Simon&TheStars week end: Capricorno procede la fase conoscitiva, Pesci fra dubbi e amori

La primavera si avvicina e anche i sentimenti si sciolgono come neve al sole. L’oroscopo della settimana che va dal 5 al 12 marzo ve lo conferma. Parola di Simon & The Stars. Qui sotto trovate un estratto dell’oroscopo dell’amore che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Con Venere nel segno, l’amore ha qualcosa da raccontare. Come dire: c’è carne al fuoco, soprattutto per i single e c’è il forte “sospetto” che tra mercoledì 7 e giovedì 8 possa scoppiare un nuovo interesse. Come ho già detto, dalla fine dello scorso anno l’Ariete ha una maggiore consapevolezza dei propri sentimenti e per questo riesce a capire se una storia può virare nella serietà di un nuovo Amore (con la A maiuscola) oppure nella leggerezza di un flirt. Buon momento anche per mettere la parola “fine” a recente discussione con il partner: una giornata di riferimento è quella di venerdì 9.

Toro
Partendo dai single, sembra che la confusione regni sovrana a causa di recenti incontri “intriganti”. Reale interesse o attrazione fisica? Da questa settimana, Venere entra in una zona nella quale esprime alcune corde di “segretezza”. Qui qualcuno non me la racconta giusta. Più in generale, in questo periodo preferite vivere senza troppe interferenze. Chi attraversa una fase di stanchezza, potrebbe avere la tentazione di “distrarsi. Inizio settimana importante per decidere per un cambiamento: se ne può parlare tra martedì 6 e mercoledì 7. La giornata di domenica 11 invece può essere risolutiva.

Gemelli
In questo periodo non tutti i partner di un Gemelli sono disposti a comprendere l’altro. La ripicca non fa altro che creare distanza. Qualcuno non vuole più sentirsi dire cosa fare e cosa non fare, ed è per questo che potrebbe optare per una separazione. Fortunatamente da questa settimana Venere cambia segno e pone fine a questo cielo così “contrastato”, ma soprattutto nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 dovete mantenere la calma. Questa nuova Venere a favore sorride soprattutto ai single. La seconda metà di marzo sarà promettente per i nuovi incontri, ma non sottovalutare chi già ti ronza attorno.

Cancro
Sono soprattutto le coppie più recenti o in crisi a doversi mettere davanti al tavolo delle trattative. Con Venere e Mercurio dissonanti, è tempo di confronti che – tuttavia – non sempre vuoi affrontare. Probabilmente di fondo preferisci mantenere alcune situazioni in un equilibrio precario. Attenzione perché nelle prossime due settimane, per chi è in crisi, la tentazione di tradire può salire alle stelle. Settimana intrigante per i single: interessanti gli incontri, ma non lanciarti troppo se sin dall’inizio sai che è complicata. Umorometro: amorevole martedì 6, scontrosa domenica 11.

Leone
I primi due mesi di quest’anno sono stati piuttosto “apatici”. Ci sono single che hanno avuto la sensazione di stare sotto una campana di vetro, altri che non sono riusciti a fare incontri sensati. Sta di fatto che ora si riparte in grande stile. La seconda parte di questa settimana infatti (il cui apice si raggiunge attorno a venerdì 9) può stupire come non accadeva da tempo. È un periodo di innamoramenti fulminei ed è possibile che chi vive una relazione in crisi possa avvertire il desiderio di concedersi un piccolo diversivo. Venere in Ariete riporta entusiasmo, ed è importante tornare ad allenare il cuore.

Vergine
Di certo in questo periodo il cuore ha ricominciato a battere forte. Fai solo attenzione a non “inondare” l’altro con problemi. Nella fase di corteggiamento bisogna pur sempre stupire con gli effetti speciali. In generale, per tutte le coppie, le giornate tra giovedì 8 e sabato 10 possono creare qualche piccolo malinteso, ma nulla che possa sovvertire questo bel trend. Le uniche accortezze sono su tutte le questioni con gli ex e chissà che il sassolino per tagliare con il passato non sia proprio un nuovo amore grazie al quale mettere la parola “fine” a un faticoso tira e molla.

Bilancia
Chi da tempo attraversa una fase sentimentale di alti e bassi, in questi giorni potrebbe tornare ad affrontare con il partner alcuni punti irrisolti. Quella di marzo è una Bilancia che rischia di diventare polemica e di insistere su questioni di principio per non sentirsi sopraffatta dall’altro. Una Bilancia che andrebbe trattata con i guanti di velluto. Se posso darti un consiglio, credo che sia fondamentale capire quali battaglie meritano di essere combattute e quali invece possono anche essere messa temporaneamente da parte perché, in fondo, non sono reali battaglie così importanti.

Scorpione
La formula del “pensa, crea, ama” è valida assolutamente per l’amore. Potrebbe essere un mantra per i single e per le coppie. Il periodo è propizio, l’importante è avere coscienza di ciò che si desidera. Qualcosa di speciale potrebbe accadere nella prima parte della settimana: tra lunedì 5 e mercoledì 7 una richiesta (più o meno) inaspettata da parte del partner o un invito galante da parte di una recente conoscenza potrebbero stupirti. Il tuo è un segno che non può stare senza amore, ma probabilmente c’è una storia del passato che ancora fa male, o un certo disagio nel “ricominciare” da una nuova persona. Ora più che mai, è importante eliminare i fantasmi del passato, scrollarsi di dosso nostalgie e condizionamenti e lasciarsi andare.

Sagittario
Con Venere e Mercurio nuovamente a favore, anche il cielo dell’amore guadagna punti e permette finalmente di accorciare certe distanze, grazie anche ad un risveglio di romanticismo e passionalità. Valuta bene. Ottimo momento di ripresa anche per le coppie più “forti”, quelle che hanno attraversato un periodo faticoso. Si tratta di situazioni che iniziano a trovare soluzioni anche se tra giovedì 8 e venerdì 9 qualcuno dovrà prendere in mano le redini di un problema. Cielo fertilissimo per i nuovi incontri dei single, ma anche per mettere in cantiere un progetto.

Capricorno
Con l’inizio della quadratura di Venere, non si può certo parlare di un periodo tranquillo per i sentimenti. Nulla che possa scalfire gli amori forti. Questa settimana parte con qualche nervosismo: la giornata di lunedì 5 è senza dubbio la più complicata. Nulla che non si possa risolvere entro il prossimo mese. Chi da poco ha fatto un buon incontro, prosegue la fase “conoscitiva”. Difficile, invece, per chi è ancora single, avere voglia di sperimentarsi. Non dare colpa al “destino” se tu per primo senti che un legame troppo stretto possa rappresentare un impedimento alla tua libertà.

Acquario
L’amore riprende quota con la doppietta di Venere e Mercurio in buon aspetto. Bisogna però fare una distinzione doverosa. Sono molte le coppie (specie quelle di vecchia data) che nell’ultimo periodo hanno avvertito un distacco del partner o, al contrario, una propria distanza emotiva. Questo periodo permette di ristabilire un dialogo. Per le coppie con un forte desiderio di “costruire”, questo è un buon momento. Se ne può parlare attorno a venerdì 9. Nella stessa giornata i single non devono rifiutare un invito che può rivelarsi anche un bacino interessante per una nuova e intrigante conoscenza.

Pesci
Il cielo del cuore assume una connotazione più attenta ai lati “concreti” dell’amore. Per le coppie più recenti arriva il momento in cui stabilire se è possibile decollare e diventare qualcosa di più. Diciamolo pure: di amori difficili i Pesci ne hanno abbastanza. Le giornate attorno a martedì 6 possono essere utili per tracciare un itinerario. Più complessa la situazione per chi vive una storia clandestina: il desiderio di concretezza cozza con il non poter stare apertamente insieme. Attenzione alle giornate di giovedì 8 e venerdì 9, perché qualcuno potrebbe mettere alle strette l’altro.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto