Sanremo: Grazia Di Michele e Alex Britti a rischio eliminazione (tutti i video)

Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (più noto come Platinette), Gianluca Grignani e Alex Britti (nella foto sotto) sono i quattro big a rischio eliminazione, in base alla prima votazione della prima serata del 65° Festival di Sanremo. Salvi per il momento Dear Jack, Malika Ayane, Chiara, Nesli, Annalisa, Nek. Non è stato reso noto da Carlo Conti l’ordine delle posizioni in graduatoria. Stasera seconda serata: si esibiranno glialtri 10 campioni in gara. Non è stato reso noto da Carlo Conti l’ordine delle posizioni in graduatoria. Stasera secondo appuntamenti: si esibiranno gli altri 10 campioni in gara.

Qui potete vedere tutte le esibizioni della prima serata.

aaaabritti

L’appuntamento con l’apertura

 

Appuntamento ieri sera con il via al Festival di Sanremo che debutta all’Ariston a partire dalle 20,30. Come? Lo fa attraverso un filmato sui 20 “campioni” della musica ripresi alla vigilia dell’inizio e durante la passerella allestita all’esterno del teatro. E di questi 20 campioni, 10 sono quelli che si esibiranno stasera.

 

 

aaaarsa

 

Emma e Arisa protagoniste

Nelle fasi iniziali c’è stata la presentazione, di Emma e di Arisa. Nella foto Carlo Conti dà una mano a Arisa, quest’anno nella veste insolita di “valletta”, che si è impigliata nello strascico del vestito.

Tiziano Ferro domina la prima parte della serata. Il super-ospite conquista la scena con due delle sue canzoni. Tiziano Ferro lo scorso 25 novembre è tornato con la raccolta “TZN – The best of Tiziano Ferro”.  Qui il video di di Inganno, una dlele canzoni-guida dell’album.

 

aaanania

La maxi-famiglia di Catanzaro

Impressionante la presentazione della famiglia Anania di Catanzaro (nella foto) che schiera ben 16 figli e garantiscono che è tutto merito della divina Provvidenza. Sarà… La trovata è apparsa decisamente sopra le righe.

 

La scaletta delle esibizioni

 

Si inizia con Annalisa con il brano “Una finestra tra le stelle” e seguono Malika Ayane (“Adesso è qui”), Alex Britti (“Un attimo importante”), Chiara (“Straordinario”), Dear Jack (“Il mondo esplode tranne noi”), Lara Fabian (“Voce”), Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (“Io sono una finestra”), Gianluca Grignani (“Sogni infranti”), Nek (“Fatti avanti amore”) e Nesli (“Buona fortuna Amore”).

 

aaaaalbani

L’imbarazzante ritorno di Al Bano e Romina

 

È uno degli appuntamenti più attesi, ma anche più imbarazzanti quello del duetto che riporta insieme la coppia della canzone italiana, Romina e Al Bano (video), riuniti anche se solo per ragioni artistiche. Carlo Conti ci mette del suo, invocando “bacio bacio”. Il tempo si è fermato. Gli orologi sono stati messi indietro di 24 anni, l’ultima volta che la coppia fu sul palco di Sanremo per cantare insieme. Comunque Romina è parsa più in forma di Al Bano ed è sembrata divertirsi molto. E la coppia ha ancora i suoi fan, come confermano gli applausi entusiastici dell’Ariston.

Qui il video dell’esibizione di Romina e Albano nella prima serata del Festival 2015.

 

Spazio alla band Imagine Dragons

 

Tra le presenze straniere, si attende la band americana Imagine Dragons, ospite di un programma televisivo italiano per la prima volta. Vincitrice di un Grammy Award, si è guadagnata il titolo di campione d’incassi con i 25 milioni di brani e 7 milioni di album nel mondo. All’Ariston presenterà il nuovo album “Smoke + Mirrors”, in uscita il 17 febbraio.

 

Gli ospiti non canori

 

Nel corso della serata, è stato inserito l’intervento comico dell’attore napoletano Alessandro Siani, fresco del successo al box office del suo “Si accettano miracoli”, pellicola di cui è interprete, regista e sceneggiatore. Sarà poi la volta di Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency che racconterà la sua esperienza in Sierra Leone. Infine salirà sul palco anche la famiglia Anania di Catanzaro con i suoi 16 figli.

 

La diretta su Twitter con #Sanremo2015 L’hashtag #Sanremo2015 è quello che sarà usato su Twitter per commentare in diretta la serata mentre poco più tardi si potrà digitare #DopoFestival per l’appuntamento in diretta streaming al Casinò di Sanremo: 5 puntate di un’ora sul sito del festival per fare il punto di quanto è appena stato visto. Ma per i fedelissimi c’è pure il #PreFestival, anteprima sempre in streaming alle 20.20 con collegamenti live dall’ingresso dell’Ariston e servizi realizzati nel corso della giornata.

 

I favoriti dell’edizione 2015

 

Sono iniziate ancora prima della kermesse le previsioni dei possibili vincitori. In testa, secondo gli addetti ai lavori, Malika Ayane con il brano scritto da Giovanni Caccamo. Ma in posizione alta anche l’emiliano Nek, Marco Masini al suo grande rientro, Nina Zilli con le sue sonorità tra il jazz e il blues, Anna Tatangelo e il cantautore Alex Britti. Ma c’è anche chi sta ipotizzando la parte bassa della classifica di Sanremo 2015: la più sfavorita è la coppia Coruzzi-Di Michele (e il voto l’ha confermato).   aaaafragola

 

 

Pronostici divisi su Fragola Ma poco convincenti anche Raf, che presenta “Come una favola”, l’ex ragazzo di X Factor Lorenzo Fragola e un altro big, Gianluca Grignani, che canta della crisi. Ma su Fragola (nella foto)  i pronostici sono divisi e c’è chi lo vede come favorito, proprio per il consenso che si è creato a X Factor tra i giovani.

 

Fioccano le pagelle Intanto fioccano anche le pagelle su canozni e cantanti. Qui trovate quelle di Paolo Biamonte, l’esperto dell’Agenzia Ansa.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto