Rai5: da stasera il talent di Milly Carlucci per direttori d’orchestra under 30

Neanche il tempo di festeggiare il grandissimo successo di ascolti, la migliore edizione degli ultimi sei anni, di “Ballando con le stelle” che Milly Carlucci scende nuovamente in pista, per condurre un altro talent dedicato all’arte e alla musica. Da oggi, giovedì 6 giugno, in prima serata, infatti, sarà al timone del nuovo programma di Rai5 “Il sogno del podio”, dedicato ai giovani direttori d’orchestra.

Venti i partecipanti

“Sono molto orgogliosa di questo programma perché vede 20 giovani bacchette europee, tra questi 4 donne, concorrenti arrivati da tutta Europa, misurarsi con una disciplina artistica di altissimo livello”, dice la conduttrice all’Ansa, “in lotta per conquistare il podio della leggendaria London Symphony Orchestra”.

Fino al 27 giugno alle 21.15

È un talent show in quattro puntate di Milly Carlucci, Maddalena De Panfilis, Anna Carlucci (la sorella) e Andrea Quartarone, dedicato all’edizione 2018 della “Donatella Flick Lso Conducting Competition” e condotto da Milly, che Rai Cultura trasmette in prima tv dal 6 al 27 giugno ogni giovedì alle 21.15 su Rai5.

Il premio

“Protagonisti del contest”, spiega ancora la conduttrice, “20 giovani direttori d’orchestra esordienti under 30, selezionati fra centinaia di musicisti provenienti da ogni parte d’Europa”. A valutarli una giuria internazionale composta da importanti direttori, fra cui Sir Antonio Pappano, Tadaaki Otaka, Sian Edwards e Lennox Mackenzie. In palio per il vincitore l’opportunità di lavorare per un anno come assistente direttore nella prestigiosa London Symphony Orchestra.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto