Berlusconi negativo al primo tampone: forse va alle nozze del figlio Luigi

È risultato negativo il test effettuato negli ultimi giorni a Silvio Berlusconi che il 2 settembre scorso era stato trovato positivo al Covid-19. Già il 29 settembre scorso Adriano Galliani, in occasione di una partita del Monza, aveva riferito di un primo tampone negativo, notizia poi non seguita da conferme ufficiali.

Guarita anche Marina

Oggi è atteso il risultato di un nuovo tampone e, secondo fonti vicine alla famiglia, se si dovesse confermare la negatività, l’ex premier potrebbe partecipare al matrimonio del figlio Luigi, che a Milano si sposa con la sua fidanzata Federica Fumagalli in forma strettamente privata. Nel frattempo anche Marina Berlusconi (nella foto sopra) è ormai guarita ed è anche tornata al lavoro in Mondadori.

Berlusconi dimesso dal San Raffaele: ricovero di 11 giorni per Covid-19, le notizie del 14 settembre 2020

Silvio Berlusconi viene dimesso oggi dall’ospedale San Raffaele, dove si trova ricoverato a causa del Covid-19. Secondo quanto riporta l’Ansa, le dimissioni sono previste intorno alle ore 11.30. Il leader di Forza Italia è ricoverato nella sua stanza del San Raffaele da giovedì 3 settembre, dopo essere risultato positivo al tampone per il coronavirus e aver manifestato i primi sintomi di una polmonite interstiziale.

Covid: anche Marina Berlusconi positiva, le notizie del 7 settembre 2020

Anche Marina Berlusconi, secondo quanto rilancia l’Agenzia Ansa, risulta positiva al Covid-19. Dopo una serie di tamponi negativi, l’ultimo, nel fine settimana, ha dato invece risultato diverso.

La notizia trova conferma in ambienti del Gruppo. La presidente di Fininvest e di Mondadori, comunque, sta bene e lavora normalmente al telefono.

 

Si è isolata nella casa milanese

Marina Berlusconi assieme alla sua famiglia si è isolata, in linea con le regole vigenti, nella propria abitazione milanese da quando, mercoledì scorso, il padre è risultato positivo.

Non si sa se anche altri membri della sua famiglia, protetti dalla privacy, siano positivi. Secondo quanto ha appreso l’Agenzia Ansa, però, anche le condizioni del marito e dei due figli, minorenni, sono buone.

Silvio ricoverato al San Raffaele: le notizie del 4 settembre

Silvio Berlusconi – apprende e rilancia l’Agenzia Ansa – è stato ricoverato a Milano al San Raffaele per accertamenti dopo che è risultato positivo al Covid.ù

Il presidente Berlusconi, dopo la comparsa di alcuni sintomi, è stato ricoverato all’ospedale San Raffale di Milano a scopo precauzionale.

Il quadro clinico non desta preoccupazioni, secondo una nota dello staff del leader di Forza Italia, che in un primo momento, però, riteneva di potersi curare ad Arcore.

 

Contagiata anche Marta Fascina

Risultato positivo ieri al Covid dopo un tampone al San Raffaele di Milano, Silvio Berlusconi ha iniziato il periodo di isolamento previsto in caso di contagio asintomatico.

Il Cav è ad Arcore e non rinuncia a lavorare in modalità smart working (come ha sempre fatto durante il lockdown in Francia nella villa della primogenita Marina), tra chiamate sulla piattaforma Zoom, messaggi social e collegamenti telefonici con iniziative elettorali di Fi (ieri ha parlato a lungo con le parlamentari di ‘Azzurro Donna’ e oggi, tra le 17 e le 18, telefonerà alla presentazione dei candidati di Fi in Liguria nella sede di Genova, presente Antonio Tajani.

A quanto apprende e rilancia l’Agenzia Adnkronos sarebbe stata contagiata dal virus anche la deputata Marta Fascina, presenza fissa ad Arcore come a Villa La Certosa, considerata la nuova compagna del leader (con lui nella foto).

 

La Fascina in isolamento

 

Il test naso-faringeo avrebbe dato esito positivo ieri sera, ma Fascina sarebbe asintomatica e quindi in isolamento. Stretto il cordone sanitario attorno al presidente di Fi: chi ha avuto contatti con lui ha fatto già il tampone e chi dovrà necessariamente avere contatti sarà sottoposto al test a titolo precauzionale, indosserà la mascherina e rispetterà il distanziamento di un metro. L’intero entourage berlusconiano, raccontano, farà un ulteriore controllo.

Il contagio in Sardegna: le notizie del 2 settembre

 

 

Silvio Berlusconi è risultato positivo al tampone per il Covid. A confermarlo all’Agenzia Adnkronos Salute è il suo medico curante, Alberto Zangrillo, primario di anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Berlusconi “è asintomatico e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio come da disposizioni regionali”, spiega Zangrillo all’Adnkronos Salute.

Il leader di Forza Italia è risultato positivo al tampone oggi. “Tale controllo – evidenzia Zangrillo- era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna”.

Due figli di Silvio Berlusconi, Luigi e Barbara, sono risultati positivi al tampone per il coronavirus, secondo quanto apprende l’Agenzia Ansa. Barbara ha avvertito sintomi che sono durati un paio di giorni.

 

In quarantena ad Arcore

“In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2.

Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative. In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2.

Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social”. E quanto viene comunicato da fonti azzurre.

 

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto