Insinna e le nozze annullate: “A casa della mamma nessuno mi ha chiesto niente”

Le nozze mancate di Flavio Insinna con Mariagrazia Dragani, dopo le pubblicazioni in Comune a Milano? Il conduttore-attore ha accettato di parlarne con il setimanale Oggi, che anticipa l’intervista che sarà pubblicata nel numero da mercoledì 9 novembre in edicola.

Ne emerge un quadro che sembra molto veritiero. “In famiglia – dice Insinna al settimanale – ci amiamo in maniera straordinaria e sappiamo che se uno non parla è perché non ha interesse a parlare. Nessuno s’impiccia. Per anni hanno continuato a chiedermi: “Ma vivi ancora con i tuoi?”. Sì, e lo reputo un regalo di Dio vivere con una famiglia dove non sanno neanche quanto guadagno e non mi hanno mai chiesto niente, hanno solo ascoltato quello che volevo dire io. La mia famiglia, per me, è la cosa più importante”.

a-gattoinsinna

La prossima fiction della Rai
Insinna non si sofferma sull’insuccesso di Dieci cose, il programma ideato da Walter Veltroni andato in onda di recente su Rai1 per 4 settimane, ma parla della passione per il ruolo che avrà nella prossima fiction di Rai1 “La classe degli asini”. ”

Non l’avevo mai fatto, di propormi per un ruolo. Ma ho letto per caso il copione de “La classe degli asini” e, a metà, sono scoppiato a piangere. È una storia pazzesca. Così, ho telefonato”.

Un grazie sentito alla Endemol e a viale Mazzini

Quest’anno Flavio dice addio alla conduzione di Affari tuoi, il preserale di Rai 1 che in primavera sarà messo a riposo:  “La mia prima e ultima parola è “grazie””, dice a Oggi. “A chi mi ha scelto, alla Endemol, alla Rai e alle persone che ci seguono, la famiglia di Affari tuoi.… È stato un viaggio meraviglioso, ha cambiato sia la mia vita, sia la mia carriera”.

 

Le notizie del 16 ottobre

Flavio Insinna è apparso in gran forma, ieri sera, per la prima puntata di Dieci cose, lo show del sabato ideato da Walter Veltroni, confermando lo spint mostrtao alla vigilia sulle sue vicende personali. “Mi hai mai visto affannarmi a rispondere o a smentire se sono gay o no? No”. Flavio Insinna non vuole parlare della sua vita privata, insinuazioni sulle sue preferenze sessuali comprese, e nemmeno del matrimonio saltato. “L’unica polemica nella mia vita l’ho fatta, purtroppo, contro i simpaticoni di Striscia la notizia quando dicevano che Affari Tuoi era pasticciato. È l’unica volta in cui mi sono esposto”.

“Ho la libertà di non rispondere”

“Per le altre cose mai: dove vivo? Vivo con mamma? Sono gay? Mi sposo? È roba della mia vita”, ha aggiunto non senza una vis polemica di fastidio. “Il giorno in cui mi arrestano perché ho rubato dieci barattoli di marmellata, qualcosa al giudici dovrò dirla. Qua, invece, ho la libertà non solo di non rispondere, ma di dirti che è una parte privata della mia vita”.

Le pubblicazioni di Insinna e Dragani solo per far felice la mamma del conduttore? Le notizie del 7 ottobre 2016

Flavio Insinna e Mariagrazia Dragani non hanno voluto dare alcuna spiegazione alle loro nozze clamorosamente annunciat e altrettanto clamorosamente annulalte e allora c’è chi si sbizzarrisce da giorni a trovare una versione credibile.

L’ultima è stata lanciata, proprio oggi, dal sito Dagopsia. Ed è a metà tra il familiare e il televisivo. Scrive infatti Dago: “Mancavano pochi giorni alle nozze di Flavio Insinna e Mariagrazia Dragani, poi il colpo di scena. Lo scapolo d’oro e l’autrice televisiva si sono lasciati a pochi passi dall’altare e come un fulmine a ciel sereno è arrivata l’ufficializzazione a mezzo stampa del mancato matrimonio. Negli ambienti televisivi sta serpeggiando in queste ore una versione però diversa e la domanda che tutti gli addetti ai lavori si pongono è: “Come mai la rottura è arrivata proprio adesso?“.

La risposta doppia di Dagospia

Continua il maggior sito italiano di gossip: “La risposta è presto servita: Flavio Insinna è alle prese con il calo degli ascolti di Affari Tuoi e al lavoro per il nuovo show del sabato sera “Le 10 cose”, ideato da Walter Veltroni, in partenza su Rai1 il prossimo 15 ottobre. Quale miglior occasione per creare attenzione mediatica su di lui? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
D’altronde – è la conclusione – gli stessi addetti ai lavori avevano sempre visto con molto sospetto l’ufficializzazione improvvisa della relazione tra Flavio e Mariagrazia, una velocità che secondo persone vicine al conduttore era finalizzata a realizzare non un suo sogno ma soprattutto il desiderio dell’anziana mamma che voleva vederlo a tutti i costi “sistemato”. Solo pettegolezzi? Ah saperlo”.

Fin qui il sito di D’Agostino, ma l’impressione è che la verità sia ancora lontana. Non si capisce, infatti, perché Mariagrazia (nella foto sotto) dovrebbe essersi prestata a tutta questa messinscena.

aaainsonna01

 

Gli ex fidanzati si sono visti nelle Marche

Sono arrivati separatamente e non hanno commentato l’annullamento del matrimonio. Flavio Insinna e Mariagrazia Dragani, ormai ex fidanzati, si sono incontrati nel week end nelle Marche. Motivo ufficiale: una premiazione a cui erano invitati entrambi. Lei si è spostata da Milano in treno mentre lui in auto e continua a permanere il mistero sui motivi: perché le nozze, annunciate dalle partecipazioni pubblicate nel capoluogo lombardo lo scorso 8 agosto, sono saltate?

 

Annullate le nozze Insinna-Dragani, i due scappano e non vogliono spiegare, le notizie del 1° ottobre 2016

Ma perché Flavio Insinna e Graziamaria Dragani hanno annullato le nozze dopo aver dato il via, in Comune a Milano, alle pubblicazioni?In effetti la vicenda è misteriosissima, anche perché in moti pensavano che le nozze erano già state celebrate puntando sulla discrezione mostrata dalla coppia. Ma l’assenza dlela fede dal dito di Flavio (rilevata anche da consumatrici.it) aveva insospettito già prima dell’indiscrezione pubblicata dal Messaggero.

Allo stesso quotidiano i “promessi sposi” (mancati) ieri si sono rifiutati di parlare.

 

In direzioni ostinate e contrarie

“I due hanno deciso di partire e macinare chilometri – scrive il quotidiano di Roma – Il conduttore di Affari tuoi ha preso l’auto e si è diretto nelle Marche per partecipare a una premiazione. La sua compagna (o forse sarebbe meglio dire l’ex?) è salita a bordo di un treno. Entrambi – contattati separatamente – non hanno voluto spiegare quanto accaduto: “Per favore, rispettiamo il vostro lavoro ma non insistete…”.

Ma prima o poi qualche spiegazione dovranno pur darla all’opinione pubblica, specie a quella che ha sempre seguito Insinna – uno dei protagonisti dei serali di RaiUno – con affetto.

 

Il matrimonio annullato all’improvviso

 

Matrimonio annullato. Flavio Insinna proprio non ce la fa a rinunciare alla sua figura di scapolo d’oro e, a sorpresa, fa saltare le nozze con la giornalista Rai Graziamaria Dragani. Insomma il conduttore della trasmissione Affari tuoi stavolta il pacco l’ha rifilato lui alla compagna, che lavorava per Che tempo che fa di Fabio Fazio. E ora era passata – come lui, del resto – a Rai1 per la nuova trasmissione di Walter Veltroni, che andrà in onda in prima serata.

Intanto la puntata di Affari tuoi di ieri sera – venerdì 30 settembre – è apparsa visibilmente registrata in precedenza, perché il conduttore ha fatto riferimento a una partita di calcio in corso, che invece nella programmazione del venerdì non esisteva.

 

Lo riferiscono fonti Rai

Fonte della clamorosa notizia diffusasi ieri in tutto il web, riportata per primo dal quotidiano Il Messaggero, è l’ambiente Rai dove l’informazione dell’addio alle nozze viene data per certa. Mistero invece sui motivi dell’annullamento di un matrimonio il cui annuncio aveva sorpreso, al pari di questo epilogo, tutti. Del fidanzamento non si era parlato, mai una foto insieme e delle nozze si era parlato solo dopo l’8 agosto scorso, quando le pubblicazioni erano state affisse sull’albo pretorio del Comune di Milano.

ainsommapacco

In video senza fede (e senza baffi)

Ecco dunque spiegato perché Insinna, alla ripresa della trasmissione, non aveva mai mostrato la fede: non l’aveva mai messa. E si è pure tagliato i baffi. Ma sembrava che le stranezze si sarebbero fermate lì.

Il conduttore si mette a letto con la febbre

Infatti la decisione ha colpito Insinna – di solito resistentissimo in video per giorni e giorni, senza un raffreddore, oppure in onda anche con qualche decimo di febbre – convincendolo a mollare la presa. Flavio Insinna nei giorni scorsi a letto con la febbre. E ieri sera non è tornato in video. Quel che è certo è che lui e Mariagrazia Dragani lavorano allo stesso programma e che Flavio ha bloccato tutte le interriste per paura di domande sulla sua vita privata. Sembra tutto avvolto nel mistero, almeno per ora. Del resto neppure una dichiarazione era uscita dopo le pubblicazioni, che lasciano tempo – comunque – 6 mesi per il matrimonio. Che intanto è sparito dall’orizzonte.

Quella strana citazione di Cary Grant…

In un’intervista dell’inverno scorso, Insinna aveva detto una frase che – col senno di poi – potrebbe sembrare criptica.

A una domanda su famiglia e matrimonio aveva risposto: “Chissà, potrei anche essere un buon marito, alla Cary Grant, se non altro sono simpatico”. Non si capisce se si tratta di una citazione cinematografica oppure no. Nella realtà Cary Grant si sposò ben 5 volte, ma fu inseguito a lungo da storie sulla sua presunta omosessualità, che – del resto – non volle mai confermare, anche se diceva alla figlia: “Lasciali dire, così le donne sono attratte da me ancora di più”.

 

Flavio Insinna è tornato sposato (ma non mostra la fede in tv), le notizie del 16 settembre 2016

È tornato lunedì sera, alle 20,30 su Rai1, Flavio Insinna con il suo gioco dei pacchi. Tre le variazioni più evidenti (più qualcosa nella scenografia): il “bravo presentatore” ora ha i baffi e si è presentato tirato a lucido da quella che è sembrata una severa dieta, i concorrenti – almeno nella fase iniziale di quest’anno – sono due alla volta, sommando regioni diverse e la terza è che Insinna è felicemente sposato, con un matrimonio celebrato a ridosso di Ferragosto. Ma su questo discrezione assoluta, neppure una parola da Flavio, che pure aveva abituato le sue telespettatrici a diverse “confidenze” nel corso della trasmissione. E Flavio è stato accortissimo, fin qui, a non mostrare neppure la fede in tv. Parola d’ordine: discrezione assoluta. Fino a quando?

 

Il “raddoppio” non convince finora

Ogni sera, ovviamente, Affari tuoi si replica. Il meccanismo del “rraddoppio” – utilizzato forse per smaltire i concorrenti in attesa dlala scorsa stagione – non è sembrato fin qui felicissimo. Crea meno suspence. Nella foto in basso i concorrenti del 12 settembre, che hanno vinto 75.000 euro.

a-concorrenti

È tornato Affari tuoi su Rai1

Ricomincia Affari tuoi, più noto come “il gioco dei pacchi”, condotto – per il terzo anno consecutivo da Flavio Insinna, che si è conquistato una stima crescente da parte del pubblico di Rai1. Da stasera diretta quotidiana sul primo canale della tv pubblica dalle 20,30

Secondo i settimanali di gossip, Flavio Insinna, 51 anni molto ben portati, si sarebbe già sposato, intorno al 10 agosto, con la giornalista della squadra di Fabio Fazio, Graziamaria Dragani, 38 anni, da lui conosciuta proprio nei corridoi della televisione (i due insieme nella foto di apertura).

a-apacco

E intanto Flavio si preparava alle nozze

Fiori d’arancio per Flavio Insinna, 51 anni, uno degli scapoli d’oro della televisione italiana divenuto celebre per la trasmissione “Affari tuoi”, quella dei pacchi. Proprio lui, che sembrava destinato a rimanere uno degli uomini più inseguiti ma anche più allergici alle nozze, alla fine ha ceduto e a sorpresa, forse nel tentativo di approfittare della città svuotata dalle ferie, sull’albo pretorio del Comune di Milano è comparsa la pubblicazione di matrimonio.

aaainsinna03

Lei lavora per la trasmissione di Fabio Fazio

La futura sposa è la giornalista Graziamaria Dragani, 38 anni, che lavora come autrice con Fabio Fazio a Che tempo che fa, su Rai3. Ad accorgersene per primo il settimanale Oggi e subito è iniziata la caccia ai dettagli. Secondo i quali galeotti per l’incontro tra i due promessi sposi i corridoi della Rai. Ma a lungo la storia è stata mantenuta – con successo – segreta.

Notizia choc per le telespettatrici

Una delle chiavi del successo del conduttore Rai, infatti, sta nel suo appeal davanti alle telecamere. Coccola le telespettatrici, fa il galante con le concorrenti e da sempre alimenta la sua aria di uomo di mondo. Chiaro, dunque, che le pubblicazioni appena affisse cadano come un fulmine a ciel sereno sulle fan.

aaainsinna

Un uomo tutto lavoro

Insinna si è sempre presentato così, un uomo tutto lavoro. “Arrivo presto in camerino alle 10 del mattino”, aveva detto di sé in un’intervista. “Colazione, lettura dei giornali, riunione con gli autori, che mi parlano dei nuovi concorrenti e della scaletta del giorno. Poi pranziamo col ‘cestino’ della produzione, tutti insieme. Quindi mi trucco, mi vesto e inizio le registrazioni. Sono l’ultimo o quasi ad andare via, la sera. Mai prima delle 11”.

aaainsinna4

Romanticismo e gelosia in passato

Qualche flirt era trapelato in passato, ma sempre con molta discrezione. E anche in questo caso tutto all’insegna del romanticismo. E della gelosia. “Una volta ho guidato 30 ore per raggiungere la mia fidanzata dopo che lei aveva chiuso una telefonata con un ‘Ti amo’ che mi era parso sospetto”. Ora il grande passo, la cui data non è ancora nota.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto