Simon&TheStars weekend: Ariete ascolta il tuo cuore, Vergine metti in chiaro le cose

Oroscopo della settimana che dal 1° al 7 aprile dedicato alla Luna Nuova in Ariete che sorgerà venerdì 5 aprile: è il fischio d’inizio di un nuovo ciclo lunare ed è sempre sinonimo di novità e di nuove partenze. Questa Luna Nuova più che mai perché è la prima dell’anno zodiacale e perché sorge in Ariete, segno dell’iniziativa e dell’intraprendenza. Il modo migliore per sfruttare un cielo così potente è dar vita a qualcosa di nuovo. Basta pochissimo, un piccolo gesto che accenda il motore di un progetto o di un’iniziativa. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Venere è in posizione “sospesa”, in quella zona astrologica in cui le riflessioni e l’intimità hanno la meglio sull’azione. Ma ciò non significa una Venere “nemica”. Piuttosto, la definirei “preparatoria”. Dai tempo al tempo e ascolta il tuo corpo e il tuo cuore… hanno sempre ragione! Venerdì 5 e sabato 6 sono due giornate che incuriosiscono i single. C’è chi sente forte il desiderio di essere indipendente, chi non vuole contrattare con qualcun altro la propria libertà. Ma non vorrei che questo tipo di approccio portasse a escludere persone valide. Anche in questo caso, dai tempo al tempo ma ascolta il tuo cuore. Possibilità (e dubbi) di iniziare storie con persone più grandi.

Toro
Il Toro ha bisogno di riprendere in mano la propria vita e le proprie scelte, dopo un mese di marzo che ha mostrato i suoi lati più duri. Se alcune relazioni sono rimaste in stand-by, sarebbe bene concentrarsi più su sé stessi. Anche perché stare con il fiato sul collo dell’altro non è mai una mossa efficace. Per i single la situazione si fa più interessante con l’arrivo del weekend: tra la sera di sabato 6 e domenica 7 c’è una formidabile combinazione celeste. Eterni fidanzatini… non credete che sia il momento di dare una scossa alla relazione? Stessa considerazione che mi porta a pensare che chi di recente si è mollato aveva bisogno proprio di questo. Di una scossa! Mai dire mai…

Gemelli
Quando si parla di progetti, impossibile non pensare all’amore. Venere e Mercurio in posizione dissonante non aiutano a trovare valide soluzioni, soprattutto se di recente c’è stato un litigio. A inizio settimana qualcuno potrebbe tornare su certe vecchie discussioni. Da questo punto di vista, Marte ti aiuta a dar voce a ciò che hai dentro… I single devono uscire da un periodo di solitudine. Qualcuno si è auto-esiliato, ma questo non va bene. Tra venerdì 5 e sabato 6 ci sono situazioni che possono rimetterti in carreggiata con nuovi incontri: probabilmente non sarà amore a prima vista, ma se nel frattempo coltivi nuove amicizie, è un passo che ti fa uscire dall’embargo del cuore.

Cancro
Venere nel segno amico dei Pesci accentua i profumi di primavera rendendo queste giornate passionali. Intense le giornate di inizio settimana. Chi da poco ha iniziato una storia, inizia a sentir crescere dentro di sé un nuovo sentimento. Per le coppie più longeve, ci sono progetti da condividere. Se invece il tuo cuore è ancora solo, direi che tra sabato 6 e domenica 7 il cielo promette situazioni per accogliere un nuovo incontro. Sempre per la serie “all’amore non vuoi rinunciare”, qualcuno deve capire da che parte stia il cuore. Una crisi si supera con una storia clandestina? Forse, ma di certo poi dovrai arrivare ad una scelta. Osserva cosa accade attorno a giovedì 4.

Leone
Prosegue una brillante fase di risveglio del cuore. Nonostante ci sia ancora qualcosa da sistemare, la Luna Nuova di questa settimana ti permette di rimettere in pari la bilancia con aspetti di piacere che possono dare un po’ più di leggerezza alla tua vita. Ovviamente anche il desiderio di amare risente di questo risveglio, per i single è tempo di uscire di casa e conquistare nuove “piazze”. Giovedì 4 e venerdì 5 le giornate più interessanti, ma bisogna sforzarsi di far entrare aria nuova nella cerchia delle frequentazioni. Va bene sognare a occhi aperti, ma in questo momento devi anche essere concreto se vuoi rimettere in moto il cuore.

Vergine
Quando desideri qualcosa, vai dritto al punto. E in questo periodo non fai sconti a nessuno. Per molti nati del segno, arriva il momento di mettere in chiaro alcuni aspetti del rapporto. Ora più che mai, vuoi solide garanzie. Tuttavia, se vuoi riaprire il tuo cuore al nuovo, è importante fare un po’ di ordine. Le giornate più agitate sono quelle di inizio settimana. In certi casi, è possibile che tu debba prendere con il partner un’importante decisione. Entro la fine di aprile potresti ricevere buone notizie per sbloccare una questione. Buon recupero attorno a domenica 7, situazioni di svago per i single, almeno per il momento.

Bilancia
In un anno partito con qualche incertezza, è l’amore fa la differenza. Per questo chi ce l’ha, se lo tiene stretto. Se la settimana scorsa mi stupivo del tuo atteggiamento “leggero” nei confronti di un nuovo amore, in questa invece ti vedo “sbilanciarti” dalla parte opposta. Non mi stupisce: la Bilancia tende a passare da un eccesso all’altro. Se ne parlerà tra giovedì 4 e sabato 6. Anche chi ha una relazione da tempo, potrebbe chiedere un passo importante per coronare un sogno d’amore. Nelle stesse giornate qualcuno potrebbe essere chiamato a un confronto in famiglia.

Scorpione
Il buon aspetto di Venere, in armonia con l’inizio della primavera, sta risvegliando gli istinti più sopiti. C’è voglia di stare insieme e non è un caso che alcune coppie stiano pensando di rilanciare seguendo i propri desideri… Se poi penso a coloro che da poco hanno fatto un buon incontro, questi sono giorni caldi per ricevere o dare delle conferme di interesse. Adesso hai il cielo giusto per tenere a bada i tuoi freni. Questo vale anche per i single. E per chi ha vissuto una recente crisi con il partner? Domenica 7 potrebbe essere un giorno di confronti. Posso darti un consiglio? Se ci tieni ad una relazione, cerca di attenuare i tuoi rancori e di dare una seconda chance a chi ami davvero.

Sagittario
Per quanto riguarda i sentimenti, stiamo andando incontro a un cielo contraddittorio, specie per chi si appresta a vivere un nuovo amore. Se la stessa Luna Nuova di venerdì 5 è sinonimo di “innamoramenti”, o comunque del desiderio di trovare un nuovo amore, la quadratura di Venere consiglia di fare attenzione a chi si concede il cuore. Vien da sé che una storia con una persona impegnata o ambigua mostra una ripida salita già in partenza. Questo non esclude che possano essere proprio persone “complicate” a farti riaffacciare all’amore, ma valuta bene. Periodo delicato per chi ha già vissuto una crisi, si cerca l’amore altrove.

Capricorno
Di recente in amore abbiamo parlato di situazioni poco chiare… e sarebbe bello se ogni tanto anche tu ti esponessi all’altro senza orgoglio, a cuore aperto. Anche avanzando le tue esigenze o richieste. Le strategie non pagano mai bene, meglio essere diretti. Questo vale anche se da tempo stai portando avanti una storia in crisi: prima di prendere una qualsiasi decisione, riordina le idee e cerca di mettere a fuoco cosa vuoi. E non essere perentorio. Venere, oltre a favorire il dialogo, incentiva i single ad allargare la cerchia dei contatti. Occhi ben aperti soprattutto tra la sera di sabato 6 e domenica 7, quando un nuovo arrivo può riaccendere il tuo spirito di conquista.

Acquario
Le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 permettono di fare importanti passi avanti. Nonostante Venere abbia lasciato l’Acquario e sia entrata in Pesci, questo continua a essere un periodo interessante per i nuovi incontri. A questo punto però è importante anche “scegliere” bene: non perdere tempo (dietro a ex o storie inconcludenti) e, di conseguenza, a non far perdere tempo agli altri. Le giornate intorno a venerdì 5 tuttavia possono essere utili per confrontarti con chi ami o, perché no, per ricevere un messaggio. Picco di stanchezza durante il weekend, soprattutto attorno a domenica 7. Ogni tanto pensa anche a te stesso, togliti uno sfizio o regalati un momento per te.

Pesci
Prospettive in miglioramento che, con Venere nel segno, aiutano le coppie a guardare con maggiore fiducia al futuro. Le nuove storie procedono con il vento in poppa… anche se l’aspetto “dispettoso” di Marte (attivo da questa settimana) potrebbe alimentare qualche “interferenza” e renderti a tratti “capriccioso”. In linea di massima si tratta di piccole discussioni. Per i single questo è un periodo positivo per rimettere in moto il cuore. Belle le giornate di inizio settimana, ma anche il weekend, che potrebbe regalare un buon incontro in occasione di una gita fuori porta o un breve spostamento. Non sottovalutare le nuove conoscenze; qualcuno sarà molto diretto nel dirti che gli piaci.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto