Simon&TheStars del weekend: Gemelli metti un punto, Vergine il 9 giorno ottimo per i single

Il nuovo mese è iniziato e non occorre aspettare Natale e le feste per vivere nuove emozioni. Scopri dunque cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dal 3 al 9 dicembre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Dove stai? Chi sei? Cosa ti frulla per la testa? Comunicare con chiarezza è una prerogativa nei sentimenti. Per fortuna, come sai, Venere non è più in opposizione da pochi giorni, e questo è un segnale di distensione. Normale essere così quando si è concentrati su altre priorità, però a qualcuno i conti non tornano: forse per uno strano atteggiamento del partner oppure sei tu a non aver chiaro cosa ti sta cambiando dentro. Che fare? Sciogliere questa diffidenza e allontanare una volta per tutte pensieri negativi. Come? Illuminando le zone d’ombra. Anche per chi è single è il momento di sciogliere le resistenze tra venerdì 7 e sabato 8. Fortuna e positività in arrivo.

Toro
Malintesi sulle vie del cuore e bisogna capire quanto tu sia pronto a riconoscere alcune tue “mancanze”. Ancora una volta l’inizio settimana può essere teatro di uno scontro. I single sono distratti, anche se non escludo che ci siano situazioni piacevoli. Tuttavia, c’è una sfida da portare avanti. Potresti avere la sensazione che per avvicinarti ad una nuova persona tu debba cambiare qualcosa. Può essere una radicata diffidenza nei sentimenti, ma di qualunque cosa si tratti, devi metterti in gioco per tornare ad amare. Ascolta il tuo cuore attorno a domenica 9, la giornata più bella e romantica di una settimana altalenante per i sentimenti.

Gemelli
M’ama o non m’ama? È lui o non è lui? Sembra che in questo periodo la testa sia piena di interrogativi. Se da un lato ti chiedo di non prendere decisioni avventate, dall’altro ti spingo invece a parlare. In tal senso le giornate attorno a venerdì 7 possono essere “rivelatrici”. Chi sta portando avanti una relazione clandestina di vecchia data, potrebbe sentirsi stanco di non arrivare mai al “dunque”. Che fare? Per qualcuno è tempo di mettere un punto. Qualcuno poi deve essere più tollerante in famiglia, dove ci sono alcune discussioni che possono riemergere proprio in queste giornate. I Gemelli in questo momento devono rispondere.

Cancro
Il ritorno di Venere a favore riaccende di nuovi colori il cielo dell’amore e il suo dono più importante riguarda il tuo atteggiamento verso gli altri. Che, da questa settimana, si fa più brillante e carismatico. Riparte la giostra degli incontri (soprattutto nelle giornate di martedì 4 e mercoledì 5), ma non escludo che possa esserci anche un “revival”. Se di recente hai conosciuto una persona che non ti convince, questa nuova Venere potrebbe darti la spinta per mettere un punto. Nel cielo del Cancro non c’è più spazio per le sfumature di grigio. Semaforo verde per le coppie. Torna il sereno dopo una seconda metà di novembre rallentata da discussioni o preoccupazioni.

Leone
La Luna Nuova di venerdì 7 cade nella tua Quinta casa, l’area che rappresenta la creatività in tutte le sue forme. Questo cielo contiene un forte stimolo ad allargare la visione del rapporto. Queste stelle mi parlano della necessità di non fermarsi. Con un po’ di tenacia, da qui ad inizio gennaio ci sono i migliori presupposti per farcela! In questo momento, la quadratura di Venere potrebbe creare incomprensioni. Chi è single da tempo, osserva durante le giornate di venerdì 7 e sabato 8. Se qualcuno invece si è affacciato nella tua vita, potresti tornare a non esserne convinto del tutto. Posso dirti come la penso? Secondo me devi calare la maschera perché in fondo a te interessa.

Vergine
Qualcuno potrebbe non aver chiaro cosa sta accadendo dentro di sé. In genere ti lasci guidare dalla logica e tieni a bada i colpi di testa. Ma in questo momento la tua razionalità trova un degno avversario nell’istinto. Dove ti sta portando? Tra quali braccia? Un picco di confusione e tensione (tra logica e istinto) potresti viverlo attorno a venerdì 7. L’unico consiglio che posso darti è di non farti venire sensi di colpa. Se invece pensi che un tradimento arrivi dall’altra parte, non esitare a cercare un chiarimento. Domenica 9 è una giornata più interessante, specie per i single o per chi ora vuole innamorarsi contro tutto e tutti.

Bilancia
C’è chi, da poco, ha ritrovato il sorriso in un nuovo d’amore. Bisogna ritagliarsi gli spazi per frequentarsi, stare insieme, perché a volte “amare” non è solo questione di sentimenti, ma anche di riorganizzazione della propria vita (e delle priorità). Penso a chi è stato single per molto tempo o a chi sta portando avanti una conoscenza a distanza. Ricostruire una nuova relazione ha bisogno dei suoi tempi. Ma niente paura: quando si ama, si è sempre liberi! La settimana parte con un lunedì 3 che ha ancora il sapore di un’emozione speciale. Ma ancora più speciali sono le giornate attorno a venerdì 7. I timidi si facciano avanti: è il momento delle dichiarazioni.

Scorpione
Dopo aver parlato nelle scorse settimane di semplicità negli affetti, di ritrovare un’armonia che parte da dentro se stessi e dal rapporto con i propri cari, direi che possiamo evolvere i discorsi parlando di… sesso! Tranquilli, niente di scabroso. Ma indubbiamente in questo periodo torna una certa vitalità. Questo è un buon periodo per far decollare una recente conoscenza, ma nessuna fretta. Per chi lo desidera, è possibile riprendere in mano un vecchio discorso di amore (un ex)… ma in questo caso la passione erotica non deve offuscare i reali problemi, se ci sono ancora.

Sagittario
L’amore vive una fase di dubbi. Per ritrovare un baricentro bisogna aspettare la seconda metà di dicembre, quando Mercurio torna nel segno. Nel frattempo non ostinarti a cercare risposte. Certo, se da tempo vivi un “tira e molla” emotivo, potresti presto sentire il desiderio di farti “consolare” tra le braccia di un’altra persona. Per i single questo è un cielo che promette un interessante cambio di situazione, con incontri fortunati specialmente tra venerdì 7 e sabato 8. Le storie che nascono in questo periodo hanno bisogno di un medio rodaggio, ma sono convinto che entro l’inizio dell’anno il tuo cuore saprà a chi affidarsi. Tu, però, non ti incasinare con chi è già impegnato.

Capricorno
L’amore vive una fase di riflessioni e valutazioni. In questo periodo, infatti, si predilige forse l’aspetto passionale della novità, in un clima però di dubbi o sensi di colpa. E di novità si parla tra i single, perché per alcuni è arrivato il momento di uscire dal letargo. Qualcuno sente ancora la necessità di “ripulirsi” da vecchie scorie. Questo vale anche per chi da poco ha iniziato una nuova storia. Ecco, diciamo pure che l’autoflagellazione la possiamo pure mandare in pensione: vivi le nuove conoscenze giorno dopo giorno. In fondo, per amore, si cambia. Una giornata splendida per incontrare, per ricevere un invito, ma anche per avere conferme del cuore è domenica 9.

Acquario
Con Venere e Mercurio di nuovo in quadratura, potrebbe riemergere un momento di difficoltà. Attenzione soprattutto alla giornata di mercoledì 5 quando un certo nervosismo di fondo potrebbe accendere polemiche inutili. Invece di dare spazio alle critiche o alle recriminazioni, perché non prendi il telefono e cerchi un chiarimento? So che non lo farai mai, ma se questo può servire, pensaci. Stessa esortazione a chi da tempo ama in segreto. Certo è difficile quando, oltre ad amare in segreto, si diventa anche “amici”. Situazione affettiva in stand-by per i single, meglio nella seconda metà di dicembre.

Pesci
Con Venere e Mercurio che tornano a favore, l’amore riprende quota. Se non il volo, con una persona di un’altra città. E chissà che una passione “lontana” non torni in auge. Ascolta le tue emozioni soprattutto nelle giornate attorno a mercoledì 5… Con questa particolare conformazione celeste, c’è anche chi dà voce a una passione clandestina. Occhio però a giocar col fuoco. C’è anche chi è ancora in attesa di una evoluzione nel rapporto. Ebbene: nelle prossime due settimane si tornerà a parlare di progetti lasciati in stand-by. Ma a qualcuno chiedo: c’è ancora piena convinzione? Molti dubbi svaniranno da soli. L’importante, però, è ascoltarli senza reprimerli.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto