Coppa Davis, Italia Corea del Sud finisce 4 a 0, il giovane Travaglia vince l’ultima partita

Italia in finale di Coppa Davis, dopo aver battuto il doppio della Corea del Sud in due set: Bolelli e Fognini hanno vinto con un netto 6-3, 6-1. Gli azzurri si portano sul 3 a 0.

L’Italia si è qualificata per il girone finale che si giocherà a Madrid.

Oggi ha debuttato in Davis in singolare anche Stefano Travaglia, che ha vinto la sua partita. Perciç Italia-Corea del Sud si è conclusa sul 4 a 0.

 

La vittoria di Mager

Gianluca Mager vince il suo primo incontro di Coppa davis, battendo il numero uno sud-coreano Nam. L’azzurro (che nel secondo set ha chiamato un medical time out per un risentimento alla coscia destra, ha vinto in due set: 6-3, 7-5.

Al termine della prima giornata l’Italia, quindi, è davanti per 2 a 0. Un ottimo inizio di queste qualificazioni.

Oggi, sabato 7 marzo, il capitano Barazzutti ha deciso di shcierare la coppia Bolelli-Fognini al posto dei previsti Sonego-Travaglia contro Nam e Song. Si inizia alle 11.
Dovrebbero seguire i due singolari: prima il match tra i due numeri uno dei rispettivi team, Fognini e Nam, e infine quello tra i numeri due, Mager e Lee. Ma non si sa se su un possibile 3-0 per l’Italia la sfida continuerà.

La vittoria di Fognini

Coppa Davis: Fabio Fognini ha conquistato il primo turno nella partita contro la Corea del Sud: L’azzurro ha battuto il coreano Duckee Lee in due set, molto facili, col punteggio di 6-0, 6-3.

Alla fine i due tennisti, rispettando le norme igieniche, si sono salutati solo con un colpo del pugni. Tutto vuoto, come previsto, lo stadio.

Gianluca Mager sfiderà il numero uno coreano Nam nel secondo incontro della giornata.

Per ora Italia 1 – Corea del Sud zero.

Gli incontri di Cagliari

Sarà Fabio Fognini a dare il via alla sfida di Coppa Davis tra Italia e Corea del Sud stamattina al circolo Tennis di Monte Urpinu a Cagliari opposto al numero due asiatico Duckee Lee.

Lo ha deciso il sorteggio ieri mattina a Cagliari con le squadre schierate ai lati del tavolo principale occupato dall’arbitro spagnolo Javier Moreno, dall’ambasciatore del tennis italiano Nicola Pietrangeli e dal sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Nel secondo match sarà Gianluca Mager a sfidare Nam. Domani, sabato 7 marzo, il capitano Barazzutti schiererà la coppia Sonego-Travaglia contro Nam e Song.

Ultimi due match: Fognini-Nam e Mager-Lee. Tutte le gare si svolgeranno a porte chiuse a causa dell’emergenza coronavirus.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto