Branko di dicembre: Ariete piacevoli sensazioni di Natale, Scorpione avventure passionali

“A Natale puoi…”. Questo claim è entrato nelle nostre case tempo fa grazie a una meravigliosa intuizione pubblicitaria che ha reso ancora più speciale il periodo di festa natalizio.

Ma in molti si chiederanno: “Cosa si può fare?”. Le speranze sul futuro prossimo sono sempre nella mente e nel cuore di tutti. A volte basta dare uno sguardo alle stelle per avere un quadro più completo.

Branko col suo “Branko 2019 calendario astrologico” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) ci aiuta a capirne di più…
Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete
L’ultimo mese di questo 2019 che tutto sommato è filato liscio, vi porta la piacevole sensazione del Natale, una festa che vi piace moltissimo. Avete concluso molto, molto avete amato, qualcosina avete sbagliato com’è naturale ma il sapore che vi rimane in bocca è di pienezza. È con questa disposizione d’animo che dovete affrontare il trasloco di Giove, stella della fortuna, nel Capricorno. Sarà molto bella per amare la Luna del 12…

Toro
Questo lungo e denso 2019 vi ha portato diverse sorprese. Ma siete voi stessi la sorpresa più clamorosa: avete ben poco del placido e lento Toro, ora siete molto dinamici, reattivi anche troppo forse. Se a fine mese scorso avete avuto qualcuno che vi ha sfidato ora potete raccogliere il guanto con ottime probabilità di vittoria. Dal 10 al 20 si registrano i momenti migliori in amore, poi Venere passa in angolo provocante e sono possibili flirt…

Gemelli
L’ultimo mese di questo movimentato 2019 vi porta la migliore delle notizie: lunedì 2 si conclude l’opposizione di Giove, che quest’anno più di qualche volta si è sommata con altre stelle contrarie per intossicarvi e creare problemi. Non tutto è ancora a posto, dicembre è la stagione del Sagittario che spesso vi ostacola. Se aspettate qualche risposta da molto lontano nella cassetta delle lettere la troverete e la risposta sarà più che positiva…

Cancro
L’ultimo mese del 2019 porta il secondo grande evento dell’anno: la stella della prosperità non vi creerà problemi. Avete degli ottimi alleati celesti, in primis Urano che vi protegge. L’amore è sensualissimo, diventa più caldo dal 20, quando Venere passa in Acquario e protegge la vostra intimità. Bella la Luna al Primo Quarto di mercoledì 4; siate cauti però alla guida e durante lo sport soprattutto a fine mese, con la Luna Nuova…

Leone
L’ultimo mese del 2019 è molto vivace e pieno di movimenti stellari che producono influssi dinamici. Il più significativo è Giove in Capricorno. I suoi raggi, ancorché non diretti come prima, continuano a invadere il vostro cielo e proteggervi. Tutelato il lavoro dipendente, la carriera è stimolata e la figura professionale sostenuta. La salute però va tenuta d’occhio e le le ultime settimane sono parecchio stancanti. Cercate però di rispettare le autorità…

Vergine
Avete un bel cielo! L’unico settore un po’ agitato è quello della famiglia: figli, genitori e parenti forse hanno bisogno di tempo per capire quello che accade e adeguarsi, ma siete voi che dovete saper spiegare, far accettare loro l’inevitabile fluire della vita. Arrivano ottime notizie dal versante professionale: i rapporti con superiori e datori di lavoro sono eccellenti, vi vengono offerte opportunità di progredire e di assumere incarichi di rilevanza…

Bilancia
Siete ormai arrivati all’ultima tappa del 2019 così movimentato e produttivo, soprattutto negli ultimi mesi. Non forzatevi troppo, probabilmente le cose verranno da sè al momento giusto, magari sull’onda di un’opportunità portata da quell’Urano rinnovatore. Marte attivo collabora fino alla fine dell’anno e vi accompagna anche oltre il 2019 con il suo tocco delicato. La vostra protettrice celeste non vi farà mai mancare il suo appoggio…

Scorpione
Con Giove in Capricorno si competa quello che da anni è il vostro angelo custode. Rispetto allo scorso anno l’influsso di Giove è ancora più intenso. Mercurio assicura un flusso costante di entrate, una buona progettualità e ottimi affari; soltanto Venere diventa nervosetta il 19, ma certo il suo influsso non è cattivo, soltanto molto stuzzicante per i flirt fuori dagli schemi e per le avventure passionali. La forma fisica è ottima, sono favoriti i viaggi!

Sagittario
È il vostro periodo, quello più allegro dell’anno e già vi sentite buoni. Avrete un’ondata di praticità che vi travolgerà, che rimpingua il conto in banca e regala un po’ di giorni sorridenti. Venere sarà morbida e sensuale e vi garantirà la voglia di stare sempre in compagnia, di dedicarvi agli altri e all’amore. Avete lavorato tanto, ora meritate una bellissima pausa. Il 25 la Luna è nel vostro cielo e sarà un Natale allegro e divertente…

Capricorno
Ecco il mese che segna l’inizio del vostro anno personale, che nel 2019 scatta subito dopo Natale. Adesso non può ostacolarvi più nessuno a meno che, come paradossalmente a volte accade con stelle del genere, non siate voi stessi a fermarvi, appagati da quello che avete. Affronterete il 2020 con una tripletta esplosiva: Giove, Saturno e Plutone nel cielo che ricevono i raggi amici di Urano in Toro e Nettuno in Pesci. Natale passatelo in intimità…

Acquario
L’ultimo mese inizia con la Luna nel vostro cielo che ritorna a fine anno, un evento di buon augurio per il vostro umore; anche gli altri cambi lunari confermano che concluderete il 2019 con il piede giusto. Marte sarà molto comunicativo, insistente e che vi scioglierà la lingua. Venere vi cercherà di far godere dei giorni in prossimità del 25. Non abbassate troppo la guardia quando tutto sembra rilassante, perché l’insidia è dietro l’angolo…

Pesci
Dovete cominciare a costruire la rete di amicizie che vi serviranno nel 2020, dovete essere un po’ meno sognatori e più concreti: coltivate pure le relazioni che custodite dall’infanzia, ma allargate il più possibile la cerchia anche tramite i social media, perché le conoscenze saranno le fondamenta del vostro successo. Sfruttate al massimo per la professione la prima settimana, quando vi sentite la spinta rivitalizzante di Giove alle vostre spalle…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto