Simon&TheStars weekend: Toro hai bisogno di certezze, Bilancia dove ti vai a ficcare?

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 30 settembre al 6 ottobre e che si preannuncia ricco di cambi della guarda interessanti! Giovedì 3, infatti, Mercurio lascia la Bilancia ed entra in Scorpione andando a sostenere i segni d’acqua, la Vergine ed il Capricorno. Il giorno dopo, anche Marte, pianeta dell’azione e della determinazione, lascia la Vergine ed entra in Bilancia, sostenendo i segni d’aria ma anche il Leone ed il Sagittario. Ad entrambi i transiti dedicherò comunque un approfondimento ad hoc!

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Per l’amore è un cielo altalenante. Nella maggior parte dei casi, non si può dire che sia un momento “no” per i sentimenti. Ma è evidente che nell’ultimo periodo non sia stato facile stare insieme. Inizio e fine settimana sono ancora un po’ sottotono, specie intorno a sabato 5. Ma direi che il peggio ce lo stiamo lasciando alle spalle. Solo chi è in crisi da molto tempo deve fare attenzione, perché rimandare una discussione in eterno… non fa che peggiorare le cose. Entro la fine dell’anno alcune relazioni vanno messe “in ordine”, non sottovalutare un aiuto “esterno” alla coppia (e non mi riferisco certo ad un amante) per uscire dall’impasse.

Toro
Ultimamente alcune questioni potrebbero aver alimentato piccole discussioni. Nulla che metta a repentaglio i sentimenti più forti, ma certe volte ti sembra di fare una gran fatica. Questo inizio settimana, specie intorno a martedì 1 quando la Luna è in opposizione, hai bisogno di mettere in chiaro il tuo punto di vista. Fai attenzione però a non avanzare continue “critiche”. Lo stesso vale per chi ha un nuovo riferimento del cuore: in questo periodo potresti avere poco tempo da dedicare all’amore… ma è anche vero che in alcuno casi c’è qualcosa che non convince fino in fondo. Hai bisogno di certezze, di approfondire meglio un discorso che al momento ti è poco chiaro.

Gemelli
Prosegue un’onda di romanticismo. Quest’anno, Giove in opposizione ha rappresentato un potente “specchio” per capire che evoluzione far prendere alla relazione. Non a caso c’è chi, in questi giorni, sta realizzando un importante progetto. Si cerca di fondare la relazione su basi più solide. Chi è convinto della propria relazione potrebbe fare uno scatto in avanti e, se il partner “nicchia”, potrebbe avanzare richieste più stringenti. La risposta e la disponibilità del partner dipendono da ogni singolo caso, per questo ti invito a leggere anche l’oroscopo dell’altro. Tuttavia, questo non deve “costringerti” a rimanere in silenzio solo perché non sai come potrà reagire.

Cancro
Mercurio a favore è un bel traguardo perché smette di tormentarti. Ed era ora! Non è che ora, per magia, tutto si aggiusta. Un recupero è possibile solo se c’è la disponibilità di entrambi… di chiarire e superare l’impasse. Oltre ad un inizio settimana polemico, le giornate del weekend possono rappresentare ancora un banco di prova per capire se una storia ha le fondamenta per restare in piedi. Qualche nervosismo attraversa anche le coppie non in crisi. Qualcuno deve ancora trovare un modo per “colmare” una distanza. Buon cielo per i single, entro due mesi la possibilità di un nuovo amore raddoppia… che dico: triplica!

Leone
Mi piace il cielo di questa settimana, con Venere e Marte in buon aspetto. Non bisogna però perdere troppo tempo. Se se hai il desiderio di chiarire un sentimento, è inutile perdere tempo dietro a elucubrazioni mentali. Per questo ti invito a parlarne intorno a lunedì 30, ma ancor meglio intorno a giovedì 3 quando la Luna è a favore. Ai single invece do il consiglio opposto: meno chiacchiere (e critiche) e più fatti! La stessa giornata di giovedì 3, ma anche venerdì 4 puoi regalarti un’uscita con gli amici o una persona che di recente ti ha messo gli occhi addosso, per poter far girare di nuovo la ruota degli incontri e delle emozioni. Non sottovalutare una Bilancia o un Sagittario.

Vergine
Devi contornarti di gente positiva! Ultimamente hai avvertito dentro di te un cambio di energia che ti sta portando ad allontanare le persone che “sottraggono” (tempo, energie) senza dare nulla in cambio. Intorno a martedì 1 possono esserci inviti da non sottovalutare, ma è il weekend a renderti più spensierato e a rilanciare il cuore. Tutto ciò che parte ora ha bisogno di tempo per decollare, per questo non è detto che sia da subito “amore a prima vista”. Tu però cerca di renderti disponibile e non innalzare muri. Se stai cercando di recuperare un rapporto non è detto che tu possa trovare sin da subito le porte aperte. Ci vogliono pazienza e un briciolo di comprensione.

Bilancia
Le vie del cuore attraversano sentieri impervi e poco comprensibili. Soprattutto se stai portando avanti una situazione sentimentale con una persona impegnata o che non rispecchia esattamente i tuoi ideali. Già, gli ideali: sei convinto di aver capito cosa stai cercando? Venere è sempre lì, nel segno, a proteggere il tuo cuore, ravvivandolo di situazioni intriganti. Ma è come se in questo periodo procedessi un po’ a tentoni. Sicuramente la “stabilità” è un concetto che insegui da tempo, ma allora perché ti ficchi in situazioni complicate? Viene quasi il dubbio che proprio a te la stabilità in questo momento faccia paura. Riposati e non ti stressare troppo se ricevi provocazioni.

Scorpione
“Si può cambiare per amore? Se si è innamorati davvero, certo che sì!”. La mia è una piccola “provocazione”, perché so quanto ci tieni a mantenere certi atteggiamenti. A volte però, nella quotidianità, diamo per scontate certe nostre “modalità”. Nulla di serio, per carità, ma in questo periodo ti invito a tenere in considerazione quei piccoli gesti o parole che possono creare qualche attrito. Se stai cercando di recuperare un amore, questo invito alla attenzione e alla premura vale doppio. Martedì 1 e mercoledì 2 sono due splendide giornate in cui è possibile riparare alcuni cocci e soprattutto far capire all’altro quanto ci tieni alla relazione.

Sagittario
Con Marte che esce (finalmente!) dalla quadratura, si rilassano gli animi nella coppia (e non solo). Le ultime settimane sono state caratterizzate da ansia. Sarà per questo che qualcuno ha la necessità, oltre al partner, di rivolgersi a qualcuno per superare questo impasse. Soprattutto a inizio settimana. Il motto del momento è “stare bene”, e per questo è bene tirare fuori, parlarne. Cerca però di mantenere un approccio solido, concreto, mettendo da parte l’emotività. Bene anche i single: le giornate intorno a giovedì 3 rallegrano con un invito a cena tra amici (e nuovi incontri), ma anche con una chiamata o un messaggio che apre le porte a un nuovo possibile amore.

Capricorno
Si inizia “storti” e si finisce “festosi”. Hai un bel caratterino. Ma cerca di non scaricare sull’altro certi tuoi nervosismi. Così come si devono rendere più disponibili i single. Forse si parlerà di amicizie passionali senza troppe pretese… ma tutto mi lascia pensare che entro la fine dell’anno alcune nuove amicizie si possano trasformare in qualcosa di più solido e importante. Ma questa, caro Capricorno, è anche una settimana che stupisce. Soprattutto nelle giornate di sabato 5 e domenica 6, quando la Luna è nel segno. Innanzitutto perché ti liberi dalla quadratura di Venere e tutto inizia a scorrere meglio. Ma soprattutto perché qualcuno potrebbe essere “sorpreso” da un evento inatteso.

Acquario
Intorno a martedì 1 potresti avvertire qualche piccola demotivazione… ma posso dirti una cosa? Fregatene! Soprattutto in una settimana nella quale sia Marte che Venere sono (seppur temporaneamente) in perfetta armonia dal segno della Bilancia. In generale l’inizio settimana porta qualche piccola stanchezza. Ma più ci avviciniamo al weekend e maggiore è il recupero. Giovedì 3 e venerdì 4 sono due giornate da dedicare agli amici, ma anche per partecipare a un party o un evento mondano che ravviva le prerogative del cuore dei single. Chi è in coppia, coinvolgerà il partner in un nuovo fantastico progetto. Anche legato ad un viaggio.

Pesci
Non ti mettere sempre in una posizione di “attesa”: se in questo momento c’è qualcuno che ti interessa, vattelo a prendere! Che dici di riaprire un discorso durante il weekend? In certi casi è il partner a stupirti tirando fuori il discorso. Probabilmente qualcuno ha bisogno di più tempo per metabolizzare una proposta importante. Per entrare nell’ordine di idee di uno scatto di crescita della relazione, o per riprendere in mano l’organizzazione di un progetto di coppia. Per cui, se in questo periodo nutri ancora qualche piccola incertezza, non preoccuparti… fa parte di quelle responsabilità che col tempo riuscirai a prenderti senza troppe ansie.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto