Simon&TheStars weekend: Toro argina l’ansia, Capricorno in gran recupero

Nuovo mese e nuove sensazioni in arrivo. Scopri dunque cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dal 1* al 7 ottobre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Alcune questioni “disturbano” la sfera affettiva. Questo deve essere ben chiaro, soprattutto se nutri una certa “insofferenza” in coppia. Nella maggior parte dei casi, nessun “danno” ai sentimenti, ma è solo una fase di preoccupazioni che ti sta “alienando” da tutto il resto. Risolvere queste problematiche significa anche risolvere un po’ un problema con sé stessi, e “di riflesso” anche con il partner. Fai ancora attenzione alle discussioni nelle giornate di martedì 2 e mercoledì 3, anche se sono convinto che stai andando verso una direzione di soluzioni. Per i single è arrivato il momento di uscire allo scoperto: fatti stimolare mentalmente, con un coinvolgimento emotivo a 360 gradi. E da qui partono le tue “selezioni”. Buona ricerca!

Toro
Ultimamente alcune questioni potrebbero aver movimentato la vita di coppia. Se le giornate di metà settimana sono più favorevoli a trovare un punto d’incontro con il partner, fai attenzione alla giornata di venerdì 5 che di nuovo potrebbe agitare gli animi. Chi vive da poco una nuova conoscenza, potrebbe avere poco tempo da dedicarle. Oppure c’è qualcosa che ancora non convince in pieno e impedisce di aprirsi fino in fondo. Smettila di cercare “soluzioni” garantite e di voler andare sul sicuro a tutti i costi: questa si chiama “ansia” e non permette di comprendere fino in fondo le vere necessità, né tue né dell’altro. Anche per i single c’è una diffidenza di fondo che va sciolta se davvero c’è la voglia di tornare ad amare.

Gemelli
L’amore? I Gemelli mettono la testa a posto. La stessa giornata di lunedì 1 ha il sapore di un’emozione che sta per iniziare. Devo anche dire che le storie che nascono in questo periodo hanno bisogno di una lunga fase di rodaggio prima di decollare. Sappiamo bene che sei il segno della velocità, ma cerca di calibrarti anche in base ai tempi dell’altro. Certo, in molti casi aleggia sempre una certa preoccupazione. Ma con un po’ di parsimonia tutto si può realizzare. Arrivi al weekend con un po’ di stanchezza: probabilmente è il lavoro ad aver esaurito le pile, ma in altri casi potrebbe esserci una piccola grana familiare da risolvere.

Cancro
Come una pallina da ping pong, nei giorni scorsi ti sei faticosamente diviso tra casa e lavoro. Finalmente il cielo si fa più sereno. In questo momento di ricerca di un maggiore radicamento, anche gli affetti hanno bisogno di stabilità. Chi è single o sta portando avanti da poco una nuova conoscenza, dovrebbe vivere le emozioni in maniera lucida per non incorrere in situazioni ingarbugliate con persone ambigue o impegnate. La voglia di amore non deve farti sbagliare mira. Detto ciò ti inviterei ad una lucida irrazionalità, a seguire l’istinto pur tenendo gli occhi aperti. Intanto non sfuggire da un invito che potrebbe arrivare nelle giornate di sabato 6 o domenica 7 per far ribollire le acque dell’amore.

Leone
Questa settimana cerchiamo di fare il punto della situazione, specie attorno a venerdì 5. Prima di creare scompiglio, cerca di mediare, ma soprattutto di trovare una soluzione definitiva. Qualcuno in questo periodo potrebbe pensare a come riavvicinarsi a un amore distante. Decisioni importanti entro breve. I single iniziano a riprendere confidenza con i sentimenti, anche se bisogna capire da che punto si riparte. Se ad esempio stai ripescando un ex dal cilindro, parti male. Con Giove in arrivo, è importante investire le proprie energie in una nuova storia. Momento particolare per chi vive una storia clandestina o da tempo: probabilmente “in pancia” stanno maturando decisioni, anche sorprendenti, che hanno il potere di ribaltare scenari prefissati.

Vergine
L’amore cerca la sua onestà. O meglio, la tua. A volte è difficile parlarne con l’altro, soprattutto se sta vivendo un periodo caotico. Ma anche l’amore ha bisogno di prender forma attraverso desideri da esprimere e soprattutto progetti da realizzare: vuotare il “sacco” in giornate tipo quelle attorno a mercoledì 3 può aiutare a impostare la rotta dei tuoi traguardi del cuore. La settimana parte un po’ fiacca… Sabato 6 e domenica 7 sono due splendide giornate da dedicare a se stessi. O per concedersi una libera uscita alla ricerca dell’amor (perduto), specie se sei single. Interessanti le interazioni amorose con Cancro o Gemelli. Non “scartare” una nuova conoscenza che parte come semplice “notte di passione”.

Bilancia
Si respira amore nell’aria. Per i single è un buon momento per accogliere nuovi incontri e conoscenze, ma non escludo che qualcosa sia già nato negli ultimi tempi. Intanto, lunedì 1° è una giornata speciale per mettere a nudo le emozioni. Il transito di Marte in buon aspetto sta risvegliando l’eros, però ti do un consiglio: non farti troppe domande. Il sentimento hanno bisogno di tempo per maturare. Dunque, metti da parte il “mentale” e cerca di vivere più di pancia. Osserva cosa accade attorno a giovedì 4. Se sei indeciso tra più “opzioni”, o stai portando avanti più conoscenze… in questo periodo potresti dire qualche “no”. Va bene così: sono “no” che denotano chiarezza di idee e definiscono meglio la traiettoria dei tuoi “sì”.

Scorpione
Venere in Scorpione continua ad elargire le sue venature romantiche nella vita dei single. Da questa settimana tuttavia Venere inizia un moto retrogrado che spinge a vivere le situazioni affettive in maniera più introspettiva. Le occasioni di incontro ci saranno, ma ciò che cambia nei nuovi rapporti è il tuo approccio, che si fa più intimista. Tieni sempre a mente che per stare bene in coppia, bisogna prima di tutto stare bene con se stessi. Se poi ti dai una mossa con le tue riflessioni, allora potresti essere pronto ad affrontare un bellissimo incontro a sorpresa nelle giornate di sabato 6 e domenica 7. Unico neo della settimana, le giornate attorno a venerdì 5 che potrebbero portare in auge alcune discussioni. Soluzioni in vista.

Sagittario
L’inizio della settimana aiuta a chiarire una situazione che ti ha fatto arrabbiare. Sei il segno che più di tutti incarna l’idealismo e per certi versi anche il senso di giustizia. Per questo motivo, l’idea di aver subìto un torto fa scattare dentro di te un desiderio di rimettere la palla al centro. Non escludo che in questo periodo di grande positività qualcuno possa decidere di prendere delle distanze soprattutto da una storia che da mesi va avanti tra “tira e molla”. Tuttavia devo fare l’avvocato del diavolo: l’altro ti piace davvero? In questo caso, aspetta! Bene le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 per fare nuovi incontri. Chi non convince sin da subito, potrebbe rivelarsi col tempo un vero amore. Stai, e vedi cosa accade.

Capricorno
Quella di mercoledì 3 potrebbe essere una giornata di confronti importanti per appianare le divergenze con il partner. Nulla di preoccupante, non parliamo di un banco di prova per la relazione. Piuttosto,di un “test” per valutare la tua capacità di comprendere le esigenze dell’altro. A un vero e proprio banco di prova, invece, potrebbero arrivare alcune storie recenti, ma anche alcune relazioni clandestine che finora non accennano a diventare ufficiali. Qualcuno potrebbe avere la sensazione che le distanze superino i punti di contatto e chiedersi se non sia il caso di abbandonare la partita. Il fine settimana regala un buon recupero per le coppie. Single in stand-by. O meglio, in attesa di qualcosa di più promettente nei nuovi incontri.

Acquario
Strani i single: da una parte, sentono il forte desiderio di entrare in comunione con un’altra persona. Dall’altra però è come se sentissero una sorta di struggimento nel cuore. Una difficoltà di amare, dettata dalla mancanza di tempo, da un “non mi sento pronto”, o talvolta da un “non mi sento all’altezza”. Questa settimana, però, avrai da ricrederti. A volte basta stare fermi e guardarsi bene attorno. Fai attenzione ad alcuni confronti-affronti che possono sorgere attorno alla giornata di venerdì 5. Se la scorsa estate hai fatto un buon incontro, probabilmente in questi giorni stai cercando di capire come gestire al meglio la situazione. Marte aiuta anche le coppie in crisi, soprattutto a dirsi bene le cose come stanno.

Pesci
Venere a favore spiana il campo ai progetti. È anche un buon periodo per un break per alleggerire le pesantezze. Le giornate di metà settimana riscaldano il cuore, sia per chi è in coppia, sia anche per tutti i single che sognano un nuovo amore. Ma avere gli occhi aperti significa anche essere realisti nei confronti di una storia del passato. Continuare a pensarci non fa bene. Forse non sarà questa la settimana per chiudere il portone dei ricordi. Ma sono convinto che a breve metterai un punto. Sta di fatto che questa è una settimana “generosa” per i single soprattutto intorno a mercoledì 3. Questo cielo è talmente intenso che qualcuno potrebbe lasciarsi andare alla tentazione di un piccolo flirt clandestino. Occhio però, le bugie hanno le gambe corte!

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto