Simon&TheStars weekend: Gemelli un po’ di realismo. Capricorno emozioni all’improvviso

Eccoci arrivati a un giro di boa molto speciale nel corso di questo 2019 che volge al termine! Questa settimana, con l’oroscopo dell’amore che va dal 2 all’8 dicembre, infatti, Giove cambia posizione. Una delle due lancette più importanti dell’orologio astrologico cambia posizione. Lascia il fuoco del Sagittario ed entra nella terra del Capricorno. Naturalmente ne parleremo moltissimo nelle prossime settimane, è uno dei “pilastri” dell’oroscopo del prossimo anno e del mio libro, ma alcune prime “tracce” le troverete già in questi settimanali!

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può già prenotare anche la vostra copia autografata.

Ariete
Dopo un novembre più disteso, ora devi riprendere in mano alcuni impegni. È strano, poi, vedere qualcuno “progettare” con poca convinzione. Cos’è che sta creando certe resistenze? Ti invito a rallentare e riflettere. Gli amori più recenti potrebbero attraversare una fase di dubbio: tu o l’altro fate discorsi di “indipendenza”. Ma siamo sicuri che si tratti solo di una fase “storta”? Avrai modo di dire la tua, di esprimere le tue esigenze intorno a venerdì 6. Ma cerca di essere sincero. Se sei in lite con un ex, occhio perché è possibile che le soluzioni non arrivino sin da subito.

Toro
“Dov’è l’amore, dov’è l’amore” cantava qualche tempo fa Cher tra un italiano incerto e sonorità ispaniche. Mi raccomando, non ci facciamo trovare impreparati di fronte a Giove che torna a favore. Qualcosa di “illuminante” potrebbe essere già accaduto di recente, ma se perseveri nell’indecisione questa chiarezza non è ancora arrivata. Nulla ti vieta di continuare a vivere in un limbo… ma se intorno a mercoledì 4 ti si accende una lampadina su “come ti vedi” in futuro, non lasciarla che si spenga. Se devi comunicare una tua decisione, potresti farlo domenica 8.

Gemelli
Un cielo di “definizione” per molte coppie che vogliono dare un’etichetta al cuore. Non sempre si può essere d’accordo, soprattutto intorno a mercoledì 4, ma cerca di collaborare. Per i single questo è un periodo fertile di incontri, ma lo sarà ancor di più sotto le festività (seconda metà di dicembre) quando Venere torna a favore. Se qualcuno ti interessa ma pensi che sia una storia impossibile, allora ti rispondo dicendoti di “non mettere mai i limiti alla provvidenza”. Un po’ di realismo ci vuole sempre, ma se pensi che l’interesse possa essere condiviso, fatti avanti! “Amicizie” che spiazzano (e intrigano) intorno a venerdì 6.

Cancro
Nei prossimi mesi Giove cercherà di portare maggiore “definizione”. Questo significa che i rapporti solidi si avviano a passo veloce verso un nuovo orizzonte. Certo, in questo momento potrebbero esserci degli “ostacoli” che rallentano la realizzazione di certi progetti. Ma la rotta ormai è impostata… Soprattutto nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 che anche per le questioni di cuore sono le più “nervose” di questo inizio dicembre. È evidente che in questo momento hai bisogno di una guida. Avere dunque un partner poco “complice” e comprensivo, è ciò che potrebbe farti maturare qualche dubbio. Storie part time per i cuori solitari, non ci incasiniamo con chi è già impegnato.

Leone
L’inizio settimana potrebbe creare qualche tensione. Eppure, caro Leone, se c’è un nodo da sciogliere, non rimandare. Al contrario, c’è bisogno di prenderle di petto ed affrontarle in maniera diretta. Questo cielo mi suggerisce che il tuo bene passa per ciò che realmente desideri… in altre parole, non si scende più a patti con la tua felicità. Se ogni tanto dunque segui anche il tuo istinto (cosa che in fondo non ti viene male), puoi trovare le risposte e la motivazione necessaria a superare un momenti di impasse. Il giorno dell’Immacolata (domenica 8) riservalo a te stesso, devi recuperare energie o rischi di discutere per un nonnulla.

Vergine
Sentirai una grande spinta a rimettere in gioco i sentimenti, e non è solo “merito” di Giove. Anche Venere in questo periodo sta alimentando il desiderio di vivere una bella emozione. La Vergine, almeno sulla carta, è un segno che non ama mettere in piazza i propri sentimenti. E quando le piace una nuova persona, preferisce studiare prima di esporsi. Ecco, da ora in poi perdiamo l’aplomb, specie se è da tanto (troppo) tempo che la “singletudine” si aggira attorno! Il giorno dell’Immacolata (domenica 8) potrebbe far sentire i single meno “immacolati” (con rispetto parlando, s’intende!). Buon recupero anche nella coppia intorno a mercoledì 4.

Bilancia
In amore è inutile nascondersi dietro a un dito: le storie più fragili sono a rischio. Le giornate di giovedì 5 e venerdì 6 possono rappresentare un importante banco di prova. Anche chi vive una storia clandestina non può più far finta di nulla. A questo punto bisogna prendere una decisione. Nulla può essere rimandato. Possibile anche che le pressioni vengano dall’altra parte. Occhio, perché rischi di perdere una persona importante. Chi ama, non teme il nuovo transito di Giove, ma deve cercare di non trascinare turbolenze. È finita la tua disponibilità, da ora in poi cominci “tu”.

Scorpione
Questo è un cielo di decisa ripresa per i valori del cuore. Osserva cosa accade intorno a mercoledì 4. In certi casi potrebbe essere l’altro a farsi avanti. E tu che vuoi fare? Sei pronto ad andare avanti? Da ora in poi bisogna solo guardare avanti! Anche con progetti che permettono di ristabilire un’armonia del vivere quotidiano. C’è un altro aspetto che mi fa pensare che l’amore torna protagonista nella vita dei single: Nettuno, il pianeta degli ideali, da pochi giorni è tornato in moto diretto nella casa astrologica dei “nuovi amori”. Non ci chiudiamo dunque dentro casa. Una discussione o una scelta da condividere con il partner può tenere banco nella giornata di domenica 8.

Sagittario
Le soluzioni sono a portata di mano. Tieni presente che la posizione di Marte nella tua Dodicesima casa potrebbe alterare il tuo modo di vedere le cose. Potrebbe farti sentire “fuori sync”, o portarti a “vedere affronti” anche dove non ci sono. Chiusa questa parentesi, direi che il cielo volge sempre più in positivo. Entro la prossima settimana si può parlare di grandi progetti da realizzare nel medio termine. Per i single questo è un cielo che convince, anche se qualcuno non ha affatto voglia di farsi “mettere l’anello al dito” e per il momento preferisce puntare su avventure part time. In ogni caso, le emozioni scorrono vive e fertile nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7.

Capricorno
In questo periodo il lavoro occupa una grossa fetta della tua vita, ma con Venere nel segno si respira aria nuova anche in amore. Per i cuori solitari questo è un vero e proprio risveglio del cuore. Sembra la solita tiritera oroscopica, ma per un segno come il tuo uscire fuori dalla zona “riservata” è fondamentale. Così come è fondamentale attenuare l’aspetto “selettivo” della ricerca di un nuovo amore. Convincente è la giornata di domenica 8, quando un’emozione potrebbe sbocciare anche all’improvviso. Colpo di fulmine? Se vai senza aspettative, perché no! Con Giove nel segno, chi si è separato è più motivato a rimettersi in gioco in una nuova situazione.

Acquario
Okay, sei stato molto impegnato. Ma ogni tanto bisogna rientrare nelle coordinate della coppia. Chi da tempo è in crisi o vive una relazione in stand-by, deve tirare fuori l’argomento “noi due”. Osserva cosa accade intorno a venerdì 6 o comunque durante il weekend. Se ti stai avvicinando o innamorando di qualcun altro, non far finta di nulla. Con Venere che tra poco sarà di nuovo nel tuo segno, l’amore non si nasconde. Tieni molto alla tua indipendenza, ma sono convinto che nella corazza che a volte avvolge il tuo cuore qualcosa stia iniziando a scricchiolare. Riposati durante l’Immacolata.

Pesci
Si riparte in amore. Dare una nuova stabilità al cuore è l’obiettivo da raggiungere. Puoi esprimerti con tono accogliente o più pungente, sta di fatto che hai tutta l’aria di chi è determinato a dare una svolta decisiva. Di chi, finalmente, ha le idee chiare e vuole andare avanti. Per i single questo è un buon periodo sul fronte delle nuove conoscenze, intorno a domenica 8 potresti essere sorpreso nel ricevere un invito, una chiamata, o nel ritrovarti terribilmente attratto da una nuova persona. C’è un importante evento da festeggiare: che riguardi te o qualcun altro, sono convinto che potrà portare una novità, una splendida occasione nella tua vita.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto