Iliad: la mia pagella di ragazza consumatrice

5.99 al mese per telefonate, chiacchiere social con gli amici, film su youtube e chi più ne ha più ne metta. È quello che promette il nuovo gestore telefonico Iliad (è una società francese, proprietaria dell’operatore francese Free Mobile).

Primo pensiero: troppo bello per essere vero. Non sarà una bufala? Che sia stato coraggio oppure (più pragmaticamente) una sana caccia al risparmio non è ancora chiaro, fatto sta che mi sono buttata e dopo un mese di sperimentazione ecco un giudizio oggettivo su tutti i pro e contro con i voti.

Semplicità di contratto: Voto 6. Facilissimo se si trova uno spot Iliad (non esistono ancora veri e propri negozi fisici). Offrono la possibilità di abbonarsi online, ma viene richiesta l’identificazione digitale e bisogna aspettare arrivi la SIM card per posta.

Tempi di attivazione. Voto 6 La mia attivazione ha impegnato un mese a causa di un mio errore nel digitare un dato . Ok, però Io mi sarei aspettato quanto meno che qualcuno mi avvertisse. Tuttavia – dopo qualche settimana – ho chiamato e l’operatrice è stata disponibilissima

Tariffa: Voto  10, meno di 6€ per minuti e sms illimitati, chiamate e messaggi verso l’estero e….rullo di tamburi: 30 gb.

Copertura: Voto 8. Prende pressoché ovunque in città e al mare nel nord Italia.

Pagamento: voto 9. Trovo ottimo il fatto che sia accettata anche la carta prepagata e non si pretenda di attaccarsi a un conto corrente, nonostante ciò è possibile sia attaccarsi a un conto, sia pagare manualmente e c’è la possibilità di cambiare modalità di pagamento quando e quante volte si preferisce.

Monitoraggio dei consumi: 7.5. Non esiste ancora un applicazione, bisogna connettersi da safari al sito web. Una volta connessi, però, è chiaro e immediato.

Voto complessivo: 8.5 Consigliabile? Assolutamente si. Penso sia la migliore opzione ricaricabile sul mercato al momento. Unica pecca? Non offre opzioni con incluso lo smartphone, ma chissà che non arrivino presto offerte del genere.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto