Bologna: morto il bambino caduto dal carro di Carnevale

Non ce l’ha fatta. Proprio come si temeva fin da ieri. Il piccolo di poco più di due anni è morto oggi. Il bambino si è arreso alle 16 di questo pomeriggio. Immenso il cordoglio della mamma e del padre che lo avevano portato al corteo di Carnevale e la cui vita si è fermata in via Indipendenza, una delle più centrali di Bologna.

La tradizionale sfilata di Carnevale ieri è stata immediatamente interrotta, dopo la tragedia.

Il piccolo, Gianlorenzo Manchisi, è morto all’ospedale Maggiore del capoluogo emiliano-romagnolo dove era ricoverato in gravissime condizioni. Ne dà conferma l’Ausl di Bologna, mentre la famiglia chiede che sia rispettato questo momento di dolore.

 

La Procura apre un fascicolo

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo contro ignoti, per lesioni colpose, sul caso del bambino. Lo ha spiegato il procuratore capo Giuseppe Amato.

Il bambino è caduto martedì pomeriggio da uno dei carri allegorici che stavano sfilando nel centro di Bologna durante la tradizionale parata del Carnevale, organizzata dalla Curia, in occasione del Martedì grasso. Il piccolo era stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale Maggiore dopo essere stato rianimato in strada da un soccorritore e dagli operatori del 118: terminati gli esami diagnostici era stato portato in sala operatoria e sottoposto a un delicato intervento.

Conclusa l’operazione, era stato ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata e in pericolo di vita. I carabinieri hanno sequestrato il carro.

 

L’incidente tragico in via Indipendenza: le notizie di Carnevale

 

Un bambino è rimasto gravemente ferito cadendo da un carro mascherato, durante la sfilata di carnevale in corso nel centro di Bologna. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 in una strada centralissima: via Indipendenza. Sul posto il 118, con ambulanza e auto medica, e le forze dell’ordine. Il piccolo, portato all’ospedale Maggiore di Bologna, sarebbe grave. Pare che il carro lo ha anche urtato, senza che l’autista si rendesse conto di nulla.

La tradizionale sfilata di Carnevale è stata annullata.

 

Ha due anni e mezzo

Il bambino ha due anni e mezzo e, secondo le prime ricostruzioni, era sul carro insieme alla madre, quando è scivolato. Sono state fatte manovre per rianimarlo da parte del personale sanitario intervenuto. La sfilata è stata successivamente annullata.

 

“Era insieme alla mamma”

“Era sul carro insieme alla mamma, quando è caduto dalle ringhiere che lo delimitano”: racconta una testimone che ha assistito alla caduta.

Il piccolo, dopo le manovre per provare a rianimarlo, è stato portato d’urgenza all’ospedale Maggiore. Sul posto sono accorsi i carabinieri, che hanno sentito alcune persone.

Un carro a tema MasterChef

In via Indipendenza c’era anche gente che piangeva, sotto choc per quanto successo. Il carro, a tema MasterChef, stava andando verso piazza Nettuno ed era trainato da un trattore. Ha una ringhiera gialla.

La madre dunque era sul carro, il padre pare fosse a piedi, secondo quanto riferiscono i testimoni.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto