Corruzione: arrestati il sindaco di Marino e 3 imprenditori

Il sindaco di Marino, Fabio Silvagni (nella foto), un dipendente comunale e tre imprenditori ritenuti responsabili dei reati di corruzione e peculato sono stati arrestati alle prime luci dell’alba. Il sindaco avrebbe anche rilasciato licenze illecite in cambio di assunzioni di persone che avrebbero potuto votarlo.

È stato anche sequestrato un capannone.

 

Cento carabinieri in azione

Dalle prime ore della mattinata cento carabinieri del Gruppo di Frascati stanno dando esecuzione in alcuni comuni dei Castelli Romani a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Velletri, che ha disposto gli arresti domiciliari per il sindaco del comune di Marino e per altri quattro indagati (un dipendente comunale e tre imprenditori) ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di corruzione e peculato.

 

Licenze illecite per un ristorante

Le indagini iniziate nello scorso mese di giugno – dirette dal Procuratore della Repubblica di Velletri Francesco Prete – hanno, tra l’altro, riguardato la realizzazione di un punto vendita di una nota catena commerciale, del valore di circa 3 milioni di euro, per il quale il primo cittadino avrebbe rilasciato in modo illecito le necessarie autorizzazioni in cambio dell’assunzione di persone da lui indicate per garantirsi così un ritorno politico ed elettorale.

 

Un cambio di destinazione illecito

L’azienda coinvolta nelle indagini opera a livello nazionale nel settore dei servizi per lo spettacolo e della ristorazione, e ha sede legale a Roma. Secondo gli inquirenti Silvagli le avrebbe concesso in maniera illecita l’autorizzazione al cambio di destinazione d’uso (da artigianale a commerciale) di un immobile sito nel comune dei Castelli Romani, per la realizzazione di un punto vendita di una nota catena commerciale di ristorazione.

 

Salvagni con una lista civica di centro-destra

Salvagni è stato eletto sindaco il 25 maggio del 2014 con una lista civica di centro-destra. Il sindaco arrestao è nato a Marino (RM) il 12/06/1962, ha quindi 53 anni.
Questa la sua “carta d’identità” di amministratore:

Titolo di Studio: Licenza di Scuola Media Inferiore o Titoli equipollenti

Categoria Professionale: Operai Metallurgici

Partito: Forza Italia, Lista Civica – Fabio Silvagni Sindaco, Lista Civica – Marino Futura, Lista Civica – Idee Nuove, Lista Civica – Accendi il Futuro, Lista Civica – Aurora, Lista Civica – Costruiamo il Decentramento, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Unione di Centro, Nuovo Centro Destra
Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto