Simon&TheStars di aprile: Gemelli il cuore decolla, Pesci recuperi il tempo perduto

Si entra nel vivo della primavera e quelli di aprile, per tutti i segni, sarà un mese di emozioni intense per l’amore. Di seguito un estratto dell’oroscopo mensile di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
L’amore parla di “concretezza” per chi a marzo (con Venere ne segno) ha accolto un nuovo incontro e si confronta adesso con le fasi iniziali di una nuova possibile storia. In questo caso, il passaggio di Venere in Toro segna la fine della primissima fase (nella quale si tende a vedere tutto rosa, spinti dall’entusiasmo di una nuova emozione) e si entra in quella successiva fase in cui si comincia a guardare l’altro con occhio più attento per capire se da questo seme può germogliare qualcosa di più. Facendo i conti, naturalmente, anche con gli aspetti più “concreti” della cosa.

Toro
La prima parte del mese ha una natura più riflessiva e preparatoria. Potresti avvertire il desiderio di startene più sulle tue o tenerti alla larga da situazioni troppo caotiche. È un momento di raccoglimento e di bilanci, che porta a ripassare la parte ma anche a guardarsi allo specchio e chiedersi quali debbano essere i prossimi passi. Poi, dal 20, il Sole torna nel segno: fine delle riflessioni, si passa all’azione. Parte una giostra di contatti e proposte che fino a metà maggio girerà sempre più forte, mettendoti di fronte quell’opportunità di fare un passo in una direzione nuova.

Gemelli
Il cuore scalda i motori, preparandosi a un decollo che avverrà nella parte finale del mese e soprattutto a un bellissimo mese di maggio. Fino al 25 aprile, Venere transita in Dodicesima casa, l’area dell’oroscopo che parla di raccoglimento e silenzio interiore. Per le coppie che si amano, questa potrebbe essere l’espressione planetaria della ricerca di momenti più raccolti. Chi ha per le mani una nuova conoscenza, probabilmente in questo periodo preferisce viversela “a porte chiuse”, senza fretta. Anche per comprendere la natura di un sentimento nascente senza troppe interferenze.

Cancro
Si stemperano attriti e molti questioni iniziano a mostrare una soluzione. In alcuni casi più rari, invece, alcuni litigi di marzo hanno mostrato le prime crepe di una crisi che va affrontata. Il Cancro sta iniziando ad aprire gli occhi su una serie di “cose” che non gli vanno più a genio. Tutto questo va benissimo. Fai solo attenzione soprattutto nella prima metà del mese, perché con Marte contro e Mercurio retrogrado c’è il rischio di non capirsi bene. Chi a marzo ha rotto una relazione o è entrato in pausa di riflessione, dopo metà aprile può tentare un recupero o prendere posizione.

Leone
Venere in quadratura dal Toro è sinonimo di verifiche. Questo vale soprattutto per i nuovi amori. Le prime tappe sono stato “bruciate”, ma adesso arriva il momento di rallentare. Soprattutto se ci sono delle “distanze”, occorre capire se possono essere “gestite”. Per questa ragione, se una storia è destinata a vivere solo per messaggi, spostamenti complicate e attese, probabilmente non passerà il vaglio. Se invece c’è una possibilità di reale avvicinamento, allora val bene la pena di attraversare un periodo di lontananza.

Vergine
Aprile ha un cielo di grande ripresa per il cuore, che a febbraio e marzo potrebbe aver invece attraversato qualche momento difficile. È emersa una Vergine che non si accontenta più di vivere alla giornata, alla quale non bastano più promesse evasive destinate continuamente a cadere nel vuoto. Febbraio e marzo possono essere stati mesi di “delusioni” per chi aveva proiettato grandi aspettative su un nuovo incontro, o per chi sperava di aver superato una crisi che al contrario si è mostrata più profonda e difficile da ricucire. Ora è il momento della riscossa.

Bilancia
Aprile è un mese “mannaro” perché ha il potere di trasformarti in te stesso. Perché può farti sembrare forse più “rigido” e intransigente, ma solo perché finalmente affermi i tuoi principi senza mezzi termini. Qualcuno potrebbe dirti frasi come “non ti riconosco più” perché è rimasto ancorato a una vecchia immagine che hai dato di te negli anni scorsi, senza accorgersi del profondo cambiamento che avveniva in profondità. Questa Bilancia è come un ferro da stiro per chi condivide con lei un pezzo di vita. Per chi è disposto a seguirla ed impegnarsi, è uno strumento che appiana le pieghe di molte situazioni.

Scorpione
Venere in opposizione segna un importante traguardo di crescita nella vita di molte coppie. Per chi vive un rapporto ancora incerto, arriva il momento di capire se c’è una reale possibilità di costruire qualcosa insieme. Ti anticipo che maggio sarà un mese di grandi rivoluzioni del cuore, che porterà molti nati del segno a dare un taglio netto a storie e situazioni “disfunzionali”. O che, al contrario, riportare l’amore nella vita di molti single, spesso del tutto a sorpresa, proprio quando l’idea di una nuova relazione era lontana anni luci dal loro progetti. E aprile rappresenta l’anticamera di questo cielo di grandi sorprese.

Sagittario
Quello di aprile è un cielo che parla di (ri)organizzazione di assetti e dinamiche affettive. Per molte coppie, infatti, febbraio e marzo sono stati mesi di traguardi importanti ma anche di nuove e maggiori responsabilità. Per molti versi aprile è un mese di riassestamento dopo alcuni scossoni dei mesi scorsi. Non ti nascondo che nella prima metà del mese (quando Mercurio viaggia a ritroso) potresti avere qualche attimo di smarrimento, non sentirti a casa tua in una nuova realtà che appare meno comoda ed ospitale del previsto. Poi, scavalcata la metà del mese, tutto diventa più scorrevole e gestibile.

Capricorno
Sul piano affettivo, aprile è un mese in cui la famiglia potrebbe essere al centro dei pensieri: restare in “auto-esilio” o tornare alla base? In molti casi, sono dilemmi alimentati da una famiglia che spinge nella direzione di un ritorno. Alcuni, poi, sono alle prese con l’organizzazione di un lieto evento che avrà luogo nel cuore della primavera, e si sa che questi sono i momenti in cui è più difficile tenere i parenti a debita distanza. Chi ha un nuovo amore potrebbe trovarsi di fronte alla necessità di “difendere” una scelta di fronte ad una famiglia che non approva.

Acquario
Quello di aprile può essere un cielo di scelte e decisioni. Il punto è che in questo periodo c’è la tendenza ad “appesantire” ogni scelta con un carico d’ansia come se fosse una questione di “vita o di morte”. Di fronte a una nuova conoscenza, scatta subito la paura di compromettersi troppo con un “sì” e di perdere chissà quale libertà. O, al contrario, se dici un “no”, scatta il timore che magari era l’incontro della vita, chissà quando ti ricapita. Io penso che sia arrivato il momento di prendere la vita con maggiore leggerezza, e soprattutto di rimettere se stessi al centro di molte scelte e decisioni.

Pesci
Il cielo di aprile fornisce l’occasione per chiedere e ottenere di più. Dal 15, con la Luna Nuova in collegamento stretto con Urano (pianeta delle sorprese), si recupera il tempo perduto con traguardi e vittorie che vanno oltre le previsioni. E se invece alcune risposte fossero deludenti, Marte in Capricorno in Undicesima casa apre nuove prospettive per il futuro. Occorre tenere gli occhi aperti e cogliere tutte le occasioni per agganciare nuovi contatti perché in questo periodo nuove amicizie possono aprire porte che in passato erano state chiuse o mostrare strade alternative.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto