A ottobre arriva Netflix, la tv in streaming che fa tremare Sky e Mediaset

La rivoluzione ci sarà e partirà in ottobre. Anche il mercato tv italiano subirà l’assalto (si spera benefico per consumatrici e consumatori) di Netflix: il gigante del video in streaming da oltre 62 milioni di abbonati nel mondo.

L’annuncio che trovate inserito, cliccando sul link qui sopra, è dell’Agenzia Ansa e non è un “avviso” a pagamento a favore di Consumatrici.it, che lo pubblica solo come contributo all’informazione di servizio.

Comunque, Netflix sarà decisamente competitiva con la pay tv, visto che con 8 euro al mese si potranno vedere tutti i programmi della piattaforma. Non la serie House of Cards, però, perché – pur prodotta proprio da Netflix – è stata venduta a Sky per i “primi diritti”.

aaaanetflixpost

Con un tweet in italiano l’annuncio

L’annuncio del prossimo sbarco è stato dato con una nota ufficiale, un tweet (in italiano) dal profilo Usa e un’intervista esclusiva del ceo, Need Hastings, al mensile Wired: “Per 50 anni abbiamo avuto la tv lineare – avverte – ma ogni cosa ha il suo tempo e prima o poi viene sostituita: la tv del futuro sarà un grande iPad”.

 

aaaattricinet

L’offerta di lancio per l’Italia

Al lancio l’offerta includerà alcune serie tv originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari come Virunga, Mission Blue, la docu-serie Chef’s Table ma anche spettacoli comici.

 

Anche un’ampia sezione per bambini

Una notizia che farà piacere sia alle mamme che alle autrici (e agli autori) è che sarà disponibile anche un’ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini.

 

Programmi sottotitolati o doppiati (e una nuova serie sui Narcos)

L’offerta Netflix – in grado di offrire inizialmente programmi sia sottotitolati sia doppiati – si arricchirà continuamente.

Tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio ci saranno anche la serie tv originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida familiare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel (in esclusiva su Netflix) che cullminano con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti.

 

Nella foto sopra le attrici americane Taylor Schilling e Kate Mulgrew (a destra) ballano durante un photocall per il lancio di Netflix a Parigi il 15 settembre del 2014. La tv è stata lanciata l’anno scorso anche in Germania.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto