Europei: Filippo Tortu delude anche se stesso, soltanto 5° nella finale dei 100 metri

Filippo Tortu, con il tempo di 10”8, è giunto quinto nella finale dei 100 metri agli Europei di atletica in corso a Berlino. Il centometrista azzurro ha deluso se stesso e i suoi fan, che se lo aspettavano almeno sul podio.

L’oro è andato al britannico Hughes. al Il velocista azzurro aveva vinto la propria semifinale con il tempo di 10″12, il quinto. Ora gli resta a staffetta.

 

“La delusione è tanto, non so cosa ho combinato”

Ha sbagliato Tortu nella finalissima dei 100 metri dei campionati europei. L’Italiano non è riuscito a salire sul podio e si èclassificato quinto.

“La delusione è tanta!”: contava prendere una medaglia, sono davvero arrabbiato. Non so cosa ho combiunato. Ora penso alla staffetta”. Soltanto 10’08 il suo tempo in finale.

In semifinale aveva vinto

Ottimo esordio di Filippo Tortu alla semifinale delgi europei. L’Italiano vince con tranzuillità la sua semifinale dei 100 metri, con un tempo di 10.10 che non è sensazionale, ma lo porta dritto in finale.

La finalissima si correràalle 21,50. Diretta su RaiSport e Eurosport.

 

Giornata importante per gli azzurri

Giornata importante per l’atletica azzurra, quella di oggi, 7 agosto. Alle 19.42, infatti, il velocista Filippo Tortu scenderà in pista per la terza delle semifinali degli Europei di Berlino per correre i 100 metri. C’è molta attesa dopo aver fatto registrare il record dei 9.99 a Madrid, tempo che l’ha reso celebre in tutto il mondo.

Le gare sarnno trasmesse in diretta da Raisport e Eurosport.

Finale alle 21.50

Tortu partirà in quarta corsia, in quinta il britannico Chijindu Ujah e ci saranno nelle altre tra gli altri Marcell Jacobs e Federico Cattaneo. L’obiettivo è quello di piazzarsi tra coloro che entreranno nella rosa dei finalisti che correranno alle 21.50 all’Olympic Stadium di Berlino.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto