Royal Baby di Meghan e Harry: si chiama Archie (e un’altra sfilza di nomi)

Ora, dopo una strana presentazione alle telecamere, hanno svelato anche il nome. Il figlio di Meghan e del principe Harry si chiamerà Archie, ma porterà anche una sfilza di altri nomi: Harrison e Mountbatten-Windsor, il logos del casato trasformato in nome di battesimo, un modo per rivendicare da subito tutti i quarti di nobiltà.

Lord Mountbatten, zio materno di Filippo di Edimburgo, marito della Regina Ekisabetta II, fu – infatti – vicerè delle Indie e morì per un attentato ordito contro di lui dai ribelli irlandesi.

A smentire le voci di dissidi nella famiglia reale, e specialmente da parte della regina Elisabetta, spesso presentata come molto critica nei confronti di Meghan, un post pubblicato su Instagram che raccoglie tutta la famiglia, compresa la mamma “colored” di Meghan. Una vera e propria svolta nella Royal family.

È nato lunedì 6 maggio

È nato ieri, lunedì 6 maggio, ed è un maschietto il primo Royal Baby del principe Harry e di Meghan Markle, star della tv Usa finché non è diventata duchessa di Sussex. L’ex attrice californiana l’ha dato alla luce in queste ore, secondo quanto annunciato oggi dallo stesso Harry. Il piccolo e la mamma stanno bene, ha precisato.

Il nome del bambino non è stato ancora diffuso né, al momento, esistono sue immagini.

Il piccolo e la mamma stanno bene, ha precisato il principe Harry. Il neonato, primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor, diventa settimo nella linea di successione al trono britannico di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry.

Il bambino pesa 7 pounds e 3 once, come precisato da fonti di palazzo reale (poco più di 3, 2 chilogrammi) ed è nato alle 5,26 di ieri mattina. Confermato quindi l’annuncio ritardato ai media che i duchi di Sussex avevano anticipato a suo tempo, facendo sapere di voler lasciare privato per qualche ora l’evento prima di condividere la notizia in pubblico.

Buckingham Palace sottolinea che con la coppia si trova a Frogmore Cottage anche Doria Ragland – la mamma di Meghan, insegnante di yoga californiana di origini familiari caraibiche – la quale “è piena di gioia per l’arrivo del suo primo nipote”.

 

Il neo-papà: “Sono fiero di Meghan”

Il principe Harry, molto colpito dalla nascita a cui ha assistito, ha detto: ‘Sono al settimo cielo, presto per nome‘. Fiero di Meghan, incredibile che una donna possa fare questo”. In effetti le donne lo fanno da alcune migliaia di anni.

 

Settimo nella successione al trono

Il neonato, primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor, diventa settimo nella linea di successione al trono britannico di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry.

Per settimane la data della nascita del primo figlio di Meghan e Harry è rimasta riservata.

Poco prima della nascita, la notizia del parto in corso era stata confermata da un comunicato ufficiale di Buckingham Palace.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto