Tess Holliday, modella oversize: “Non toglietemi le brioche” (video)

Fa parte della scuderia di modelle della top agency Milk Model Management e secondo Vogue Italia è una delle mannequin più influenti al mondo. Ma chi ha a che fare con lei lo sa: guai a chi le impone divieti e si azzardasse a toglierle una cioccolata calda e brioche a fine giornata. Perché Tess Holliday, 29 anni, i sacrifici per la sua linea di fa in questo modo e sempre in questo modo è divenuta una top model taglia 56. Sua è la campagna #effyourbeautystandards che, dal 2013, si batte per cambiare gli standard di bellezza e combattere il bullismo contro le persone sovrappeso, fenomeno di cui lei stessa è stata vittima.

aaamodellaover

“Un corpo adatto per il bikini? È quello che lo indossa”

Ma ancor prima delle cattiverie dei coetanei, Tess ha dovuto combattere con l’immagine che di lei avevano in casa, a iniziare da suo padre, con cui da adulta ha quasi interrotto i contatti. “Mi diceva che avevo un bel viso”, racconta la modella, “ma mi sminuiva sostenendo che la mia stazza sarebbe stata un ostacolo per i miei obiettivi”. Ce n’è voluto di tempo per superare complessi e imbarazzi, ma oggi Tess dice di sé: “Ognuno ha i suoi difetti e i miei sono ben evidenti”. Ma questi non devono diventare un limite: “Tutto quello che le donne devono fare per avere un corpo da bikini è indossarne uno e andare in spiaggia. Non esiste il corpo perfetto e le donne dovrebbero accettarsi così come sono”.

aaamodellaover03

E ora invita le donne a far fotografare il costume da bagno

Con queste parole Tess, fidanzata con l’artista Nik Holliday incontrato nel 2012 su Tumblr e madre di un figlio, oggi racconta il suo essere volto celebre per la Simply Be, all’avvio della campagna estiva. E come accaduto nel 2013 con la precedente iniziativa, ecco che la modella oversize invita le donne a un’altra sfida (anche se sarebbe più corretto chiamarla rivoluzione culturale): fotografarsi con il costume da bagno addosso indipendentemente dalla linea e pubblicare lo scatto sui social con l’hashtag #SimplyBekini.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto