Simon&TheStars weekend: Toro soddisfatta con Venere in casa, Capricorno ascolta il partner

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va fino al 9 giugno dedicato alla Luna Nuova che sorge martedì a mezzogiorno nel cielo dei Gemelli. Come ormai saprete benissimo, il Novilunio è un seme e per questo la settimana della Luna Nuova è spesso costellata di piccole o grandi novità.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Piccolo calo d’umore, ma probabilmente si tratta solo di uno stato di fatica e di pensieri. Indubbiamente le giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 sono le più complicate e nervose, per questo ti chiedo un po’ più di “apertura”. Cerca di adottare un approccio più costruttivo. A volte basta un po’ di dialogo e mediazione per superare gli ostacoli. Questo riguarda anche la vita di coppia: è il momento di aprire il banco delle trattative per risolvere un vecchio problema. Anche in questo caso, l’importante è venirsi incontro senza rigide prese di posizione. Grande recupero nel weekend, specie per i single desiderosi di fare un nuovo incontro. Nuovi amori in arrivo? Mettiamo da parte la diffidenza.

Toro
Con Venere “in casa” e Marte a favore, il cielo dell’amore è come la giostra del luna park. Per chi si è rimesso in gioco con i sentimenti, tantissime le occasioni di incontro. Ma in certi casi tanti anche i dilemmi da sciogliere. Forse a questo punto è arrivato il momento di fare un po’ di chiarezza dentro di te. E allora ti chiedo: per amore si può cambiare? Soprattutto per chi discute da mesi per ragioni di gelosia, di sfiducia, è arrivato il momento di fare reset. Per le novità d’amore e per i progetti della coppia, la giornata più brillante di questa settimana è quella di domenica 9.

Gemelli
Fra pochi giorni il pianeta dell’amore tornerà nel segno e scoprirà le sue più belle carte. Se da poco c’è stato un nuovo incontro che ha liberato le farfalle nello stomaco sarà difficile non dichiararsi “interessati”. Tra i single poi… c’è chi sembra non voler rinunciare alla propria indipendenza: qualcosa mi dice che a breve ci sarà da ricredersi. Osserva bene – tra venerdì 7 e sabato 8 – chi ti cerca… love is on the air! Per alcune coppie è il momento di un importante confronto. Per qualche ragione, in questo periodo il lavoro di uno dei due potrebbe rappresentare un ostacolo o quanto meno un motivo di discussione.

Cancro
Questo periodo conferma le tue buone intuizioni. Se da poco c’è un nuovo interesse nel tuo cuore, è probabile che le tue mire siano ricadute sulla persona giusta. Certo, con la Luna Nuova in Dodicesima casa, è prematuro parlare di “rapporti ufficiali”. Ma con il giusto spirito e i passi cauti tipici degli inizi, si può arrivare davvero “lontano”. Anche chi è sospeso tra un ex che pesa ancora sul cuore e il desiderio di novità deve essere ottimista. Soprattutto ora, con Mercurio tornato nel segno. Giugno ha il potere di sanare vecchie ferite. La volta celeste è dalla tua parte, tu però devi metterci del tuo. Le parole scorrono più naturali e dirette durante la giornata di domenica 9.

Leone
La settimana porta con sé una bella ventata di positività nel cielo dell’amore. In questo momento per te è importante approfondire il lato “affettuoso” di alcune recenti amicizie. Fai solo attenzione a non incasinarti con persone impegnate. Se invece sei libero come l’aria, allora c’è un appuntamento che non puoi mancare: quello di venerdì 7 e sabato 8 quando la Luna è nel segno. Recuperare una situazione affettiva che ha subito uno “trambusto” è possibile, l’importante è che tu non ti senta tradito nella fiducia. Ma anche in questo caso, devi capire bene cosa significa “tradimento”. Mi viene da chiederti: non è che magari hai esagerato un po’ nei tuoi atteggiamenti? Riflettici bene.

Vergine
È possibile che in questi giorno qualcuno inizi a parlare di un obiettivo di coppia… da realizzare nei prossimi mesi. Tuttavia, non sempre il partner è dalla tua parte o “capta” i segnali dei tuoi desideri. Perché non mettere sul piatto ciò che vuoi realmente? Chiedi in maniera più diretta (soprattutto nelle giornate a metà settimana) e vedrai che ti stupirà! Per chi non ha ancora una persona al proprio fianco, Venere a favore continua a offrire interessanti occasioni di incontro. La giornata più audace e intrigante per i nuovi incontri (o per confermare una recente conoscenza) è senz’altro quella di domenica 9, quando la Luna illumina il cielo della Vergine.

Bilancia
Non ti arrabbiare se in giornate come quelle di metà settimana il “sogno” viene interrotto da problematiche esterne. In altri casi i problemi sono “interni” alla coppia, ma si può sempre trovare un adeguato compromesso. Lo stesso vale per chi sta vivendo una relazione clandestina: forse è arrivato il momento di oltrepassare il confine e affrontare la “realtà dei fatti” per restituire la libertà di amare. Periodo positivo per i single. Specialmente per le giornate di venerdì 7 e sabato 8 potresti ricevere un invito ad una festa, a un evento mondano dove metterti in mostra e fare il giusto incontro. Belle le affinità con Gemelli, Leone o con un’altra Bilancia!

Scorpione
Cerca di portare avanti le tue ragioni con calma, fermezza e self control, senza cadere nel tranello di eventuali provocazioni. Per alcune coppie che hanno vissuto una crisi nelle scorse settimane, l’opposizione di Venere ancora non aiuta, ma si comincia a intravedere la via d’uscita dal tunnel. È il momento di tirare un po’ le somme, di parlare chiaro specie a metà settimana. E guardando la situazione in maniera più lucida, da una diversa angolatura, potresti renderti conto di eventuali “errori” da parte tua e “recuperarli”. Lo Scorpione è un segno fisso, quando si intestardisce non molla di un millimetro, ma in molto casi vale la pena di ammorbidirsi un po’.

Sagittario
La Luna Nuova di questa settimana serve a chiarire meglio i contorni delle relazioni affettive. Direi che, con Giove nel segno, i tempi sono maturi per un salto di qualità importante. Anche chi da poco ha abbracciato un nuovo amore stavolta preferisce “(sof)fermarsi”… per capire se realmente ci siano le prerogative di un rapporto duraturo. Per una volta, l’aspetto passionale lascia spazio a una valutazione più matura. Solo in rari casi la situazione non sembra evolversi nella maniera desidera. Nuove sfide d’amore per i single che durante il weekend possono incuriosirsi di una nuova persona. Per chi vive una rapporto clandestino, è il momento di fare una scelta.

Capricorno
Se in questo periodo il partner ti fa qualche appunto sul tuo carattere, ascolta. Cerca di comprendere che un piccolo passo indietro rappresenta la strada migliore. Un piccolo battibecco tra l’altro è dietro l’angolo nelle giornate intorno a giovedì 6: con la Luna, Marte e Mercurio in opposizione è facile scontrarsi. Ma non ci scordiamo che Venere è a favore, per cui sono convito che ci sia anche la possibilità di chiarirsi. Solo chi è in crisi da diverso tempo o vive una storia clandestina, a questo punto ha bisogno di definire meglio le prospettive. Per i single, intriganti le situazioni che possono sorgere durante il weekend, in particolar modo domenica 9.

Acquario
Fra pochi giorni Venere tornerà in buon aspetto e qualcuno, dopo un allontanamento, potrebbe tornare a più miti consigli. Ritorno d’intesa con un Sagittario che in questo momento… si prende le proprie responsabilità ed è pronto a riaccoglierti. Per chi non ha subito grossi contraccolpi, questo periodo è comunque valido per stimolare la fantasia e una rinnovata progettualità da realizzare nel prossimo futuro. L’inizio settimana è senz’altro il più emozionante, alcune recenti conoscenze iniziano a prendere la forma di un amore. Ma anche per chi è ancora single, dal 9 Venere tornerà a favore e rimetterò in moto la giostra degli incontri.

Pesci
Due cuori e una capanna? Questo è il sogno di molti Pesciolini, omaggiati ancora per qualche giorno dal buon aspetto di Venere. Il “bisticcio” della Luna Nuova e Nettuno potrebbe creare in certi casi po’ di confusione sul fare o meno un certo passo. Ancora un buon cielo per i single, attorno a giovedì 6 un’emozione ravviva il tuo sorriso. In questo periodo le attrazioni più appassionate sono quelle con Scorpione, Leone o con un altro Pesci. Alcuni nuovi incontri potrebbero risultare sfuggenti, o non voler definire subito la natura del rapporto. Non c’è bisogno di correre, ma occhio alle persone complicate… o ancor peggio impegnate.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto