Torna il maltempo: piogge e temporali nel Nord nel weekend, sole al centro-Sud

Correnti perturbate oceaniche si affacciano nello scenario meteo italiano nel tentativo di erodere l’anticiclone nord-africano, il quale, da settimane, condiziona la situazione climatica su gran parte dello scacchiere europeo. Nel corso di questa settimana, dopo un primo fronte, st arrivando il secondo che porterà un ribaltone su alcune Regioni del nostro Paese.

Nubi sparse e alcuni piovaschi si stanno già manifestando fra l’est del Piemonte e la Liguria dove potranno scoppiare alcuni temporali, fa sapere il team del sito IlMeteo.it.

 

Piogge nel weekend

Forti piogge – sottolineano gli esperti – su Veneto settentrionale e sul Friuli Venezia Giulia con nevicate prossime ai 1.500-1.600 metri. Meglio altrove. Temperature in calo al Nord-ovest e nei settori raggiunti dalle precipitazioni.

Infine, “da venerdì l’instabilità insisterà sulle medesime zone ad esclusione dei settori occidentali, dove è atteso un graduale miglioramento. Permanenza di bel tempo sul resto del Centro e del Sud in un contesto ulteriormente più mite per venti orientati da Scirocco”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto