Covid: il premier Giuseppe Conte ha fatto il tampone, è negativo

Seocndo l’Agenzia Adnkronos il premier Giuseppe Conte è risultato negativo al tampone molecolare al quale si era sottoposto dopo che ieri la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, a Consiglio dei ministri in corso, aveva scoperto di essere positiva al Covid.

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, come si sa, è risultata positiva al Coronavirus. La notizia è arrivata mentre era in corso il Consiglio dei ministri sul Recovery Fund. A quanto apprende l’Adnkronos, il ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio e il Guardasigilli Alfonso Bonafede sono andati in isolamento, perché erano seduti accanto alla ministra Lamorgese. Tutti gli altri ministri presenti, nonché il premier Giuseppe Conte, verranno sottoposti a tampone nelle prossime ore.

Lamorgese si era sottoposta a tampone nella mattinata di lunedì presso gli uffici del ministero.

 

Bloccata la riunione sul Recovery Fund: le notizie del 7 dicembre

La discussione sul Recovery Fund è rimasta in stand-by. A quanto apprende l’Agenzia Adnkronos, si aggiornerà a oggi, martedì 8 dicembre, il Consiglio dei ministri sospeso.

 

Oggi videoconferenza

La riunione -non ancora convocata- si svolgerà rigorosamente in videoconferenza. Quanto ai contenuti della riunione di lunedì, i problemi, sul fronte Recovery, sarebbero tutti circoscritti alla governance, mentre sul Recovery plan e sui saldi ci sarebbe accordo tra le forze di maggioranza. Per la sala Consiglio dei ministri di Palazzo Chigi, sanificazione nella serata di lunedì.

A fornire indicazioni sulle condizioni di Lamorgese è un tweet di Teresa Bellanova, ministro delle Politiche Agricole: “Un augurio di pronta guarigione alla Ministra Lamorgese, risultata positiva al Covid, seppur asintomatica, e costretta a lasciare per questo il Consiglio dei Ministri. Cara Luciana, rimettiti, ti aspettiamo presto!”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto