Arriva Nerone, week end bollente in città e al mare

Week end bollente in molte città (e anche al mare). Si intensificano il caldo e l’ afa che da alcune settimane hanno portato l’estate in Italia: a partire da oggi il termometro, da Nord a Sud, in diverse località raggiungerà punte superiori ai 35 gradi, mentre i valori percepiti potranno arrivare a 40 gradi.

 

a-abbrnzatissima

A Bologna e Verona 38 gradi “percepiti”, a Roma 37

Secondo le previsioni dei metereologi del Centro Epson Meteo, nel corso del weekend a Bologna e Verona la temperatura toccherà i 35 gradi, con 38 percepiti, a Firenze 36 con 38 percepiti, a Roma 34 con 37 percepiti, a Taranto 37 con 40 percepiti.

L’ondata di caldo cala a metà della prossima settimana

Possibili effetti negativi sulla salute soprattutto di anziani, bambini e persone affette da malattie croniche.

L’ondata di caldo, sempre secondo gli esperti di Epson Meteo, probabilmente si attenuerà a metà della prossima settimana, dapprima al Nord nella giornata di mercoledì e poi giovedì anche al Centrosud a causa del previsto arrivo di una perturbazione atlantica.

 

Giornate strepitose per il mare

Secondo la redazione web del sito www.iLMeteo.it  domani e domenica saranno due giornate veramente strepitose per chi vorrà andare al mare. Doman, sabato 9 luglio,  sole prevalente su tutte le regioni, rare precipitazioni sui rilievi.

Domenica qualche temporale sulle Alpi

Domenica qualche temporale in più sulle Alpi, ma occasionale, qualche piovasco sparso anche in Appennino, ma sole e caldo in aumento sul resto d’Italia e con i primi 35° a Roma e Firenze.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto