Maltempo: nuova ondata al Sud, migliaia senza luce in Emilia

Nuovo allerta per il maltempo. Una perturbazione arriverà nelle prossime ore sull’Italia portando venti forti, temperature in calo e neve a quote basse su regioni adriatiche e Sud.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha lanciato un nuovo allarme meteo che prevede piogge su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con quota neve a 300-400 metri e fino al livello del mare sulle zone adriatiche. Previsti poi venti da forti dal Veneto alla Puglia e su Lazio, Umbria, Basilicata, Calabria e Sicilia.

 

33.case al buio in Emilia

Intanto ci sono ancora decine di migliaia di utenze senza elettricità tra Bologna, Modena e il Reggiano, dove per esempio sono al buio ancora 33.000 case. Nel Modenese si preparano centri con letti per cittadini da oltre 24 ore spesso anche senz’acqua, riscaldamento e telefono. Monta la protesta dei sindaci contro i gestori delle reti: quelli di Sasso Marconi, Zola e Valsamoggia (Bologna) dicono: “non ci prendiamo le responsabilità d’altri, faremo emergere negligenze, inadempienze e incompetenze”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto