Gorgonzola dolce “Sapori & Dintorni” con listeria: Conad lo richiama da 50 province

Richiamato il gorgonzola dolce Dop Sapori & Dintorni prodotto dalla Si Invernizzi di Trecate, in provincia di Novara, per la presenza di listeria monocytogenes, il batterio che causa la listeriosi, infezione alimentare che può provocare soprattutto diarrea, ma che nei casi più gravi può portare anche a sepsi, encefaliti e meningiti. A ritirare il formaggio è stata la catena dei supermercati Conad in una cinquantina di province italiane e nella Repubblica di San Marino.

Da notare che “Sapori & Dintorni” è un marchio di qualità del Conad, per cui il colpo è particolarmente doloroso.

L’elenco delle province

Queste le province coinvolte dal richiamo: Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bergamo, Brescia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Latina, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sondrio, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vibo Valentia e Viterbo.

Formaggio da restituire al punto venduta

La raccomandazione di Conad è quella di non consumare il prodotto, che va riportato al punto vendita per la sostituzione o il rimborso.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto