Netflix: arriva “Tre metri sopra il cielo”, serie tv tratta dal romanzo di Moccia

Netflix punta a diversificare in futuro la produzione per l’Italia “esplorando contenuti più leggeri, come la comedy e qualcosa di romantico”. Intanto 3 nuove produzioni originali made in Italy sono in arrivo: il mistery “Curon” con elementi soprannaturali (Indiana Productions), l’adattamento di “Tre metri sopra il cielo”, dal libro di Federico Moccia (Cattleya), e una serie basata sul romanzo “Fedeltà” di Mario Missiroli, candidato al Premio Strega.

Investimenti per 200 milioni

I progetti di Netflix, che ha di recente annunciato 200 milioni di investimenti in Italia, sono stati illustrati dal direttore delle serie originali internazionali Felipe Tewes. “Una serie non Netflix che ci piacerebbe avere? ‘L’amica geniale’. La Rai ha fatto un ottimo lavoro”, risponde Tewes.

Le altre novità

Oltre a queste nuove produzioni, Netflix ha recentemente annunciato il film originale italiano “Lo Spietato” di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio (Bibi Film con Rai Cinema), 3 stand-up comedy originali con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo (Dazzle e Aguilar), è attualmente in produzione con la seconda stagione di “Baby” (Fabula Pictures), la prima stagione di “Luna Nera” (Fandango) e sta sviluppando l’adattamento di “Winx Club” in una serie tv live action.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto