Qualificazioni mondiali: l’Italia di Mancini con Svizzera e Irlanda del Nord

L’Italia di Roberto Mancini affronterà Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. E’ questo l’esito del sorteggio effettuato oggi. Gli azzurri sono inseriti nel gruppo C. “La Svizzera era una delle squadre migliori nella seconda urna”, ha sottolineato Mancini ai microfoni di Rai Sport. Per il ct c’è un solo vantaggio: “Sono vicini. Sarà un viaggio corto”.

 

Tre partite già a marzo

“Le prime tre partite a marzo saranno molto importanti, i ragazzi sono sottoposti a moltissime partite -ha aggiunto Mancini-. Il peso di tutte queste partite sarà forse un po’ un problema, sono tutte partite da giocare e sono tutte difficili, sulla carta l’Irlanda del Nord può sembrare più facile della Svizzera ma le partite vanno giocate e soprattutto in quei campi lì di inverno è difficile”.

Poi Il Ct ha aggiunto: “Credo possa essere una lotta tra noi e la Svizzera: Loro potevano essere tranquillamente testa di serie. Con la Bulgaria non sono mai state partiti semplici, vanno affrontate tutte allo stesso modo perché basta perdere un punto, fare un pareggio e rischi. Le partite vanno giocate e vinte tutte”.

Anche per il presidente della Figc, Gabriele Gravina, “quello dell’Italia è un girone impegnativo, avrei evitato la Svizzera. Sarà anche stimolante avere un avversario di caratura elevata. Sarà un test importante per la nostra nazionale e lo avremo già durante l’Europeo”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto