F1 in Bahrain: senza Hamilton Bottas in Pole, Leclerc ottimo 4° (ore 18,10)

La solita Mercedes anche senza Lewis Hamilton ed un super Charles Leclerc riuscito a portare la Ferrari in seconda fila nonostante tutti i problemi in termini di performance. Questo il film delle qualifiche sotto i riflettori del secondo appuntamento della Formula 1 in Bahrain, su un circuito accorciato e diverso da quello tradizionale che ricorda gli ovali della Indy,

Diretta tv stasera alle 18,10 (esclusiva Sky).

A prendersi la pole position approfittando dell’assenza del compagno di team Lewis Hamilton, fermo ai box a causa del Coronavirus, è stato Valtteri Bottas. Il pilota finlandese, che ha chiuso il miglior giro in 0’53”377, è riuscito, seppure di un soffio, a far meglio del giovane sostituto del campione del mondo, George Russell (+0,026) che così ha completato una prima fila tutta delle Stelle d’Argento, l’ennesima delle ultime stagioni.

Terzo tempo per l’onnipresente e quasi sempre il migliore tra i non marziani Max Verstappen.

Fuori, invece, dalla top ten l’altra Ferrari di Sebastian Vettel che nel Gp sul tracciato di Sakhir scatterà dalla tredicesima posizione con davanti la Red Bull di Alexander Albon e dietro la Alfa Romeo dell’unico pilota italiano del Circus, Antonio Giovinazzi.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto