Anche oggi niente gare ai mondiali di sci di Cortina: dopo gli annullamenti della combinata donne lunedì e del superg femminile di ieri, cambia ancora il programma della rassegna iridata. La combinata maschile in programma domani è posticipata a lunedì 15.
Il programma della rassegna iridata, a causa delle condizioni meteo non favorevoli – oggi per colpa della nebbia – subisce così ulteriori modifiche.
Tutte le gare già saltate
Giovedì 11 sono previsti il SuperG donne (10.45) e il SuperG uomini (13); venerdì le prove di discesa maschile e femminile; sabato la discesa femminile e prova maschile; domenica la discesa maschile; lunedi’ 15 le due combinate, maschile e femminile.
Dopo l’annullamento della combinata femminile, i Mondiali di Cortina prenderanno ufficialmente il via oggi con il superG femminile, che si svolgerà come previsto sulla pista Olympia delle Tofane.
Sono state ufficializzate le formazioni per i due SuperG in programma martedì 9 febbraio che, di fatto e salvo sorprese legate al meteo, apriranno i Mondiali di sci alpino a Cortina, dopo il rinvio di ieri della combinata femminile.
Fra le donne (orario di partenza previsto, le 10.30) saranno in gara Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.
La squadra azzurra sarà al via (dalle 13,30) con Dominik Paris (detentore del titolo), Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Mattia Casse ed Emanuele Buzzi.