Wimbledon: Berrettini in campo contro Federer, verso le 18 sul campo centrale (Sky)

Wimbledon: partita decisiva, oggi pomeriggio, per Matteo Berrettini in una partita degli ottavi (dove non era mai arrivato) di fronte al mito della sua adolescenza, Roger Federer.

Per il giovane tennista romano (23 anni) si tratta dell’esordio sul “centrale”, il campo più prestigioso del mondo, contro l’otto volte vincitore del Championships (l’ultima nel 2017).

La partita è la terza del pomeriggio, quindi l’italiano e il super-campione svizzero dovrebbero essere in campo intorno alle 18.

L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva suSky Sport Uno (canale 201) e dal canale 251, con la telecronaca di Pero-Bertolucci.

 

Le notizie del 5 luglio

Thomas Fabbiano contro Verdasco: il tennista pugliese cerca di conquistare per la prima volta in carriera gli ottavi di finale in un torneo dello Slam. Sull’erba di Wimbledon quest’anno il giocatore di San Giorgio Ionico è stato strepitoso con le vittorie su Stefanos Tsitsipas ed Ivo Karlovic e cercherà di ripetersi anche contro lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 37 del mondo, che si è aggiudicato in tre set l’unico precedente con l’azzurro, disputato a febbraio al primo turno sul cemento di Dubai.

Ma Fabbiano, fin qui, a Wimbledon è apparso in gran forma.

La quinta giornata di Wimbledon 2019 sarà trasmessa, a partire da mezzogiorno, in diretta tv da Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con Sky Sport che offre il servizio dell’interattività (6 canali disponibili).

 

Al terzo turno Fognini e Berrettini

 

Successo degli italiani anche ieri. Fabio Fognini ha battuto l’ungherese Marton Fucsovics, n.51 Atp, e approda al terzo turno di Wimbledon. Il ligure, n.10 del mondo, si è imposto in 5 set, in 3 h e 43′, col punteggio di 6-7 6-4 7-6 2-6 6-3 dopo 3 ore e 43 minuti.

Nel prossimo turno Fognini troverà l’americano Tennys Sandgren, n.94 del ranking.

Non si ferma neppure Matteo Berrettini. Il tennista azzurro avanza al terzo turno dello slam londinese battendo il cipriota Marcos Baghdatis in tre set con il punteggio di 6-1 7-6 (7/4) 6-3.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto