Chili di troppo dopo le vacanze? Qualche regola per tornare in forma

Il dopo  vacanze per molti porta con sè anche un bilancio su ciò che l’estate ha lasciato.

I chili di troppo del ritorno guastano l’umore al rientro dalle vacanze.

 

Depurare e “sgonfiare”

Allora la prima regola senza farsi prendere dal panico è depurare e “sgonfiare”, seguendo una dieta leggera che avrà il suo punto di forza nella frutta e verdura di stagione.

Insomma occorre ritornare ad un’alimentazione regolare e sana, partendo dal pasto più importante della giornata la prima colazione, che non va mai saltata, eliminare i pasti non solo non aiuta a dimagrire, ma fa arrivare a fine giornata ancora più affamati causando l’effetto indesiderato, cioè quello  di ingurgitare qualsiasi cosa troviamo nel frigo.

Quindi a partire dal  pranzo…

Preferiamo un piatto di pasta con pomodoro, basilico e olio extravergine di oliva, ma prima di tutto mangiamo un’abbondante insalata che sazia ed è poco calorica.

Per cena invece…

Affiancate a pesce o carne a verdure crude o cotte con un cucchiaio di olio extravergine di oliva ed una fetta di pane.

Anche gli spuntini di metà mattina e pomeriggio sono importanti, dove yogurt e frutta fanno da padrone.

Inoltre non dimentichiamo di bere almeno un litro di acqua al giorno e camminare 20 minuti a passo veloce.

Si può ripartire con il piede giusto. Basta volerlo.

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