Meglio viversi le storie nel presente, senza proiezioni. Ancora questa settimana, occhio ad alcune piccole polemiche che possono sorgere venerdì 8 e sabato 9.

Leone
Con Venere in opposizione, l’amore cerca chiarimenti. Ora hai bisogno di capire. Non a caso questa settimana ci sono due giornate che in un certo senso stimolano un confronto aperto. Mi riferisco a lunedì 4 (quando potresti affrontare la questione con una certa lucidità) e domenica 10 (quando invece potresti perdere la pazienza). È “sintomo” di un Leone che riprende in mano la barra del timone. Un discorso simile tocca anche i single. In molti casi, dipende da blocchi interiori ed è “meglio dirselo”. Intanto le giornate di venerdì 8 e sabato 9 potrebbero metterti di fronte a un incontro per certi versi “fastidioso” ma per altri tremendamente attraente.

Vergine
Se in questo periodo hai qualcosa da dire, lo esprimerai a chiare lettere. Hai presente quando qualcosa non ti sta bene? Ecco, siamo in quel mood lì. Molte sono le possibili situazioni, accomunate dal fatto che se hai un sassolino nella scarpa, arriva il momento di toglierselo! L’unico avvertimento è per le coppie in crisi da tempo: i prossimi due mesi saranno costellati di banchi di prova. Cerca di asciugare l’emotività prima di prendere decisioni importanti. Le giornate attorno a mercoledì 6 sono senz’altro le più polemiche. Se di recente hai fatto un buon incontro, potresti sentire l’esigenza di capire subito se e come la storia si stia evolvendo. Non farti prendere dall’ansia.

Bilancia
Venere a favore non basta per tornare ad innamorarsi. Ci vogliono impegno, dedizione e apertura verso le nuove conoscenze. Altrimenti si rischia sempre di girare attorno alle solite persone. Devi rilassarti, non caricarti di aspettative. L’inizio settimana promette un dolce pensiero in amore. Buon momento per chi è in coppia, soprattutto se si vogliono riorganizzare gli spazi in casa o si vuole discutere di come gestire alcune (nuove) responsabilità. Non sempre si è d’accordo (occhio alle discussioni durante il weekend), ma l’influsso benevolo di Venere aiuterà a trovare valide soluzioni. Con alcune conoscenze recenti è il momento di definire meglio le cose… «stiamo insieme»?

Scorpione
Nonostante Venere e Marte non siano in posizione armonica al segno, la bellissima Luna Nuova di questa settimana ti spinge a considerare un nuovo amore nella tua vita. A volte c’è bisogno di tempo per conoscersi meglio e rendersi conto che alcune differenze sono superficiali. Osserva cosa accade al tuo cuore nelle giornate attorno a mercoledì 6. Se riesci a superare gli ostacoli delle prossime 2-3 settimane, è fatta. Certo, se uno dei due è fidanzato, l’affare si complica. Chi ha già una relazione con una persona impegnata, potrebbe cercare maggiore definizione e chiedere di più domenica 10. Giornata che, in certi casi, mette in discussione i sentimenti, ma solo delle coppie in crisi.

Sagittario
Per quanto riguarda l’amore, non ci sono aspetti che facciano pensare a grandi preoccupazioni di natura sentimentale. I sentimenti sono protetti, a meno che tu ti stia facendo andar bene una certa situazione nella coppia. In tal caso, aprile in tal senso sarà un importante banco di prova. Per i grandi progetti ci si proietta all’estate. Buon momento per i single, soprattutto nel weekend, a condizione naturalmente che tu metta il naso fuori di casa e faccia girare la ruota degli incontri. L’importante è non farsi distrarre dagli altri aspetti (e problemi) della vita. In generale il cielo è più propizio nella seconda metà del mese.

Capricorno
Venere ti ha accompagnato per tutto il mese di febbraio consolidando le nuove storie ma anche offrendoti spunti per innamorarti. Spero dunque che approderai a questo mese di marzo con il cuore colmo d’amore. Sei un segno che talvolta ha difficoltà ad esternare i sentimenti. Ad esempio, se in questi giorni c’è un atteggiamento dell’altro che ti infastidisce… non esitare a dirglielo. Occhio però alle giornate di venerdì 8 e sabato 9. Questo è un periodo che premia chi si rende “attivo” nelle cose. Per cui, prendi un po’ di coraggio e buttati. Domenica 10 o l’inizio della prossima settimana può essere un giusto momento per farlo.

Acquario
Venere è nel segno! Quale migliore occasione per festeggiare l’amore. Puoi riaffacciarti al giro degli incontri e della socialità. Puoi prendere più coraggio e dichiararti. Va bene anche avvicinarsi a modo tuo: lentamente. L’unica raccomandazione è il realismo: punta su persone “possibili” ed assicurarsi che l’interesse sia corrisposto. Il cielo dell’amore gira benissimo già dall’inizio della settimana, ma è soprattutto intorno a venerdì 8 che puoi stringere una nuova amicizia, o “approfondire” un recente incontro. Si riaprono le danze, apri il tuo cuore!

Pesci
Sarà un’escalation di emozioni, graduale. Data la premessa, i single non hanno ragioni per starsene incollati al divano a guardare serie tv. Ma visto il periodo “intimista” che stai attraversando, consiglio di organizzare delle cene. Potrebbe essere un’idea. Così come può essere un consiglio quello di non fermarsi ad una prima conoscenza. Certo, se Cupido ha già colpito, non si possono avere occhi per qualcun altro. Tuttavia, potresti avere bisogno di tempo per dichiarare un interesse. Specie se la scelta è caduta su una persona impegnata. Buon momento per programmare il futuro nella coppia anche, se attorno a domenica 10, si discute per un progetto che va ridimensionato.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto