Barilla lancia Pronto, la pasta che si cuoce senza bollire (video)

La buona notizia (per noi italiani), è che il prodotto è in vendita solo negli Stati Uniti e in Cina. La cattiva è che Barilla, il principale produttore mondiale di pasta, ha scardinato in una sola volta tutti i principi culinari del made in Italy.
Si tratta indubbiamente di una trovata rivoluzionaria: una pasta che cuoce con acqua fredda, non va scolata e resta – pare – sempre al dente.

 

Food innovator per eccellenza

L’ha inventata appunto l’azienda di Parma, che in fatto di food innovation si è spinta molto avanti negli ultimi tempi (viene sempre da qui l’idea di rifornire alcuni ristoranti di stampanti 3 D per “creare” qualunque formato pasta sul momento), e l’ha battezzata “Pronto”, e da poco l’ha lanciata oltreoceano. Difatti, è pronta in pochi minuti.

 

Corta e lunga, senza scolarla
Ce n’è per gli amanti della pasta corta, ma anche per gli afecionados di spaghetti e linguine: per avere un “tipico” piatto tricolore basta acquistare il pacco, buttarne il contenuto in padella o in pentola con un po’ di acqua fredda, e lasciarla cuocere a fuoco vivo per una decina di minuti. Ai pigri, insomma, viene risparmiata la fatica di scolarla.

 

“Sembra un porridge”
Non è chiaro se il prodotto stia sfondando sul mercato americano (in Cina è strato lanciato e in quantità inferiori), ma a questo proposito la dice lunga il commento di un consumatore Usa, che sotto il video pubblicato da Barilla, che come cuocere la pasta “Pronto”, scrive: “Mi dispiace, ma tutto ciò è disgustoso. Voi producete una delle migliori paste al mondo, che può essere preparata ogni giorno. Perché avete fatto una cosa del genere? Sembra un porridge”.

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto