Addio Mtv: da oggi è Mtv8 (Sky), musica sfrattata da fiction e talent

È ricordato come il canale televisivo dei videoclip e della musica, delle classifiche e delle rockstar. Da oggi, tuttavia, Mtv non sarà più niente di tutto questo perché, dopo il passaggio a un palinsesto generalista, è arrivato anche il cambio del nome, Mtv8 (nome che deriva dal canale, l’ottavo, di Sky), e un nuovo sito Internet, tv8.it.

Si conclude un’epoca della televisione

Giunge così a conclusione l’epoca della televisione iniziata con l’acquisizione da parte di Sky Italia del canale, prima di proprietà di Viacom, mentre sul canale 67 del digitale terrestre rimane Mtv Music. Mtv8, invece, trasmette fiction, programmi come Hell’s Kitchen 2 o America’s Got Talent mentre per le news si rimanda a SkyTg24.

SU Twitter il “saluto” dei telespettatori

Su Twitter il cambio di volto e di nome del canale è diventato nelle ultime ore un fenomeno tanto che l’hashtag #AddioMtv ha scalato la classifica dei topic discussi sulla piattaforma sociale. E in tanti si rimmaricano del fatto che sulla nuova frequenza non si vedranno più (per il momento) conduttorei come Alessandro Cattelan, Valeria Bilello, Giorgia Surina o Marco Maccarin.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto