Simon&TheStars di gennaio: Toro 20 giorni molto romantici, Scorpione tante emozioni in vista

Inizia il nuovo anno e sembra che le novità per il cuore siano davvero molte. Eccone un estratto delle previsioni per gennaio 2018 di Simon & The Stars. Ulteriori dettagli si trovano sul sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto si trovano in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro).

Ariete
Il cuore, immerso negli impegni di inizio anno, vive qualche distrazione. Cerca però di non trascurare il partner con troppi “straordinari”. Non sempre, ovviamente, si parla di storie clandestine, ma a distrarre potrebbero esserci anche problemi di altra natura. Provate a non inasprire le discussione e a dimostrare un atteggiamento più comprensivo. Il cielo dei single si rianima negli ultimi dieci giorni del mese: chissà che stavolta non sia la persona giusta.

Toro
Tornate sui banchi di scuola per imparare l’abc dell’amore. Si sa, amate le certezze e quest’anno ne avrai molte. Per raggiungerle, però, non avete bisogno di mettere un punto, ma lasciare aperti tanti puntini di sospensione. I primi venti giorni del mese sono i più appassionanti e romantici per consolidare una storia recente. La metà di gennaio è sorprendentemente appassionante: dopo lunghi tira e molla, c’è chi si scambia una promessa d’amore. Ma c’è anche chi, dopo lunghe pretese, con un aut aut arriva a provocare uno strappo.

Gemelli
I sentimenti sono più liberi e leggeri. C’è un diverso piglio “risolutivo” e un maggiore spirito di squadra. Bellissima la seconda metà del mese con il Sole e Venere che proteggono gli obiettivi delle coppie e regalano ai single conoscenze che riattivano il cuore. Sabato 27 è una giornata ricca di occasioni di incontro, ma devo mettervi in guardia da persone impegnate o “complicate”: l’opposizione di Marte – attiva dalla fine del mese – può creare piccoli disturbi e, in certi casi, qualche avversità in amore.

Cancro
Ci sono progetti monumentali per le coppie che si amano. Anche gli amori più recenti sono alla ricerca di una definizione del rapporto e, non a caso, Venere e Marte a gennaio fanno pressione sui partner indecisi. Voi, però, avete voglia di costruzioni solide e difficilmente perderete tempo in incertezze: avanti il prossimo. Chi l’anno scorso ha iniziato una storia clandestina in seguito a una crisi, ora sente l’urgenza di fare una scelta. Alcune storie nascono per gioco e per passione, ma già dal prossimo mese di fa sul serio.

Leone
Quest’anno la prima responsabilità da assumersi riguarda la casa, con una decisione sul luogo in cui vivere. Ma riguarda anche le fondamenta intese in termini metaforici, con situazioni finanziarie o familiari che dall’autunno scorso creano preoccupazioni e che vanno sistemate una volta per tutte. In alcuni casi, la sorte di una storia è nelle tue mani. I primi giorni del mese, poi, sono importanti per chi si reputa ancora single, sia per rafforzare una nuova conoscenza sia per dedicare spazio alla leggerezza di una novità.

Vergine
Se il buongiorno si vede dal mattino, gennaio allora vi dà il benvenuto in un anno che promette davvero grandi progetti per il cuore. Intorno al 6 del mese, promesse e dichiarazioni tatuano le parole “per sempre” sulla pelle. Le storie che nascono sotto questo cielo sono importanti, soprattutto con Scorpione e Capricorno, segni che possono garantirti un lungo viaggio in sidecar. Chiudo con tre parole che descrivono al meglio il vostro anno: progettualità, emozioni e, finalmente, passione.

Bilancia
L’amore vive un clima di profonde riflessioni, soprattutto per chi si è ostinato a portare avanti una relazione, ignorando uno stato di malessere con il partner. Riemergono alcuni dissapori vissuti nella prima parte del 2017. Fai attenzione però a non sbilanciarti, nessuno vi chiede di rinunciare alla vostra autonomia. Fino al 18 sono a rischio le storie più recenti o fragili. Da fine mese, invece, Venere torna a favore e rischiara il cielo del cuore con chiarimenti, riavvicinamenti, ma anche nuovi e appassionanti incontri per i single.

Scorpione
Quante emozioni in questo gennaio. Sono tante le novità in cantiere per le coppie, ma se volete tornare a includere la parola amore dovete lasciarvi alle spalle una separazione. In fondo il vostro segno vive di passioni e sa guardare avanti con splendido spirito di rinnovamento. Quest’anno, inoltre, viaggiare significa crescere. Romantici i giorni intorno al 2 e all’11 per far vibrare gli sguardi dei cuori solitari in vista di un nuovo incontro. Occhio, però, a prendere bene la mira.

Sagittario
Amore tenero, amore concreto. Così inizia l’anno. Dopo una prima metà del 2017 piuttosto altalenante, si torna a guardare al futuro con maggiore ottimismo e senso pratico. Chi nei mesi passati ha affrontato una separazione ora sente il desiderio di dedicarsi alla propria ricostruzione personale. L’importante è fare ripartire il cuore. In tal senso, un amico o una persona cara potrebbero fare da ponte tra voi e un nuovo amore. Molti stanno ricostruendo una nuova fase di vita e si attenuano le tensioni del passato.

Capricorno
Quest’anno consente di muovere grandi passi avanti nelle coppie che stanno pensando da qualche tempo di traslocare in una nuova casa o in un’altra città. Quando si parla di stabilità, diventa essenziale trovare il giusto terreno dove innalzare l’edificio dei proprio affetti. Gennaio è puro splendore: con il Sole, Venere e Mercurio nel segno, le coppie che si amano possono impostare concretamente la rotta verso la primavera-estate. Pensate meno e lasciatevi andare alla passione. Ai cuori solitari la Befana porta ghiotte opportunità di incontro.

Acquario
Gli orizzonti dell’amore risentono ancora di alcune incertezze recenti. In molti casi, però, a vacillare non sono stati i sentimenti, ma i vostri umori, attraversati, talvolta, da momenti di crisi personale. Gennaio ha bisogno di silenzio, di trovare risposte prima di tutto dentro di sé. Vivere una relazione clandestina o con difficoltà oggettive può rendere più impervio un cammino verso l’ufficialità. Tuttavia, dalla seconda metà del mese, Venere e Marte tornano propositivi e ricreano un clima più vivibile nella coppia. Forza.

Pesci
Sfoderate un nuovo senso pratico nel pianificare la realizzazione di un sogno d’amore. Molti sono in pieno fermento, ma qualsiasi sia il vostro obiettivo di coppia, questo è l’anno giusto. Dopo alcune delusioni, i single tornano a credere nei sentimenti con una maggiore centratura verso di sé e senza ricadere in pretese poco realistiche. Se gli ultimi tempi non hanno ancora portato a una novità nel vostro cuore, allora potere scommettere su un mese in grado di ricreare un terreno fertile e ricco di nuovi incontri. E se fosse un’amicizia a mostrare il lato più dolce?

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto