Simon&TheStars weekend: Toro nuovo referente, Vergine divisa tra mente e cuore

L’estate è questione di pochissime settimane e la temperatura dei sentimenti sale. Ecco di seguito un estratto dell’oroscopo settimanale del cuore che va dal 4 al 10 giugno di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Attorno a venerdì 10 invece qualcuno potrebbe irritarti. In questo periodo sei un po’ in calo con l’umore, specialmente se hai a che fare con persone che si intromettono o che creano disturbo al ménage della vostra coppia. Se la tua è una relazione giovane o in recupero (ad esempio se da poco hai riaccolto un ex), devi fare in modo di ritrovare un po’ di complicità, lasciando alle spalle le recriminazioni. Mi raccomando: non ti fossilizzare con il pensiero e deponi l’ascia di guerra. Per i single ci sono nuove amicizie che, se approfondite nel tempo, possono rivelare presto un sentimento più intenso.

Toro
Un “nuovo referente” potrebbe collocarsi nella tua vita affettiva e rappresentare la “guida” del tuo prossimo periodo. Che si tratti di un’amicizia, di un terapeuta o di un amante, se da tempo stai vivendo una relazione in crisi, direi che si avvicina l’ora della verità. E in questi casi, avere il sostegno di una persona “esterna” è sempre prezioso. Questo cielo guarda i single con occhio gentile e li incoraggia nelle nuove conoscenze. Ad esempio giovedì 7 e domenica 10 sono due giornate interessanti, nelle quali guardarsi intorno, perché potrebbero regalare incontri promettenti.

Gemelli
Se hai bisogno di un chiarimento, o di dichiarare un sentimento, sfrutta queste giornate per parlare dritto al cuore. Penso anche a chi ha deciso di interrompere una storia ma non ha ancora “detto tutto”, o a chi vive una situazione indefinita che va rimessa nel giusto equilibrio. Ti farai sentire, e non userai giri di parole. Le storie clandestine possono avere nelle prossime settimane un’escalation di chiarezza che porterà a stare o non stare (senza mezze misure).

Cancro
Non bisogna perdere la fiducia nell’amore. Vedrai che un certo ottimismo crescerà nelle prossime settimane. Man mano che ci avviciniamo all’estate, infatti, aumentano le tue chance. Ad esempio intorno a mercoledì 6 un nuovo incontro può darti la scintilla necessaria per ripartire. Se da poco invece hai fatto un buon incontro, cresce il desiderio di trasformarlo in qualcosa di più. Non escludo che questo “fermento” possa cogliere anche chi ha già una storia, ma sente il bisogno di ritrovare il brio dell’innamoramento. Fantasia erotica o realtà da vivere, questo lo scoprirai nelle prossime settimane.

Leone
In amore si parla di orgoglio. Soprattutto quando si fa finta di aver dimenticato una persona del passato e con leggerezza si dice: non mi interessa. La realtà però è un’altra. Pensaci, io te la butto lì: Venere dalla prossima settimana arriva nel tuo segno. Se vuoi, intanto, lancia un amo e il resto si vedrà. Le nuove conoscenze in questo periodo viaggiano su un binario di mezzo, devi dare tempo al tempo. A inizio settimana parli chiaro. Il weekend invece (soprattutto domenica 10) ti vede infastidito per un problema (annoso).

Vergine
Qualche discussione potrebbe arrivare con il partner. A volte è difficile trovarsi in accordo su alcune scelte o progetti da realizzare, ma direi che dalla prossima settimana certe questioni saranno chiarite. Le storie che nascono in questo periodo sono intriganti, passionali, ma è possibile che ci voglia un po’ di tempo per capire in quale direzione stiano andando. Sembra che certe affinità sessuali non vadano di pari passo con la mente. Ora: la mente dice una cosa, il cuore un’altra. A metà settimana un confronto può mettere in chiaro il tuo punto di vista.

Bilancia
Dalla prossima settimana Venere molla finalmente la difficile quadratura per ritornare dalla parte dell’amore. Intensa la giornata di lunedì 4, mentre bisogna prestare attenzione ad alcuni scontri che potrebbero verificarsi durante il weekend. Occhio. Le coppie collaudate non rischiano fratture, ma di certo si discute per questioni organizzative. Quest’anno non a caso ti ho dedicato il film “A piedi nudi nel parco”. Perché spesso hai discusso con il partner di “ruoli” e “responsabilità” all’interno della coppia. Inizia a respirare a pieni polmoni, perché questo nodo si va pian piano sciogliendo.

Scorpione
Questa settimana in alcune coppie si parla di un progetto comune. La strada è quella giusta, nonostante ci si debba mettere ancora d’accordo su alcuni punti. Intorno a domenica 10, non ti fossilizzare e cerca di tenere in considerazione anche le esigenze del partner. In alcune situazioni familiari bisogna tenere un profilo zen. Se posso darti un consiglio, rimanderei all’autunno ogni tipo di decisione. In generale questo è un cielo passionale, ma anche di estremismi, dove tutto o è bianco o è nero. Per il momento non arrivare a condanne senza appello, ma cerca di andare oltre.

Sagittario
Si chiama “effetto fisarmonica”. Cosa? Quello che alcune coppie potrebbero vivere. È quell’effetto per cui due persone si avvicinano e si allontanano a intervalli regolari. Perché ci si ama e ci si odia. Questa settimana spinge a cercare un baricentro, stavolta più definitivo. Posso dirti una cosa? Dipende tutto da te. Attenzione soprattutto alla giornata di mercoledì 6. Per i single invece l’entusiasmo si riaccende già da questo weekend: nuove occasioni di incontro, ma anche qualche “faccia conosciuta” potrebbe (ri)entrare nella tua vita. L’idea di un figlio è sempre più vicina alla realtà.

Capricorno
Luna storta associata a Venere opposta può significare anche qualche dubbio in amore. Non ridurre però tutto a un momentaneo “no”: ti assicuro che ben presto sarà un pieno “sì”. Nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 può essere importante mostrare la tua comprensione. Dopo un lungo periodo di chiusura, molti single sono tornati ad aspirare a un amore importante. Astrologicamente parlando probabilmente questo non è il momento ideale. Però, se dentro di te senti una nuova spinta ad amare, è importante seguirla facendosi vedere in giro, cercando di frequentare gli ambienti giusti.

Acquario
Desiderio, eros, ardore. Sono le forme “emotive” che più si incastrano con il tuo sentire di questo periodo. Ma questa settimana bisogna tenere a bada le parole soprattutto attorno a sabato 9. Chi di passione ne ha fin troppa con un recente incontro, ha trovato ciò che cerca ma ora deve passare al requisito numero due: è affidabile? Nelle prossime settimane chiarirai (e chiariremo con l’oroscopo) un po’ di dubbi. Buone entrate economiche in famiglia, con la possibilità di programmare alcuni progetti da realizzare entro l’anno.

Pesci
Questa settimana si possono mettere pietre miliari nei sentimenti. Qualcosa di importante e, perché no, di romantico potrebbe accadere nella vita dei single attorno a mercoledì 6. Piccole gelosie invece attorno a domenica 10: finché si tratta di sguardi fugaci, nulla di temibile. Ma se non ti fidi del tutto di una nuova conoscenza, se la pancia ti dice che sotto sotto qualcosa non quadra, tieni gli occhi aperti. Con questo non voglio allarmare nessuno, ma solitamente il tuo intuito non sbaglia. Battibecchi o preoccupazioni di coppia o di famiglia possono risolversi ora.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto