Iscrizioni a scuola: presentate 82.770 domande nel giorno di apertura

Sono 95.614 le domande di iscrizione a scuola inserite e 82.770 quelle chiuse e inviate attraverso il portale Iscrizioni online del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.iscrizioni.istruzione.it), un picco di richieste pari al 48% in più rispetto a un anno fa.

Tramite procedura web

Questi i dati resi noti dal Miur del primo giorno di avvio delle procedure web per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della Secondaria di I e di II grado. A scegliere l’istituto da frequentare per l’anno scolastico 2020/2021 è stato già il 5,2% delle famiglie.

Iscrizioni a scuola: al via oggi online e arriva l’app, le notizie del 7 gennaio 2020

Iscrizioni al nuovo anno scolastico 2020/2021 ai nastri di partenza: come accade ormai da alcuni anni, dalle 8 di oggi, martedì 7 gennaio, alle 20 di venerdì 31 sarà possibile inoltrare on line la domanda di iscrizione per gli alunni che devono frequentare le prime classi. Per i genitori che devono ancora scegliere la scuola è a disposizione la nuova app del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

Le schede consultabili

Tra queste, schede sintetiche su tutte le scuole, i principali dati, l’offerta formativa in chiaro e i rapporti di autovalutazione delle scuole che contengono, fra l’altro, punti di forza e obiettivi di miglioramento. La domanda di iscrizione a scuola può essere inviata dopo aver effettuato la preventiva registrazione al portale dedicato (www.iscrizioni.istruzione.it). La procedura di registrazione è disponibile già dallo scorso 27 dicembre.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto