I biscotti Fox’s parlano italiano: alla Ferrero gruppo da 157 milioni di sterline

I biscotti Fox’s diventano italiani. Ferrero, attraverso una sua affiliata, ha annunciato l’acquisizione del celebre marchio inglese dalla Northern Food Grocery Group Limited. L’affiliata a Ferrero acquisirà anche gli stabilimenti di Kirkham e Batley. Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi.

Azienda fondata nel 1853

Northern Food Grocery Group Limited è il produttore dei marchi di biscotti Fox’s e Rocky, oltre ad altri marchi molto amati e prestigiosi. La sua storia nel mercato britannico dei biscotti risale al 1853, con una fortissima eredità e notorietà del marchio tra i consumatori, nonché solide posizioni di rilievo in ogni segmento della categoria biscotti. L’attività oggetto della vendita ha generato un fatturato pari a circa 157 milioni di sterline negli ultimi 12 mesi.

Investimento nel settore

Attraverso l’acquisizione, la società affiliata a Ferrero – informa una nota – prevede di aumentare la sua importanza nella categoria dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre e Kelsen Group.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto