Astra: 2015 speciale per i Leoni, tanto amore per gli Scorpioni. E gli altri segni…

Dopo le previsioni astrologiche di Paolo Fox e di Branko per il 2015, ecco quelle di una delle riviste specializzate di settore più seguite in Italia. Secondo il numero speciale di “Astra, segno per segno le previsioni di un anno” (pubblicato da Prs srl, bimestrale, 183 pagine, in edicola al costo di 3,90 euro) l’anno 2015 sarà pieno di soddisfazioni per i Leone, per gli Scorpione sarà un anno d’amore, per i Sagittario la stagione della crescita…
aaaaametaastra

Le stelle parlano chiaramente per alcuni segni in particolare, andiamoli ad analizzare ad uno ad uno. Ovviamente la nostra è una sintesi. Per chi vuol saperne di più c’è in edicola il numero speciale di Astra.

Ariete
Sarà l’anno del ritorno alla stabilità. Saturno regalerà il gusto della concretezza e della tenacia per gran parte dell’anno, mentre Giove porterà benessere e fortuna fino all’estate, con la splendida complicità di Venere…
Per quanto riguarda l’amore l’anno partirà all’insegna dell’ottimismo, delle speranze e della fiducia nel futuro. Riscoprirete il piacere del corteggiamento e di bisogni emotivi inediti. Aspettatevi anche una novità improvvisa per il passaggio di Giove tra gennaio e agosto.
Più interesse per la salute a partire dall’autunno, quando la sesta Casa (dove abita il benessere) sarà affollatissima con Marte, Giove e Venere. Nel lavoro troverete aiuti inaspettati da parte della vostra “squadra”, ma gestiteli con accortezza perché Plutone in conflittuale aspetto di quadratura dal Capricorno potrà metterci lo zampino.

Toro
Il meglio arriverà alla fine. Dal termine dell’estate, venuta meno l’ostilità di Giove e Saturno, la vita si tinge di rosa, grazie a Venere e allo stesso Giove: il cuore sarà appagato, le tasche saranno piene. Infatti grazie ai transiti di Nettuno, in romantico sestile dai Pesci, e Plutone, sempre incandescente in Capricorno, si potrebbero sottolineare complicità e ispirazione, bisogna intensificare la tenacia, la passionalità, la robusta forza di volontà. E se non dovesse andare, gli stessi transiti saranno trampolini di lancio per nuove avventure… Proprio Nettuno in Pesci provocherà una simbiosi quasi totale con gli amici. E’ invece grazie a Plutone che le attività legate all’estero potrebbero essere soddisfacenti, e promettono successo. Il senso del denaro l’avete nel Dna, e l’istinto vi suggerirà come recuperare e aumentare il vostro capitale, fonte di sicurezza nel presente e abbondanza nel futuro.

Gemelli
Il vostro motto sarà: viva l’essenzialità! Un severo Saturno vi spingerà ad eliminare il superfluo in ogni ambito della vita; così con l’aiuto di Mercurio, il vostro pianeta, affronterete i cambiamenti in vista. In estate novità per quanto riguarda l’amore, fino ad agosto infatti ci sarà il sostegno prezioso di Giove in sestile dal Leone, che vi infonderà ottimismo e la capacità di sorvolare sulle piccolezze. Ottima estate per voi. Poco però il feeling che si prospetta con i Pesci.

In ambito lavorativo Mercurio giocherò spesso a vostro favore, con lunghe soste in segni favorevoli dai primi di gennaio a metà marzo e dalla fine di agosto ai primi di novembre. I rapporti tra colleghi saranno altalenanti, dovrete ottimizzare i risultati con la vostra innata abilità nel coinvolgere l’interlocutore. L’anno sarà particolarmente produttivo dal punto di vista economico, almeno fino ad agosto, con un ottimo ritorno autunnale. Prudenza però, nelle ultime settimane, basterà un passo falso ad indurvi allo scivolone.

Cancro
La vostra strada vi aprirà davanti. Affronterete con grande ottimismo un periodo di scelte e cambiamenti. Vi servirà intuito, e Nettuno ve lo fornirà, mentre Saturno vi renderà tenace e paziente. Sarà una stagione piena di lavoro e con ben poco spazio per il tempo libero e gli hobbies. Molto interessante il periodo in cui Giove traslocherà in Venere, la vostra terza Casa e il pianeta formerà un fortunato sestile e potrebbe indicare una svolta felice nella vostra vita di società. Aumenteranno contatti, inviti, opportunità di svago e inoltre un conoscente potrebbe avere un ruolo di spicco per aiutarvi a ottenere un impiego, un favore o farvi incontrare il vostro prossimo grande amore. A dare retta ai pianeti in ambito lavorativo di chance ne avrete molte, basta non giocarle in colpi di testa primaverili. Stagione utile a riscoprire i benefici dell’acqua: dai bagni termali alle nuotate in mare, ideali ad asciugare qualche rotondità in eccesso.

Leone
Che dire? Sarà un anno coi fiocchi! Da Urano troverete la vivacità, da Giove il buonumore e la fortuna, da Venere il romanticismo, da Marte l’energia… Se l’amore in questi ultimi anni è stato un problema, avrete la strada spianata nel 2015.

Gli ostacoli dal vostro cammino li rimuoverà Giove, nel vostro segno fino ad Agosto. Questo transito potrebbe tradursi in vitalità, gioia di vivere, di amare, di ricevere e di donare emozioni. Ispirerai fiducia agli amici, benevolenza e potresti farti notare per la tua proverbiale generosità esaltata da questo passaggio astrale.  Risolverete molti problemi familiari grazie a Saturno in trigono dal Sagittario. Iniziare altresì l’anno con Urano, Giove e Saturno a favore significherà centrare gli obiettivi professionali desiderati. Della dea fortuna non potrete lamentarvi e la situazione lavorativa sarà idilliaca: buoni guadagni, validi acquisti, investimenti a medio rischio e buona tenuta, specie nei settori graditi a Saturno come l’industria mineraria.

Vergine
Sarà l’anno del cuore o della ragione? Diversamente dal solito per prendere decisioni in ogni ambio userete l’intuizione e la fantasia al posto del raziocinio. Giove brioso vi addolcirà la vita dall’estate. Plutone, in robusto trigono dal Capricorno, vi spingerà nella direzione della maggiore spontaneità, che ci richiederà di mettere passione e immediatezza nel vostro modo di amare. A questo proposito il passaggio di Venere nel vostro segno nella prima decade di ottobre non deve sfuggirvi. Plutone interverrà nel momento più negativo del vostro lavoro a infondervi costanza e grinta. Il risparmio nasce nel vostro segno e non si smentirà di certo quest’anno, con Saturno prudente e risparmioso in quadratura per ben nove mesi. Per rilassarvi la valvola di sfogo potrà essere qualche viaggetto, con destinazioni privilegiate città d’arte e borghi medioevali.

Bilancia
Nel 2015 cambierà il vento. Saturno vi terrà con i piedi per terra. Riuscirete così a gestire al meglio l’impulso al cambiamento ispirato da Urano e Plutone. Giove, amico, vi fornirà le carte migliori. Per quanto riguarda l’amore il minimo comune denominatore sarà: portare a galla le vostre emozioni più autentiche. Facendo così potreste conquistare una ricchezza interiore in grado di regalare piena completezza alla vostra unione. Sarà un anno di grandi pulizie tra amici e parenti! Potreste avvertire il bisogno di circondarvi di persone fidate, di capir chi tiene davvero a voi. Avrete un occhio di riguardo per la profondità e sincerità dei rapporti. Da marzo occhio a Plutone, che farà traballare le speranze di molti investitori. Ma pazienza amici della Bilancia, tra ottobre e dicembre, con la mano di Mercurio, antico dio dei commerci, andrete fortissimo, con guadagni soddisfacenti e investimenti in controtendenza.

Scorpione
Un anno di amore vi attende. Fascino, magnetismo, ma soprattutto disponibilità ad aprire il cuore per il vostro 2015. Effetto di Plutone e Urano. Riservate la prudenza all’economia, e lasciate andare fino in fondo i sentimenti. Enorme spazio all’amore per tutta la stagione, grazie a Nettuno, in magico trigono dai Pesci che ammorbidirà le vostre diffidenze, vi renderà dolci e affettuosi esaltando l’empatia con il partner e il romanticismo. Si potranno pianificare e programmare progetti più importanti, ma da giugno ad ottobre Venere si fermerà più a lungo in Leone, in destabilizzante quadratura. Le amicizie saranno il canale che vi permetteranno di scoprire aspetti inediti della vostra personalità, rafforzando autostima e fiducia in voi stessi. Plutone, in tenace sestile dal Capricorno, vi fornirà astuzia e una micidiale capacità di persuasione in ambito lavorativo. Tenete duro per quanto riguarda il denaro: arriveranno i guadagni, ma tardi nell’anno tra novembre e dicembre.

Sagittario
Il 2015 sarà l’anno della maturazione, diventerete grandi. Crescerete senza perdere la spensieratezza. Un’impresa che si deve a Saturno e, fino all’estate, a Giove. Ci saranno viaggi in vista e possibilità lavorative che valuterete con saggezza. In amore preparatevi ad accogliere il vento della novità: ottimo per chi sta cercando la persona giusta, ed eccellente per chi spera di rinnovare il proprio rapporto con maggiore entusiasmo e soddisfazione. Non ci sarà solo divertimento infatti Saturno, scandirà il tempo della riflessione e della stabilità. Grazie al transito di Mercurio nella vostra terza Casa a inizio anno sarà un eccellente momento per espandere la cerchia delle frequentazioni, per mettervi in luce e brillare di simpatia. Sarà bellissima l’estate, tutta improntata al viaggio, non badate a spese. Nonostante la finanza non sia la vostra specialità i guadagni arriveranno per chi lavora da dipendente. Per chi ha un’impresa in proprio è probabile che nel suolo nazionale non si combinerà granché.

Capricorno
Conoscerete meglio voi stessi nel profondo e coltiverete l’autenticità delle relazioni. Lo promettono Plutone e Saturno. Mentre Giove e Venere faciliteranno la vostra vita, che si tingerà di rosa. Nettuno, invece, in sensibile sestile dai Pesci, vi aiuterà ad andare oltre eventuali difficoltà, suscitando il desiderio di sperimentare un’unione profonda e appagante. Tra la prima decade di ottobre e la prima di novembre la passione esploderà nei vostri cuori e molto probabilmente troverete l’amore. Per staccare la vostra spina non sentirete il bisogno di qualcosa di insolito: rifugiatevi nella musica e nei libri, corollario di una buona cultura. L’ambito familiare potrebbe essere scosso da imprevisti che mineranno la vostra pazienza. A schiarirvi le idee sarà Saturno, di rientro in Scorpione da metà giugno a metà settembre, che vi aiuterà a reagire con razionalità impostando con efficacia e concretezza eventuali scelte. Inizio dell’anno positivo per l’entrata di soldi: Mercurio comincerà il suo lungo transito subito dopo Capodanno apportandovi energie fresche e qualche prezioso guadagno.

Acquario
2015 all’insegna delle novità e delle certezze. Esplorerete e cercherete il cambiamento dal lavoro all’amore: è il mandato di Urano, con il controcanto di Saturno, che vi donerà razionalità. L’ultima parte dell’anno sarà la più serena di gran lunga. In amore, nelle coppie datate, ci sarà desiderio di rinnovamento e di espandere il dialogo per una maggiore complicità. Per chi è ancora in cerca, le prospettive sono eccellenti, dato che si dovrebbero presentare molte novità. Il nuovo anno porterà dei momenti positivi nella vita sociale, che vi gratificherà a tutti i livelli. Nel tempo libero concedetevi a tutti le attività sportive, privilegiando quelle spartane low cost: per sentirvi vivi vi basterà una bella corsa in bici con il vento in faccia. Nel lavoro avrete molte carte da giocarvi per raggiungere parecchi obiettivi grazie a Saturno positivo per buona parte dell’anno. Da settembre aspettatevi qualche buona entrata: l’unione di Marte-Giove e Mercurio vi porterà evidenti benefici.

Pesci
Vivete i vostri sogni al massimo. Fate leva sulle doti storiche dei Pesci: fantasia, sensibilità, empatia. Con l’aiuto del vostro pianeta Nettuno vivrete un anno poetico e romantico, nonostante la quadratura di Saturno. Sarete romantici, poetici, forti e appassionati in amore. Pieni di aspettative, di sogni da realizzare, di emozioni che vorreste vivere. Questa bella intensità vi verrà offerta dai passaggi eccezionali di Nettuno nel vostro segno e da Plutone, in sestile dal Capricorno, transiti che vi faranno vivere l’amore tre metri sopra il cielo.  Proprio per Plutone vi porterà un cambiamento nelle frequentazioni, vi aspetteranno trasformazioni emotive. In ambito lavorativo ci saranno belle occasioni, importanti ma impegnative. La fortuna arriverà in primavera e vi consiglierà di osare l’inosabile, con investimenti forti e in controtendenza, ma attenzione da maggio ad ottobre: non sfidate la sorte. I vostri desideri riguarderanno il movimento: auto nuova e viaggi tropicali in vista.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto