È morta Emma di Capua, mamma di Luca, Angela e Nicola Zingaretti: 85 anni

È morta Emma Di Capua, la mamma del segretario del Pd Nicola Zingaretti, dell’attore Luca e di Angela. Aveva 85 anni e, da quanto si apprende, era ricoverata in una clinica romana perché malata da tempo. Conosciuta come Mimmì, Emma Di Capua proveniva da una famiglia ebraica romana. Quando aveva 7 anni riuscì per un caso a sfuggire, con la sorella e i genitori, ai rastrellamenti dei nazisti dell’ottobre 1943, mentre sua nonna Ester fu deportata ad Auschwitz.

“Sono vicino a Nicola in questo momento di grande dolore, un forte abbraccio a lui e alla sua famiglia”, dichiaraGiacomo Portasleader dei Moderati. A lui si unisce il gruppo della Lega in consiglio regionale del Lazio. “A nome mio e di tutta Fratelli d’Italia desidero esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza a Nicola Zingaretti e alla sua famiglia per la scomparsa della madre Emma”, ha detto invece Giorgia Meloni.

Prevedibili espressioni di numerosi altri esponenti anche del cinema e della tv, visto che Luca Zingeretti è stato a lungo il protagonsta del comissario montalbano.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto