Trasporti, oggi 24 ore di sciopero: i bus, i treni e i voli garantiti

Sciopero dei trasporti oggi, mercoledì 8 marzo. Lo stop ai servizi è stato proclamato da Usi, Slai Cobas, Cobas, Confederazione dei comitati di base, Usb, Sial Cobas, Usi-Ait, Usb, Sgb, Flc e Cgil durerà 24 ore e riguarda trasporto ferroviario, aereo e il trasporto locale di molte città.

Disagi sono previsti in tutta Italia e diverse sono le fonti per sapere se si potrà partire o meno.

I treni

Per quanto concerne Trenitalia, lo sciopero è iniziato a mezzanotte dieri, martedì 7 marzo, e si concluderà alle 21 di stasera. Garantiti i viaggi delle Frecce e nelle fasce di garanzia. Lo stesso accade con Italo che ha pubblicato la lista dei treni garantiti.

Gli aerei

Lo sciopero coinvolge anche i trasporti aerei dalla mezzanotte di martedì 7 marzo alle 23.59 di mercoledì. Non sono ancora stati comunicati i voli garantiti, ma le fasce vanno dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

I trasporti locali

Problemi anche per il trasporto locale a Milano e Roma con metropolitane e bus che potrebbe risentire di ritardi e cancellazioni. Secondo Atm, l’azienda dei trasporti della città di Milano, sono previsti problemi dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. A Roma lo sciopero disagi anche per le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Sono comunque previste delle fasce di garanzia fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto